Project Ophyophagus (hydra desk case)

Pubblicità
Srebbe interessante sapere come è stato realizzato, è venuto molto bene :luxhello:
Si davvero molto bello!! Praticamente e' plexyglass tagliato a laser con le lettere ed i loghi sempre tagliati a laser incastonati nel plexy nero di base, la scritta "by david the viper quaranta" e' incisa a laser sul plexy.
ora attendo quello per la base dei ssd!!!

Ah sono arrivati i tubi in acrilico.. oggi postero' foto e differenze tra acrilico e petg!

Si davvero molto bello!! Praticamente e' plexyglass tagliato a laser con le lettere ed i loghi sempre tagliati a laser incastonati nel plexy nero di base, la scritta "by david the viper quaranta" e' incisa a laser sul plexy.
ora attendo quello per la base dei ssd!!!

Ah sono arrivati i tubi in acrilico.. oggi postero' foto e differenze tra acrilico e petg!

Pooo... dietro c'è un grande lavoro, complimenti a chi lo ha realizzato :cavallo:

Arrivati i tubi come dicevo.. e dopo averli osservati e maneggiati.. per me vince l'acrilico.. non li ho ancora testati nella piegatura, ma avendo gia' piegato l'acrilico (il piu' difficile dei due) per la scelta mi baso solo su scelta estetica e pratica: avendo parti piuttosto lunghe sensa connettori preferisco un tubo piu' rigido, meno flettente.

Dalle foto si vede poco la differenza, all'occhio invece risalta subito una leggera e certa opacita' meglio dire meno cristallino del petg confronto all'acrilico, sembra che l'acrilico sia piu' rifinito piu' simile al vetro, il petg piu' simile alla plastica. La flessibilita' si nota qui sotto ed e' evidente..sto spingendo con la mano i tubi verso il basso, super flessibile il petg.. quindi sara' sicuramente piu' semplice da piegare e da scaldare.

20170421_121940.webp

qui sotto PETG e ACRILICO a confronto sembrano identici..
20170421_122330.webp

Non direi proprio identici, l'acrilico si vede che è più lucido... mmm... non so definirlo meglio
Nella seconda foto l'acrilico è quello di sopra

Non direi proprio identici, l'acrilico si vede che è più lucido... mmm... non so definirlo meglio
Nella seconda foto l'acrilico è quello di sopra

Si bravissimo e' quello sopra.. e concordo con te.. ha una minima opacita'.. difficile definirla meglio concordo.

Comunque, per me , acrilico tutta la vita!!!:rock::rock::rock:

Ho studiato come splittare il carico del liquido direttamente prima della pompa.. siccome devo farne tre uguali ho ordinato i pezzi per farne uno... per vedere come esce.. ovviamente BITSPOWER!!!

E' arrivato il frontbase asus... stupendo!

20170421_122925.webp

20170421_122911.webp

Rieccoci qui!!! AAh come invidio chi sta gia' costruendo..devo ancora partire.. aspettando i vari ordini.

Per il loop voglio vedere come spitterai il carico :asd:

ecco che sono arrivati i pezzi per la prova dello splitter del carico e devo dire che mi piace.. i connettori son tutti rotanti quindi finito il carico li posso benissimo girare e
sistemare al meglio.

20170426_145618.webp

qui sotto montato.. la filettatura in basso andra' avvitata sul top in plexy dell'entrata della pompa, da esattamente sopra arrivera' il tubo rigido del loop ; ed il laterale dopo il rubinetto.. tappo! Nel momento del carico avvitero' sul rubinetto una tanica che mi era avanzata con il liquido.. accendendo poi la pompa risucchia il liquido all'interno del loop.

20170426_145712.webp

Che ne pensate?

Rieccoci qui!!! AAh come invidio chi sta gia' costruendo..devo ancora partire.. aspettando i vari ordini.

ecco che sono arrivati i pezzi per la prova dello splitter del carico e devo dire che mi piace.. i connettori son tutti rotanti quindi finito il carico li posso benissimo girare e
sistemare al meglio.

qui sotto montato.. la filettatura in basso andra' avvitata sul top in plexy dell'entrata della pompa, da esattamente sopra arrivera' il tubo rigido del loop ; ed il laterale dopo il rubinetto.. tappo! Nel momento del carico avvitero' sul rubinetto una tanica che mi era avanzata con il liquido.. accendendo poi la pompa risucchia il liquido all'interno del loop.

Che ne pensate?

Grande, ottima pensata per riempire il loop :ok:

Ecco i primi SSD arrivati presto postero' anche il pannello retroilluminato che fara' da supporto a quest'ultimi.

20170426_164857.webp

Concedetemi un piccolo vezzo, ho realizzato un adesivo piuttosto grande da mettere sulla desk.. e da usare come titolo del progetto:

THE FROST IS COMING

Ophyophagus.webp

Concedetemi un piccolo vezzo, ho realizzato un adesivo piuttosto grande da mettere sulla desk.. e da usare come titolo del progetto:

THE FROST IS COMING

Sei bravo con la grafica, mi piace come adesivo :+1: dove lo andrai a posizionare?

P.S. magari qualche miglioramento si può fare, se usi adobe ps potresti mettere un cobra (per riprendere il nome della build) sullo sfondo nero, dietro alle scritte, con un metodo fusione che ti sembra adeguato. Magari un cobra che striscia da un lato all'altro dell'adesivo.
Bella la foto sulla sinistra, ma dovresti metterla più grande, se non si sgrana, e anche qui consiglierei un metodo di fusione, ma questa volta qualcosa che non fa cambiare il rosso ma permetta ai contorni di diventare una cosa unica con lo sfondo nero :ok:
Questi sono solo consigli, sentiti libero di seguirli o meno :ok:

Ultima modifica:
Sei bravo con la grafica, mi piace come adesivo :+1: dove lo andrai a posizionare?

P.S. magari qualche miglioramento si può fare, se usi adobe ps potresti mettere un cobra (per riprendere il nome della build) sullo sfondo nero, dietro alle scritte, con un metodo fusione che ti sembra adeguato. Magari un cobra che striscia da un lato all'altro dell'adesivo.
Bella la foto sulla sinistra, ma dovresti metterla più grande, se non si sgrana, e anche qui consiglierei un metodo di fusione, ma questa volta qualcosa che non fa cambiare il rosso ma permetta ai contorni di diventare una cosa unica con lo sfondo nero :ok:
Questi sono solo consigli, sentiti libero di seguirli o meno :ok:

Grazie!!
Andra' a posizionarsi sul laterale a vista nella parte dei radiatori (vedi qua sotto),

20170427_135241.webp

l'adesivo sara' 63cm di lunghezza per 14 di altezza. Ho deciso di non inserire nulla dietro perche' volevo si fondesse con il nero del case (ora e' in stampa una prova..forse lo facco pure trasparente), come se fossero solo scritte, mettere un'immagine di sfondo avrebbe rilsatato troppo i bordi dell'adesivo. Poi non volevo pasticciarlo troppo.. nella sua semplicita' risaltano le scritte e gli stemmi. Ed e' il risultato che volevo!!
Per il Cobra ci avevo pensato anche io, metterlo a posto del drago e con l'occhio modificato con il simbolo ROG. Ma i cobra trovati non mi piacevano.. alla fine ho messo il drago mi piace.. con la scritta dell'nvidia e stemma rog. Ora vediamo quando mi arriva l'adesivo. Per la grandezza hai ragione, ma a 300 dpi e' la misura massima. Poi osservandolo mi piace che sia piu' piccolo.. non volevo un adesivo speculare con due immagini grandi sui lati..quella Rog che risalta di piu' nitida e grande, le scritte ed un piccolo simbolo sulla sinistra.
Grazie dei consigli sempre accettati!!! :ok::ok::ok::thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro