Project : LittleLi by Luke88

Pubblicità
ora ti faccio inca nero :grrrr: !! ghghgh :" PERCHE' NON TI risleevi anche un solo cavo per connettore di colore verde acido???? io lo vedrei STUNNIG! :chupachup

ahaha, ci avevo pensato , ma per il momento ho esaurito i fondi, e ha poco senso fare un ordine solo per dello sleeving verde da mdpc (tra l'altro il verde che hanno non é come lo vorrei io :D)

- - - Updated - - -

Pacco arrivato, ho preso 3 pannelli di alluminio con 3 diverse finiture , per realizzare una copertura per nascondere i cavi e un altra per nascondere alimentatore e bay da 5.25..

Il primo é bianco lucido, il secondo alluminio spazzolato, il terzo nero opaco.

Quale preferite ?

- - - Updated - - -

Ho fatto il primo esperimento con il pannello nero opaco, che é 1 mm di spessore e quindi piu facile da tagliare.

Ecco il pannello tagliato, dal lato che sará a contatto con la verniciatura del case ho applicato del nastro isolante per evitare graffi alla vernice

sinceramente non mi piace che copre parte della finestra.. forse dovresti sagomarlo o incidere qualcosa sul pannello e applicare dietro del plexi bianco/verde trasparente e illuminarlo

avessi gli strumenti per inciderlo avrei gia inciso il nome del progetto, sto valutando delle alternative..
Sagomarlo no perché voglio che segua la linea del case , che é un parallelepipedo.
Sto peró valutando altre soluzioni, per il momento questa é il primo esperimento ma é assolutamente work in progress

l'idea è bella ma così non va.

se non vuoi sagomarlo, fattelo tagliare da qualcuno... un'incisione a laser magari... il tuo amico Marco saprà consigliarti la lavorazione più adatta :asd:

al max, se non vuoi tagliarlo, fatti fare un adesivo con il nome del progetto (cerca un font "aggressiv" tipo Monster o i font utilizzati dai piloti di motoGP per scrivere i nick sulle tute... dovizioso per esempio se non erro ne ha uno carino... vabbè a te serve solo l'idea).
te lo fai fare verde uv o fosforescente... lo stesso verde degli slot pci-ex o della scritta sulla ftw.
bello grande e poi lo appiccichi sul pannello in alluminio leggermente inclinato :look:

secondo me è da paura :asd:

ho un budget diverso rispetto a Marco :asd: Un incisione laser non me la posso permettere.
Si l'idea era di prendere un adesivo dove li ha presi lui, peró di farlo bianco, una scritta verde sarebbe troppo tamarra la scritta, mentre il progetto vuole essere minimalista

ho un budget diverso rispetto a Marco :asd: Un incisione laser non me la posso permettere.
Si l'idea era di prendere un adesivo dove li ha presi lui, peró di farlo bianco, una scritta verde sarebbe troppo tamarra la scritta, mentre il progetto vuole essere minimalista

hai ragione, il budget di marco è troppo alto pure per me :asd:
magari avessi i soldi per un taglio del genere :lol:

allora fai l'adesivo... con una 30ina di euro dovresti cavartela e fartelo come vuoi tu... io mi sono fatto realizzare diversi adesivi per moto d'epoca e credo bastino.
anche bianco è bello... verde, però, mi fa impazzire... la G1 è bella anche per quello :asd:

però de gustibus ;)

sono andato avanti nell'adattare il pannello e sono riuscito a incastrarlo al meglio riducendo lo spazio nascosto dal pannello. In questo modo la vga e i suoi cavi sleevati sono ben visibili mentre vengono nascoste le unita ottiche e l'alimentatore..
Adesso la ciliegina sulla torta sará l'adesivo col nome del progetto :D

Meglio no ?

A proposito, non so se si nota, ma sono tornato al plexy clear

Ultima modifica:
ammetto che la differenza di plexy non si nota molto in foto.

per l'adesivo io ti ho già detto tutto :asd:

vai, mettilo che spacca :rock:

bella l'idea,però sono anche io dell'avviso che vedere quella lastra che "copre" parte del plexi non è tanto bello,sempre IMHO. comunque,nel complesso mi piace davvero tanto come sta venendo ;)

purtroppo dalle foto che ho postato non si capisce, ma in realtá non é che copra parte della finestra, piu che altro copre tutto dalla zona bay fino all'alimentatore,
tra il plexyglass e il pannello di alluminio c'é un gap di 2 cm..
posteró una foto per rendere l'idea domani ;)

allora allora come vi scatenate per un giorno che non vi seguo...
primo:
ALLUMINIO SPAZZOLATO assolutamente :ok:
secondo:
ora ti ingrifo guarda questo link sulla costruzione dell' L3P D3SK poi scorri fino a quando parla del logo L3P con luce gialla verdognola dietro è da paura e starebbe benissimo su quella lastra...magari posizionata su tutta la lunghezza della finestra... :chupachup
terzo:
qui invece è sempre il tizio del L3P ora non mi ricordo il progetto ma fa delle incisioni sul plexi con un trapanino seguendo un semplice disegno di carta messo sotto; si potrebbe adattare il tutto sulla tua finestra in plexy (magari farla sul retro cosi non si percepisce dall'esterno) sempre per tutta la lunghezza del tuo coperchio in alluminio
quarto:
se non ti convincono le chicche qui sopra, effettivamente anche difficili da realizzare, concordo per una incisione dell'ALLU o quantomeno una sagomatura...perchè questo coperchio cosi prepotente su una tale delicatezza (il tuo PC) mi sembra un pò una esagerazione parere personale...
quinto:
effettivamente un bell'adesivo sia bianco che verde acido potrebbe in ogni modo smorzare l'effetto del "coperchio"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro