Project: Ultimate White EMF Edition

Pubblicità
Uhhhhhhh... il monitor che vorrei prendermi anche io.... allora come va? G-sync funziona bene?? :D

PS: A me che ho una Giulietta, la tua immagine del desktop fa bruciare gli occhi! :D

Proprio xkè sei tu anticipo una piccola recensione che volevo fare! Tra poco la scrivo... :D

Guarda la Giulietta non mi dispiace purchè abbia un bel quadrifoglio verde sulla fiancata!

Proprio xkè sei tu anticipo una piccola recensione che volevo fare! Tra poco la scrivo... :D

Guarda la Giulietta non mi dispiace purchè abbia un bel quadrifoglio verde sulla fiancata!

Bravissimo... non vedo l'ora :sbav:

La mia Giulietta il quadrifoglio non ce l'ha, ha solo 170cv ma ha sospensioni e freni della QV... purtroppo per lavoro non potevo prendere il motore benzina 240cv :P

Mini-Recensione Asus Rog Swift PG278Q

Ora che ho trovato un pò di tempo posso finalmente scrivervi una piccola recensione contenente le mie impressioni del nuovo attesissimo monitor Asus.

Le impressioni positive su questo monitor sono arrivate fin dalla consegna del pacco, curato e molto accattivante come per altro tutti i prodotti marchiati ROG. Aprendo il grosso pacco troviamo ben fasciato il monitor, cavo display port, cavo usb, cavo di alimentazione, disco con manuali e altri due manuali cartacei.

Il design del monitor è davvero molto curato partendo dalla luce di stato rossa Rog sulla base, ai tastini in basso a dx per controllare tutti i menu fino a arrivare alla possibilità di orientare in ogni direzione desiderata lo schermo che risulta davvero fluido e preciso negli spostamenti (per darvi un'idea hanno persino aggiunto delle tacche sulla base in modo da poterlo orientare con precisione estrema).

Grande novità è il GSYNC che permette di avere una fluidità in game senza rivali; nella pratica questa teconologia permette di avere un'immagine fluida nonostante possa esserci un frame rate non costante. Si possono verificare due situazioni:
  1. Il caso in cui la vostra VGA eroghi una quantità di immagini superiore a quante riesce a gestire il monitor. In questo caso avremo il fastidioso effetto del Tearing.
  2. Il caso contrario in cui la VGA riesca a renderizzare meno immagini rispetto al monitor. In quest altro caso si presenterà il Lag.

Per evitare questi problemi è stato creato il GSYNC che permette una perfetta sincronizzazione tra monitor e VGA.

Una volta attaccato il monitor al pc viene rilevato in automatico ed è già pronto all'uso, uniche annotazioni sono che dovete settare i 144hz dalle impostazioni perchè nativo parte con 60hz e disattivate la gestione della grafica dal GeForce Experience perchè va in conflitto e vi azzera gli fps quindi settate la grafica direttamente dal gioco.

Unici aspetti "negativi" di questo monitor sono il prezzo (799€) e l'obbligo di avere un sistema parecchio pompato per gestire una risoluzione di 2560x1440 a 144HZ, personalmente consiglio almeno uno SLI.

Per concludere compratevi questo monitor perchè è stupendo, a mio avvisio il miglior monitor per gaming!
:D

Ora un tag speciale per due o tre nerd che aspettavano con ansia la recensione
@Luke jab @Miscia @David.Q @C3r34L KilL3rs

Quindi funziona bene questo G-sync? I colori sono come un normale TN o peggio? :D

Pur essendo un monitor TN i colori sono molto omogenei, chiaramente guardandolo non perfettamente di fronte si nota qualche anomalia ma nulla di insuperabile.

Il Gsync funziona veramente benissimo e tra l altro risultava già impostato in automatico senza dover smanettare con impostazioni, questo monitor è veramente curato nei minimi dettagli.

Te lo consiglio vivamente...

- - - Updated - - -

Vorrei impostare sul mio profilo il canale Youtube e ho inserito il mio ID come richiesto, ma cliccandoci sopra mi da che "il canale non esiste"...

Qualcuno sa aiutarmi?
@Falco75 @Thai 90

Non saprei proprio,
non e' che youtube ti ha cancellato il canale? :grat:

No no la pagina è stata creata 2 sett fa ed é attiva... Ci vado tranquillamente da youtube, però qui inserisco l id ma cliccando sull icona vicino al mio nome mi dice che l'account non esiste! Invece Facebook funziona...

anche a voi da la stessa cosa cliccando sull icona youtube vicino al mio nome?

No no la pagina è stata creata 2 sett fa ed é attiva... Ci vado tranquillamente da youtube, però qui inserisco l id ma cliccando sull icona vicino al mio nome mi dice che l'account non esiste! Invece Facebook funziona...

anche a voi da la stessa cosa cliccando sull icona youtube vicino al mio nome?

esatto si

per darvi un'idea hanno persino aggiunto delle tacche sulla base in modo da poterlo orientare con precisione estrema

This. Ottimo anche per chi ha il complesso dell'allineamento perfetto come me. :asd:

In ogni caso non credo sia necessario che il proprio sistema arrivi sempre per forza a 144Hz, ma anche se vai a meno si arrangia lui a sincronizzare in teoria. Certo, non lo sfrutti al massimo, ma anche 100Hz son più che abbastanza. :look:

This. Ottimo anche per chi ha il complesso dell'allineamento perfetto come me. :asd:

In ogni caso non credo sia necessario che il proprio sistema arrivi sempre per forza a 144Hz, ma anche se vai a meno si arrangia lui a sincronizzare in teoria. Certo, non lo sfrutti al massimo, ma anche 100Hz son più che abbastanza. :look:

infatti è un particolare adatto ai maniaci come noi che vogliamo che sia preciso al mm...

ovviamente va bene 100 hz ma con sto monitor anche se 144hz sono tanti e il sistema non riesce a starci dietro lui si sincronizza da solo fornendo un immagine fluidissima, chiaramente restando sopra i 60/70 fps almeno...

Un pò di belle foto del mio Ultimate White, appena posso vi faccio un pò di foto della postazione al completo!

DSCN2404.JPG
DSCN2334.JPG
KzAHrAP7rxtdJibfOPEvIzLTGdxF4znILUd4b2hgz7Q=w769-h577-no
DSCN2336.JPG
DSCN2337.JPG
DSCN2339.JPG
DSCN2340.JPG
DSCN2342.JPG
DSCN2348.JPG
DSCN2350.JPG
DSCN2357.JPG
DSCN2364.JPG
DSCN2368.JPG
DSCN2376.JPG
DSCN2381.JPG
DSCN2383.JPG
DSCN2384.JPG
DSCN2389.JPG
14%2B-%2B3.jpg

Ciao ti ho fatto i complimenti giá nella sezione modding, ma devo farteli di nuovo perché davvero é il pc moddato piú esoso che abbia mai visto! compleimenti davvero.

Avrei due domande (forse lo hai giá scritto ma ti chiedo di risparmiarmi di leggere tutte le pagine):

- prezzo dei componenti per il modding ( impianto a liquido, luci ecc, ma senza contare hardware del pc e case)? giusto approssimativo, per curiositá

- e soprattutto temperature di CPU e GPU in indle e ovviam anche in gaming (e magari un full stress test)? perché ho appena fatto il mio prima assemblato (usando pezzi che avevo giá) e giá che c'ero ho anche fatto il mio primo impianto a liquido, e sarei quidi curioso

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro