billabong
Utente Èlite
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 57
Quindi tu sconsigli di metter su un impianto a liquido giusto:doh:? ma è solo x la manutenzione ke lo dici o altro?xkè penso ke poi le soddisfazioni te le da no:asd:?mi sembra ke tu stesso ne hai uno,se tornassi indietro nn lo metteresti +?fammi capire bene se li vale questi soldi o no xkè stò abbastanza confuso:boh:...Ci sono vari modi per fare un impianto a liquido.... Il più classico è composto da
- Reservoir (riserva) ovvero la vaschetta con il liquido
- Flussimetro, un aggeggino simile ad un mulino ad acqua che gira se passa il liquido attraverso, così ti accorgi se tutto scorre o se c'è qualche ostruzione
- Pompa, essenziale, fa circolare il liquido in tutto l'impianto
- Waterblocks, sono i dissipatori che si montano sui componenti... CPU, GPU, RAM, :oogle:HDD e PSU :sisi: li ho visti!!!
- Radiatore, cioè l'apparecchio che raffredda il liquido una volta che è stato in giro per il sistema e ha raccolto il calore dei componenti
C'è chi addirittura al posto del Reservoir ha messo uno snodo a T, ma preferirei la vaschetta....
Ma sei sicuro di voler raffreddare a liquido? Pensaci... Devi comprare l'additivo.... Devi cambiare il liquido ogni tot di tempo... Devi smontare i waterblocks periodicamente per pulirli... C'è il rischio di perdite se l'impianto non è fatto bene... :nunu:
Ciao e Grazie :ok: