Project : LittleLi by Luke88

Pubblicità
per il momento non ci sono aggiornamenti perché sono sotto esami universitari e come se non bastasse ho mille dubbi su come portare avanti il progetto.
Per esempio su come fissare il plate, su che caratteri e dimensione usare per la scritta e sulla dissipazione della cpu, perché il corsair h60 mi ha stufato esteticamente (ho una mezza idea di prendere il bequiet dark rock pro ma non penso sia compatibile con le vengeance, mentre un impianto a liquido serio al momento é fuori budget e sopratutto renderebbe l'interno inaccessibile viste le dimensioni del case)
:coffee:

tutti i dissoni ad aria con le ram alte sono inutilizzabili, dovresti smontare i dissi alle ram :sisi:

no da quello che ho capito e da quanto mi é stato detto da un amico che l' ha recensito, il bequiet é compatibile con ram ad alto profilo se si monta soltanto la ventola centrale.
Fidandomi di lui gliel'ho comprato , a 55 euro spedito, contro gli 80+sped del nuovo ;)
Settimana prossima arriverá, nel frattempo vedró di trovare una soluzione per il plate laterale, perché al momento é soltanto posticcio.

ho trovato questa tabella
IMG0033739.png

e guardando qua sembra che ci sia abbastanza spazio ;)
darkrockpro-3b.jpg

Si si credo che non avró problemi nel montaggio, tanto useró solo la ventola centrale, visto che la posteriore del case sará praticamente a contatto col dissipatore.
Nel frattempo ho risolto per il fissaggio del plate laterale. Ho applicato un profilo di gomma dal lato non visibile e con lo spessore dato dal profilo ho incastrato il pannello.
mentre dall'altro lato l'ho fissato con del velcro biadesivo :)
In questo modo non rimangono viti a vista, e il plate é stabile.
Piú tardi posto un paio di foto dei prodotti utilizzati

Dark Rock Pro 2 arrivato, ecco un paio di foto di anteprima ;)

- - - Updated - - -

Dissipatore montato ma ho un pó di problemini (come al solito quando compro qualcosa :mad:)
Ho dovuto spostare la scheda grafica nello slot superiore perche la clip delle ventola centrale del dissipatore faceva contatto sul retro del pcb della scheda..
Il problema é che adesso la 670 va a 4x , ma conto di risolvere a breve.
L'altro problema é che le dimensioni del bequiet hanno praticamente eclissato l'illuminazione :asd:( ma era prevedibile) per cui dovró riorganizzare la distribuzione dei led.
Per fortuna c'é una nota positivissima, ovvero 5 gradi in meno in full rispetto al corsair h60 in configurazione push pull

- - - Updated - - -

Niente, purtroppo l'unico modo per far convivere il dissi e la 670 nello slot 16x sarebbe montare in maniera posticcia con del biadesivo o altro la ventola centrale del dissipatore..
Mi sa che dovró rinunciare al bequiet e tenermi il corsair :nunu:,
in questo momento sto maledicendo il fatto di aver scelto di passare a micro atx + case mini tower

in pratica tra il dissipatore e il pcb della scheda grafica ci sono pochi millimetri di distanza..
Cosa che rende impossibile il montaggio della clip per fissare la ventola del dissipatore.
Quindi siccome non ho voglia di utilizzare soluzioni posticce per montare la ventola mi terró il corsair.:asd:
Tanto ho giá un acquirente per il bequiet se decido definitivamente di tenere il corsair.

luke puoi fare delle foto del dissi montato con le clip e della vga?
voglio vedere dove tocca e se si può fare qualcosa per usare le clip ma evitare corti e cose varie.

che so, isolando la clip :look:

Si al limite mettere un micro pezzettino di nastro isolante nel punto di contatto...
Sarebbe un peccato, il dissi merita davvero e l'H60 fa cagare :D

Si al limite mettere un micro pezzettino di nastro isolante nel punto di contatto...
Sarebbe un peccato, il dissi merita davvero e l'H60 fa cagare :D

io ero per una soluzione più estrema :asd:

avvolgere tutta la clip con del nastro isolante o addirittura con e della guaina termorestringente :D

ottima idea ragazzi, scusate se mi non ho piu postato ma non sono stato a casa negli ultimi giorni . Nel weekend risolveró il problema della clip e posteró foto del dissi.
Per togliermi il dubbio il corsair l'ho venduto :D
Tuttavia credo che dopo le vacanze torneró a un liquido all in one per via della praticitá , ma sicuramente di fascia superiore rispetto all h60..
Sono interessanti i nuovi coolermaster eisberg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro