[Project] POWER Model1

Pubblicità
Non si tratta solo di fondi, ma massimizzare le prestazioni per quello che devi fare tu, compatibilmente con i fondi :) Secondo me potevi fare di meglio.. Soprattutto per l'uso che ne devi fare!
Poi se devi editare video, andare di AMD non è la cosa migliore..
Tu cosa mi avresti consigliato a parità di fondi (855 Euro in tutto, cercando di far rimanere il più possibile per il modding). Considera che col PC io:
1) Produco musica (ma tutto l'apparato di scheda audio e mixer ce l'ho esterno, quindi non è da includere il reparto audio)
2) Edito video
3) Gioco
4) Vedo film
5) Faccio overclock
@2kPro Cosa mi consigli? Forse faccio ancora in tempo ad annullare l'ordine su Tao e vedere un po'

KINGSTON DDR4 2133 16GB 112€

i7-6700k 342€

MSI Z170A KRAIT GAMING 132€

Per la scheda video devi vedere te.. Maxwell non è una architettura supportata dai software di editing.. Ultimamente su Premiere Pro Maxwell viene supportata.. Dipende cosa usi per editare..

Palit GTX970 4GB JetStream 312€

La scheda video è molto facile da moddare.. Pitturi di bianco la copertura ed il gioco è fatto..

In ogni caso sono 30 € in più del tuo budget, ma con prestazioni mooolto superiori.. Poi puoi anche aspettare e raccimolare altri dindi.. alla fine servono solo vernici ecc.. Vedi tu.. :)

KINGSTON DDR4 2133 16GB 112€

i7-6700k 342€

MSI Z170A KRAIT GAMING 132€

Per la scheda video devi vedere te.. Maxwell non è una architettura supportata dai software di editing.. Ultimamente su Premiere Pro Maxwell viene supportata.. Dipende cosa usi per editare..

Palit GTX970 4GB JetStream 312€

La scheda video è molto facile da moddare.. Pitturi di bianco la copertura ed il gioco è fatto..

In ogni caso sono 30 € in più del tuo budget, ma con prestazioni mooolto superiori.. Poi puoi anche aspettare e raccimolare altri dindi.. alla fine servono solo vernici ecc.. Vedi tu.. :)
@2kPro Dove questi prezzi? Il problema è che in questo momento non saprei dove prenderli i 30 Euro in più (che per altro diverrebbero 60 per prendere la 390). Per altro non rientra il dissipatore

Ultima modifica:
Ma perchè hai in testa sta 390 e non la 970 che ti ho indicato? I prezzi sono dello shop dove hai acquistato, pagando in bonifico.

@2kPro Sono fissato con la 390 perchè:
1) Forse presto mi verrà regalato un monitor 2K e la 390 è più indicata
2) La 390 va leggermente più forte della 970, soprattutto con DX12
3) OpenGL è maggiormente supportato dai programmi che uso io (soprattutto Vegas Pro 13)
4) Mi preoccupa quello che accade quando un gioco usa tutti e 4 i GB di VRAM della 970: il calo di prestazioni dovuto alla diminuzione della banda ammazza gli FPS
5) Mi andava di provare qualcosa di diverso da NVidia
6) Un buon modello di 970 con un bel dissi costicchia più della 390 Nitro

​Fai te.. Io ti ho detto la mia :)
@2kPro Mi sono appena accorto che ad oggi il prezzo dell'i5 6600K si è abbassato di ben 15 Euro rispetto a Giovedì, per non parlare del fatto che sia comparsa nel listino la Z170 (non A) Krait che costa 5 Euro in meno e il prezzo delle RAM che avrei scelto in alternativa a quelle che ho preso si sia abbassato di 2 Euro. Ho chiesto, visto che nonostante io abbia già pagato l'ordine non è stato ancora finalizzato e spedito, se si potesse ricevere un risarcimento parziale e si potesse apportare qualche modifica agli ordini oppure se si potesse ricevere un risarcimento totale per fare subito dopo un nuovo ordine.

Re: [Project] THE POWER IN THE SKY

Potresti risparmiare sulla ram per adesso prendendo banchi da 2x4 o 1x8 e poi upgradi subito
Hai valutato altri shop?

Cmq non parliamone qui questo è un worklog xD
Cmq @TeofiloDesign valuta bene come ottenere il meglio per non pentirtene dopo

Finalmente ho risolto un grave problema con PayPal e PostePay (erano spariti i soldi non si sa come :O). Adesso spero di ritornare in carreggiata. Caseking mi ha detto che mi avrebbe contattato a breve, e io aspetto. Vedremo. Nel frattempo, appena arriva la scheda si comincia a moddarla con una bella Armor bianca....

Scusatemi se non ho più aggiornato il post, ma ho avuto seri problemi con PayPal, Poste Italiane e la fornitura dei componenti. Sono spariti e ricomparsi 400 Euro dal conto, ho 50 Euro bloccati e anche le RAM e il dissipatore che non sono pi disponibili presso un venditore e sono strato costretto a prenderli da Amazon. Direi che il peggio dovrebbe essere passato, e la maggior parte dei componenti sono arrivati (la mobo è bellissima). Appena si sbloccano i 50 Euro prendo tutti il plexiglass di cui ho bisogno. Scusatemi ancora per il tempo passato dall'ultimo UP.

PS: Caseking mi ha nuovamente ricontattato fortunatamente. Sapremo qualcosa a breve.
@faceless @2kPro (vedi, sono ripartito. Mi sto già prendendo le misure per l'armor alla mobo XD)

Ultima modifica:
Scusatemi se non ho più aggiornato il post, ma ho avuto seri problemi con PayPal, Poste Italiane e la fornitura dei componenti. Sono spariti e ricomparsi 400 Euro dal conto, ho 50 Euro bloccati e anche le RAM e il dissipatore che non sono pi disponibili presso un venditore e sono strato costretto a prenderli da Amazon. Direi che il peggio dovrebbe essere passato, e la maggior parte dei componenti sono arrivati (la mobo è bellissima). Appena si sbloccano i 50 Euro prendo tutti il plexiglass di cui ho bisogno. Scusatemi ancora per il tempo passato dall'ultimo UP.

PS: Caseking mi ha nuovamente ricontattato fortunatamente. Sapremo qualcosa a breve.
@faceless @2kPro (vedi, sono ripartito. Mi sto già prendendo le misure per l'armor alla mobo XD)
Io ci sono non preocc

ITALIANO
L'hardware è arrivato.
Inoltre stanno arrivando anche altri sponsors che presto annuncerò.
Per ora mi sto preoccupando del plexiglass e delle vernici da comprare per cominciare i lavori.
Che vernici mi consigliate? Mi servono un fondo per plexiglass/plastica e una vernice lucida bianca da stendere sopra.

ENGLISH
The hardware is arrived and new sponsors are coming...
These days I'm worring about plexiglass and paints to start working on the mod in the real life.
What paints do you suggest me? I need a paint for the first coating on plexiglass/plastic and a white gloss paint for the other coating on plexiglass/plastic.

STAY TUNED!
Sponsored by OCZ Storage Solution

Pubblicità
Pubblicità
Indietro