Protesta dai possessori di Imate-JAQ3

• Autore discussione Autore discussione NNN
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi scusate l'assenza ma a lavoro abbiamo avuto molto da fare. dall'avvocato sono andato e domani dovrebbero partire le raccomandate (A/R) a fotodigit WSC e i-mate.

Voi che fate?

Scrivete una letterina per avvisare che se non si porrà rimedio in 10 giorni dal ricevimento si procederà per via legale.

[FONT=Times New Roman, serif]A: fotodigit.com[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]Digit S.r.L. Via paterno 5/d, [/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]00010 Villa Adriana - Tivoli (Rm)[/FONT]

[FONT=Times New Roman, serif]
A: WSC S.p.A.
Head Quarters e Direzione Commerciale
Via Salvo D'acquisto, 27
20049 Concorezzo (MI)
[/FONT]

[FONT=Times New Roman, serif]A: I-mate Europe[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]Via della Previdenza Sociale 11
42100 Reggio Emilia – Italy
[/FONT]

Salve a tutti, sono finito in questo post proprio cercando la soluzione ad un problema di un JAQ3 acquistato a Dicembre-Gennaio su Eprice. Dico la verità a me l'unico problema che si presenta è quello con le prestazioni video (e scusate se è poco!). In pratica video e applicazioni che sfruttano lo schermo vanno a dir poco a scatti, anzi sembra più una "slideshow". Considerando che è il primo palmare che compro e che lo ho acquistato oltre che per tutte le altre funzioni tipiche dei pda, anche proprio per le grandi dimensioni dello schermo e per visualizzare video, adesso mi ritrovo con un palmare che fa tutto tranne che quello:(. Va bene che il prezzo era intorno ai 170 € (e adesso capisco perchè) ma tra le caratteristiche era chiaramente indicata la compatibilità e la capacità di leggere video in vari formati. Dunque essendo l'ultimo arrivato, che fare?

io spero che gli altri non si siano rassegnati siccome non si fanno piu sentire.
cmq per il fatto dei video, è un bel caos al quale io ho trovato una soluzione (inaccettabile), ho provato con vari player ma niente, mi hanno detto di provare con un overclock della cpu ma mi è stato poi detto che non cambia praticamente nulla.

SOLUZIONE:
se hai XP vai in Windows Movie Maker -> Importi il video -> poi File e Salva filmato -> vai avanti e quando dice "Qualità ottimale per la riproduzione su computer (consigliata)" clicchi mostra piu scelte e selezioni "altre impostazioni" poi scegli Video per Pocket PC (143) o (218) (non mi ricordo qual è quello giusto. poi vai avanti.

Se dal ppc metti la modalita schermo intero, poi si vede piu piccolo ma decentemente.

Questo è quanto sono riuscito a fare

l'ho inviato in assistenza

WSC mi ha invitato via raccomandata di consegnarlo al punto ri raccolta più vicino che ho scoperto essere a 2 passi da me, per farlo sistemare. per ora ho sborsato 10euro per la spedizione (il punto di raccolta non è precisamente ufficiale a quanto pare ma generico) mi hanno avvisato che occorrerà molto tempo perchè conoscono come lavora wsc. bah... intanto finchè è nelle loro mani la garanzia è congelata quindi problemi loro. cmq l'avvocato mi dice che nel caso è sempre fotodigit su cui dovrei far rivalere i miei diritti. aspetto la loro risasposta e quella di wsc.

tutto quello di cui abbiamo parlato qui.
prestazioni video
bluetooth
fastidi al display che sbianca
etc

incluso il fatto che l'auricolare è troppo prossimo allo schermo e quindi parlando si avviano applicazioni e altri fastidi

ma voi? state procedendo per via legale?

se lo trovo vi posso mandare via email la raccomandata che ho inviato

si ma intanto manda le raccomandate anche tu finchè sei in garanzia.
anche se non risolviamo il problema con una riparazione, magari si trova un altro tipo di sistemazione.
ma sopratutto se devono fare un fimware italiano solo per me... beh...
altrimenti scusa, abbiamo solo parlato a vuoto.
per chi è ancora in garanzia: Scrivete le raccomandate e facciamoci valere.
nella raccomandata indicate anche il link a questa discussione.
i produttori devono imparare a rispettare gli acquirenti.
ora non m'interessa, anche se devo spendere gli stessi soldi che spenderei per un palmare nuovo io procedo.
in ogni caso, in ultimo e fotodigit (o il vostro rivenditore) in ultima analisi a dover risolvere la cosa a spese sue secondo le leggi italiane sulla garanzia.
e se deve sempre rimetterci non prenderà più apparecchi i-mate e quindi si creerà un circolo virtuoso che porterà al miglioramento dei prodotti.
io sto apettando ancora la risposta di fotodigit e i-mate, le ricevute di ritorno sono arrivate martedì quindi come regola la settimana prossima dovrei ricevere una qualche risposta. intanto l'ho inviato a WSC, così come mi è stato chiesto dalla medesima. se WSC non risolve la cosa allora procederò per via legale contro fotodigit direttamente e sarà poi lei a sue spese a rifarsi con i-mate e WSC.
la legge mi tutela e non mollo. intanto finchè è in assistenza la garanzia è congelata e si riattiva quando tornerà in mio possesso, quindi non possono pensare di cavearsela semplicemente aspettando che questa scada.

meditate ed agite. tre raccomandate costa meno di 10€

perfetto, il telefono non risulta ancora registrato sul sito di wsc ed alla mia richiesta email per sapere che fine ha fatto ho ricevuto una settimana fa la risposta : faremo sapere al più presto. intanto non risulta nessun operatore disponibile.

lo avranno perso?

in tal caso wsc mi ha sicuramente risolto il problema visto che dovrà ripagarmelo

ho risolto il problema delle lettere che si ripetono da sole nel mentre scriviamo:

vi scrivo la procedura:
1) fate un backup del jaq3 io vi consiglio di andare sul sito della spb e di scaricarvi Spb Backup è in prova per 15 giorni, lo installate e poi fate il backup dovete comprendere anche il registro, perche andiamo a modificare quello, anche se la procedura non è pericolosa conviene.
2) procuratevi un editor del registo io ho usato PHM Registry Editor, e installatelo
3) avviate phm e seguite il percorso delle cartelle con questo ordine:
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Keybd
nell'ultima cartella del percorso trovate le due chiavi del registro "InitialDelay" e "RepeatRate".
queste due chiavi controllano il ritardo dell'inserimento della lettera dalla pressione del tasto e l'intervallo di pressione necessario per ripetere la lettera.
tappate col pennino su "InitialDelay" vi si apre una finestra e come valore base ha scritto "250" controllate anche che sotto sia selezionato il pallino nella voce decimale, questo valore so portate a "775".
ora tappate col pennino su "RepeatRate" controllate che sotto sia selezionato il pallino nella voce decimale e il suo valore lo portate a "77".
4) fate un softreset e provate a scrivere con word o qualsiasi cosa e vedete che non si ripetera piu niente

MODIFICATO IL VALORE REPEATRATE DA 25 A 77, AL LIMITE GUARDATE VOI, PERCHE SI NOTANO DELLE DIFFERENZE PER OGNI VALORE

Ultima modifica:
risolto niente, ho inviato una nuova raccomandata a fotodigit per avvalermi della garanzia del venditore e richiedendo la sostituzione o la risoluzione del contratto, la ricevuta di ritorno mi è arrivata venerdì. ho dato tempo 10 giorni prima di passare per via legale.

ooook grande yanez, hai controllato che non ti abbiano mandato il cell di un altro? comunque io una soluzione ai tasti ripetuti l'ho mezza trovata come scrizzo qualche post sopra. poi ho pensato anche al video che si vede a scazzi a schermo interopero ci sto lavorando ancora.

ho ricevuto una mail di wsc in cui mi vengono chiesti i dati per la spedizione di un dispositivo nuovo (sollecitato da i-mate).
non so se sempre un jaq 3 cmq.

ad ogni modo ho risposto 2 giorni fa ma dto un problemino col mio indirizzo alice ho rispedito oggi il mio recpito e aspetto di essere contattato.

voi novità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro