Ciccio290
Utente Attivo
- Reazioni
- 335
- Punteggio
- 57
Benvenuto nel project :D grazie per i complimenti per esser passato :ok:Bellissimo progetto complimenti e buonissima gestione del topic , mi puoi dire come hai verniciato le griglie visto che io c'ho provato ma e' venuto uno schifo...:sisi:
Per verniciare le griglie io ho fatto una cosa abbastanza veloce ! Preso le griglie , spruzzato la bomboletta spray del colore che volevo e stop.
L'unico problema è che ovviamente basta toccarlo , graffiarlo un attimo e la vernice si tira via e torna il colore di prima. Per fare una buona verniciatura e un buon lavoro che farò sicuramente più avanti bisogna fare in questo modo:
1- prendi le griglie
2- prendi della carta abrasiva e inizia a grattare in modo da tirare via il colore "Originale" , prendi magari all inizio carta grossa e poi sempre più fina in modo da aver grattato la griglia e poi renderla più liscia a fine lavoro
3-Dopo iniziamo a spruzzare un pò di "PRIMER" o Spray che viene messo prima di verniciare perchè fa da ANCORANTE per evitare che la vernici cadi o venga via
4-Lasciamo asciugare e dopo siamo pronti per spruzzare il colore da noi scelto, magari gli diamo quelle due o tre mani in modo da vedere che effetto viene fuori e che tonalità di colore vogliamo :sisi:
5- Ora se vogliamo un tocco in "più" possiamo passare un po di spray trasparente per rendere tutto più bello e fatto bene !
Credo sia tutto ma conta che ci vogliono almeno tre bombolette ( PRIMER, COLORE CHE VOGLIAMO , E TRASPARENTE (facoltativo)) + metti la carta abrasiva e aggiungi un po di voglia e tempo per farlo :asd: