Ciao @
Anyone,
non vorrei averti tratto in inganno con il termine "disegnata", con disegnata intendo aver deciso lo spessore della lamiera, il tipo di foro, la dimensione dei fori, il passo, la sfasatura ecc.
Tutto nasce dal fatto che io volevo una lamiera forata come quella di Mnpctech, che viene usata in questa Mod, dalla quale avevo preso spunto per alcuni particolari della mia:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=d9Xie975Ptw
Ma una lamiera forata con queste caratteristiche qui da noi non si trova facilmente, avevo calcolato che a farmela mandare da Mnpctech (US), con i loro formarti e prezzi, mi ci volevano più di 400 euro.
In questo sito puoi "disegnare" la tua lamiera e vedere l'effetto che fa, ma non acquistare perchè è solo per aziende:
Open Area Calculation - ActisFurio.com
Io poi ho trovato quest'altro sito dove puoi cercare la tua lamiera oppure, come ho fatto io richiedere un preventivo per un tuo "disegno-formato":
Lamiere forate shop on-line
Il costo è molto meno dei pezzi presi su un sito tipo Mnpctech, considera che il formato industriale minimo è 100 x 200 cm (io ho chiesto di tagliarla a 100 x 100 cm), il prezzo varia da materiale a materiale e anche in base allo spessore e tipo e numero di fori.
Comunque, @
Er_Nascar mi perdonerà, il materiale che sarebbe costato 400 dollari da Mnpctech, ovvero un pezzo 100 x 200 cm qui veniva circa 70 euro più 10-12 euro di spedizione, poi in realtà io ho preso 2 lastre da 100 x 200 cm fatte tagliare in 4 fogli da 100 x 100 cm, il tutto a 163 euro circa
Prossima settimana quando arriverà il tutto vi darò il Feedback reale della cosa :ok: