Secondo me è ora che anche gli altri brand blasonati seguano la tendenza e inizino a proporre qualche Desk-case di quelli seri ultra-modulari che puoi configurare come più ti piace all'interno. :sisilui:
non penso la farebbero mai, il numero di acquirenti sarebbe imho troppo basso, meglio una piccola azienda locale specializzata per un lavoro più curato e imho anche più ricercato e differenziato :sisi:
Onestamente per certi capolavori artistici di falegnameria/ingegneria/whateveruwant sarei più disposto a pagare se qualcuno offrisse lavori personalizzati. Del resto basta calcolare costo dei materiali + costo degli strumenti di lavoro + ore di lavoro per capire che all'utente finale che ha bisogno di farsi un case personalizzato è molto più conveniente pagare una persona che possiede già tutto l'occorrente e molta esperienza piuttosto di comprarsi la roba e rischiare di far danni.
quoto Luke, ma voglio fare un discorso più articolato, ne vale la pena.
Diciamo che si andrebbe a perdere quella che è l'essenza stessa del modding, almeno per come la vedo io. La parte di progettazione mentale,su carta o computerizzata di un progetto, per quanto possa essere articolata, precisa nei minimi dettagli, appassionante sotto molti aspetti, rappresenta solo metà di quest'arte. La parte manuale, la ricerca dei materiali e le problematiche legate ad esso, le fasi di taglio, modifica, informarsi su determinati procedure per fare determinate azioni nella maniera corretta, l'arte dell'arrangiarsi, i problemi nel tipo migliore di aggrappante,composizione e tonalità, alla migliore tecnica di deposizione del colore, nel fissaggio, ritrovarsi nella realtà con problemi non pensati sulla carta, questa è l'altra metà del piatto, l'altra faccia di questo mondo.
Nel momento in cui vai a scegliere materiali che magari non hai mai usato, procedure che non hai mai visto o che ti hanno descritto fa tutto parte del "progetto". Nel momento in cui inizi ti avventuri in un nuovo "viaggio", da cui ne puoi anche più arricchito tu a livello di manualità,esperienza e non di meno conoscenza, ti accorgerai che anche in altri campi o materie dove magari non eccellevi, dopo un pò di tempo cominci a fare meno fatica, ti entra nella pelle e nella testa, diventi più "svelto".
Anche il fatto di sfidarti ogni volta con qualcosa di nuovo, oppure a rifare una cosa che avevi già fatto, rimodificarla, renderla migliore, o soltanto cambiarne un aspetto, è un'altra bella cosa di questo mondo.
Si è vero, quando si fanno determinate cose si può sbagliare, più sono complicate più il rischio cresce, ma la soddisfazione finale è molto maggiore che a farsi fare il lavoro da un altro, il costo può essere più alto, ma sono soldi che non sono serviti solo al lavoro finale, ma anche per te in un certo senso,la passione che ci hai messo dietro e dentro, se capisci cosa voglio dire.
Io ho voluto farmi una scrivania, mi sono messo sotto, con tutte le difficoltà del caso, basta leggere il work log, e ora ho un scrivania che è ben lontana dall'essere perfetta, i porta hd sono un pò storti come il portacd, il cablaggio va migliorato, non ho più possibilità di mettere i maledetti bordini :asd: ,il cassetto si poteva fare benissimo più basso di 2 cm, i fori non sono il massimo, tuttavia la soddisfazione anche personale di dire: "ecco questo è il mio lavoro, unico al mondo e l'ho fatto io" va al di là di ogni possibile guadagno che avresti a farla fare.
Certo non sono un illuso, alcuni pezzi non possiamo farceli da noi e dobbiamo farli fare, non abbiamo i mezzi, o, molte volte, il tempo materiale per poterlo fare, e allora ci affidiamo ad un esterno che lo faccia per noi, ma non è assolutamente la stessa cosa, ma si può fare per parti della mod, se la fai con tutto il tuo progetto ti perdi una fetta bella grossa del modding :)
Poi ognuno la vede come vuole,lungi da me voler insegnare ad altri, dal basso dei miei 22 anni mi tengo il mio pensiero, ognuno la pensi a suo modo, io mi tengo le scimmie :ciaociao::asd:
Detto questo mezzo papiro provo il pc con qualche gioco :lol: