PROJECT SHINOBI XL MH-I [WHITE and BLUE]

Pubblicità
Fondamentalmente la goccia che (gli) ha fatto traboccare il vaso è stata l'estenuante lentezza nel rendering video dell'i5... poi le doti multitasking dell'fx sono mostruose e gli fps persi in gaming generalmente trascurabili... aggiungi che le nuove consolle saranno powered by amd...

Rispondo io perchè lo s*ronzone è a Luccacomics!XD

facci sapere come ti trovi... magari anche qualche tua considerazione ,confronto, dato che vieni da un 3570k :sisi: sono interessato :asd:

Eccomi :D posso già dire qualcosina. Non c'è paragone . Un fx 8350 contro un i5 3570k . Posso solamente dire che se volete una cpu potente e che vada bene sia in gaming che rendering AMD tutta la vita :sbav: sempre se non puntate su un costoso i7 :asd: (a quel prezzo mi faccio due fx 8350 e voglio vedere chi vince in rendering )
a parte queste cavolate parto con il dire che sono cosi felice rispetto all'i5 perchè avevo bisogno davvero di più potenza. Qui vedo che posso fare un sacco di cose e la cpu non rallenta mai, gira perfettamente ! Unico svantaggio forse sono i sensori sballati della mobo che mi da temp un po cosi cosi . Però vabbe la soluzione l'ho già trovata e non si può pretendere chissà che cosa da un condensatore del ***** che ci saldano sopra :lol:
Comunque appena posso posto parecchi bench e test in modo da far notare anche a voi la vera differenza tra prima e dopo !
Fantastico. Tanta stima. Cosa ti ha fatto tornare ad am3+? L'i5 non ti soddisfava a pieno? Io purtroppo sono condizionato dal case a prendere una m-atx e di schede per fx8350 decenti non ce ne sono... Rimango su fm1 per un pò :)
Ti rispondo dicendo che con AMD e il mio vecchio Phenom II mi divertivo un sacco. Andava benissimo e avevo pure temp minori ! Non parliamo di CONSUMI perchè penso di averne discusso anche troppo e in bolletta non te ne accorgi nemmeno se preghi l'ENEL . A meno che non tieni accesso in FULL a bomba ogni giorno il tuo pc . 24 ore su 24 e avrai quei 30euro in più in bolletta! ah beh mi spaventa molto ...:oogle:
Parliamo del fatto che come mi ha aiutato il mio caro amico @ho deciso di fare questo cambiamento proprio perchè l i5 non mi piaceva per niente. Per carità in game va una bellezza, anche con il cross 7850 2gb mai avuto problemi , ma in rendering o multitasking era un chiodo nella scarpa. Non potevi fare nulla che rallentava un sacco . Vi dovevo far vedere quando lavoravo a video complessi su sony vegas, non capivo un ***** per quanto rallentava e la Previews andava a scatti. Era impossibile lavorare. Ovviamente la soluzione era di passare ad un buon i7 (magari pure usato) ma sinceramente chi me lo faceva fare?
Altra cosa molto importante che ho notato sono che in INTEL SOCKET 1155 le usb NON VANNO. avevo parecchi problemi con il case o le usb posteriori che si inceppavano o non riconoscevano i dispositivi (cosa molto fastidiosa) non venitemi a dire che era un mio problema mio perchè google è pieno di queste cose e un amico con cui esco ogni giorno avevo lo stesso problema con stessa cpu e mobo differenze ( extreme 6 z77) . Ora in AMD stranamente tutto funziona :D Per non parlare del fatto che l i5 scaldava una madonna, mentre sto fx 8350 va tranquillamente e sotto stress arriva si e no a 56°C in Game sta tranquillo tranquillo a 45!

Fondamentalmente la goccia che (gli) ha fatto traboccare il vaso è stata l'estenuante lentezza nel rendering video dell'i5... poi le doti multitasking dell'fx sono mostruose e gli fps persi in gaming generalmente trascurabili... aggiungi che le nuove consolle saranno powered by amd...

Rispondo io perchè lo s*ronzone è a Luccacomics!XD

Grazie per l'aiuto e la spiegazione Savoia :D ahahaha e si a Lucca mi sono divertito come una BBestiaaa!

in teoria l'i, am di pochi fps... tuttavia in alcuni giochi vince l'amd, e con w8 le cpu amd hanno guadagnato qualcosina... per il futuro invece non si sa, dal momento che le consolle next gen saranno amd powered e questo potrebbe giovare all'fx!;)

in teoria l'i, am di pochi fps... tuttavia in alcuni giochi vince l'amd, e con w8 le cpu amd hanno guadagnato qualcosina... per il futuro invece non si sa, dal momento che le consolle next gen saranno amd powered e questo potrebbe giovare all'fx!;)

Il tuo consiglio ? Se ce lo si può permettere meglio un 4670 o un 8350 ?

in teoria l'i, am d

questo stava per "l'intel, ma"!:lol:
Comuqnue dipende prevalentemente da cosa devi fare, io tendelnzialmente/preferibilmente suggerisco l'amd, anche perchè le differenze in gaming sono per lo più impercettibili, anche considerando il fatto che la maggior parte dei giochi attuali sfrutta molto più la scheda video che il processore... d'altro canto se il pc deve far solo gaming (inteso come non multitasking pesante, rendering, editing, macchine virtuali ecc.) allo stato attuale delle cose un i5 è più indicato, anche se non di molto...

Tralasciamo quindi le next gen, ma alcune note sono d'obbligo
1- il prezzo, comprensivo anche di qualità/prezzo delle mobo... se prendi l'8 core però devi prendere uan mobo 990fx
2-i consumi, sulla carta intel consuma decisametne meno, ma i consumi sono rpesi in full... un piccolo aumento di consumi ovviamente c'è, ma impercettibile nell'uso quotidiano, quantificabile in pochi € in un anno di bollette... tra l'altro i 4 core dell'i5 faticano un qualcosina di più a gestire in idle i programmi che girano normalmente (antivirus, rainmeter e simili) al confronto degli 8 dell'amd!;)

comunque se ti piace leggere e sei interessato all'amd... http://www.tomshw.it/forum/processori/335197-test-casa-fx8350-4-7ghz-consumi-e-prestazioni.html

questo stava per "l'intel, ma"!:lol:
Comuqnue dipende prevalentemente da cosa devi fare, io tendelnzialmente/preferibilmente suggerisco l'amd, anche perchè le differenze in gaming sono per lo più impercettibili, anche considerando il fatto che la maggior parte dei giochi attuali sfrutta molto più la scheda video che il processore... d'altro canto se il pc deve far solo gaming (inteso come non multitasking pesante, rendering, editing, macchine virtuali ecc.) allo stato attuale delle cose un i5 è più indicato, anche se non di molto...

Tralasciamo quindi le next gen, ma alcune note sono d'obbligo
1- il prezzo, comprensivo anche di qualità/prezzo delle mobo... se prendi l'8 core però devi prendere uan mobo 990fx
2-i consumi, sulla carta intel consuma decisametne meno, ma i consumi sono rpesi in full... un piccolo aumento di consumi ovviamente c'è, ma impercettibile nell'uso quotidiano, quantificabile in pochi € in un anno di bollette... tra l'altro i 4 core dell'i5 faticano un qualcosina di più a gestire in idle i programmi che girano normalmente (antivirus, rainmeter e simili) al confronto degli 8 dell'amd!;)

comunque se ti piace leggere e sei interessato all'amd... http://www.tomshw.it/forum/processori/335197-test-casa-fx8350-4-7ghz-consumi-e-prestazioni.html
Quoto in tutto e per tutto :sisi:

si è fatta il nome nel recente passato, specie coi bulldozzer di amd, ma ora il gap si è ridotto... sinceramente credo che siano due offerte simili, ma differenti, e a seconda delle necessità può convenire uno o l'altro... ovviamnete is parla di livello i5...!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro