ecco ho scritto all'aduc il seguente messaggio:
Buona sera, mi chiamo Gennaro Panariello e sono un utente di un JAQ3.
dopo una quindicina di giorni dall'arrivo del dispositivo ho cominciato a notare dei problemi di stabilità e diversi bug del firmware.
-Il display perdeva di chiarezza risolvibile solo dopo un soft reset.
-lo zoom digitale 4x non era abilitabile nè da menu ne in altro modo.
-il dispositivo è basato su windows Mobile 5.0 ma un ampissimo parco software per questa piattaforma non è funzionante sul dispositivo o ne causa il blocco completo.
-il dispositivo è venduto come in grado di riprodurre filmati ma questi non sono assolutamente fruibili in nessun formato e nessuna risoluzione. tutto si muove ad un frame rate tanto basso da sembrare una moviola.
dopo aver scaricato (previa registrazione) da
Unlocked PDA Cell Phones | i-mate il firmware WWE più aggiornato il problema del display si è ridotto notevolmente ma si presenta ancora in modo sporadico, mentre lo zoom si è sbloccato.
tutti gli altri problemi restano compromettendone la fruibilità.
intano non esistono rom aggiornate in italiano e con la rom WWE ho perso il T9 in italiano e il correttore ortografico in italiano.
Quando scrivo "il" ad esempio il correttore lo sostituisce con " I'll " costringendomi a continue correzioni.
Gli stessi problemi sono stati riscontrati da altri utenti con cui sono in contatto tramite il Forum di Tom's Hardware.
Sembrano a nostro parere problemi di immaturità che andrebbero risolti con un buo aggionamento software.
L'azienda incaricata di fornire assistenza (WSC) non sembra preparata adeguatamente per fornirla a causa del mancato rilaschio degli aggiornamenti e delle patch da parte della casa madre (I-Mate).
Il rivenditore (Fotodigit) se ne lava le mani asserendo che il prodotto è in "Garanzia Italia" e quindi spetta al produttore l'assistenza.
Per me e gli altri utenti con cui sono in contatto è come stare in alto mare. se non rilasciano le ROM il prodotto resterà buggato e limitato!
E pensare che volevo usarlo come dispositivo multimediale per vedermi un fil in viaggio o a letto e con un ricevitore gps BT comprare il Tom Tom e usarlo (è touchscreen) com navigatore...
Eppure altri produttori ex partner di I-mate (cioè HTC) sono andati ben oltre per i loro clienti, addirittura hanno fornito upgrade anche gratuiti a WM6 permettendo ai loro clienti di avere dispositivi sempre aggiornati.
A noi basterebbe che non fosse buggato.
scrivete anche voi magari
ADUC - SOS Online - richiesta consigli
leggete però bene le regole prima