[Project] HAF Rebirth

Pubblicità
eh si, la resa è decisamente diversa da quelli flessibili :D

per curiosità, quanti m ne hai comprati e quanti ne hai buttati via? :lol:

eh si, la resa è decisamente diversa da quelli flessibili :D

per curiosità, quanti m ne hai comprati e quanti ne hai buttati via? :lol:

Ne ho presi due pack da 4*60cm quindi erano esattamente 4,8mt.
Ne ho buttati esattamente la metà per ora sperando di riuscire con l'ultimo tubo a fare l'ultima sezione senza intoppi :lol:.
Ci ho messo un po per imparare, ma ne ho presi due pacchi apposta non avendoli mai usati :asd:...

Ne ho buttati esattamente la metà per ora sperando di riuscire con l'ultimo tubo a fare l'ultima sezione senza intoppi .
Ci ho messo un po per imparare, ma ne ho presi due pacchi apposta non avendoli mai usati :asd:...
Ah beh dai, non male

Ne ho buttati esattamente la metà per ora sperando di riuscire con l'ultimo tubo a fare l'ultima sezione senza intoppi :lol:.

Condividi con noi il metodo usato per piegare i tubi......
anche cosa non bisogna fare....:bevuta:

Buonasera ragazzi,

Sono qui per informarvi che ho acquistato un nuovo pack di tubi in quanto l'ultimo realizzato mi si è opacizzato in una delle tre curve ed essendo molto posato e tranquillo l'ho frantumato avendo un pochino rosicato della cosa :lol:
Apparte ciò ho deciso di eliminare anche il tubo che va da CPU>>VGA prendendo due bei raccordi/adattatori a 90° Monsoon ruotabili uno da piazzare sull'in e l'altro sull'out della VGA.
Volendo ottenere un aspetto ancora più ordinato e pulito nel case mi vanno ad eliminare due curve e il fatto che i tubi sporgano dalla VGA di ben 5/6cm. Non che sia brutto da vedere il tubo che ho precedentemente piegato e inserito nell'up con foto fatto in precedenza.
Semplicemente non è l'effetto che volevo per questa Mod ;).
In ordine ho anche inserito un sensore di temperatura da usare al posto di un tappo su uno degli adattatori a 45°.
@claclaclacla per il metodo di piega a lavoro finito e se il risultato sarà buono faro un up dedicato alla sola piega dei tubi. Ancora ho da sperimentare un Po prima di far consigli sull'argomento :asd:

Ultima modifica:
Buonasera ragazzi,

Sono qui per informarvi che ho acquistato un nuovo pack di tubi in quanto l'ultimo realizzato mi si è opacizzato in una delle tre curve ed essendo molto posato e tranquillo l'ho frantumato avendo un pochino rosicato della cosa :lol:
Apparte ciò ho deciso di eliminare anche il tubo che va da CPU>>VGA prendendo due bei raccordi/adattatori a 90° Monsoon ruotabili uno da piazzare sull'in e l'altro sull'out della VGA.
Volendo ottenere un aspetto ancora più ordinato e pulito nel case mi vanno ad eliminare due curve e il fatto che i tubi sporgano dalla VGA di ben 5/6cm. Non che sia brutto da vedere il tubo che ho precedentemente piegato e inserito nell'up con foto fatto in precedenza.
Semplicemente non è l'effetto che volevo per questa Mod ;).
In ordine ho anche inserito un sensore di temperatura da usare al posto di un tappo su uno degli adattatori a 45°.
@claclaclacla per il metodo di piega a lavoro finito e se il risultato sarà buono faro un up dedicato alla sola piega dei tubi. Ancora ho da sperimentare un Po prima di far consigli sull'argomento :asd:
:lol: già che ci sei potresti fare una miniguida :)

Buonasera a tutti! :D

Sono lieto di annunciare che i tubi sono tutti al loro posto :party:!!!
Oggi pomeriggio è passato il corriere e ricevuto il pacco mi son dato da fare, ho messo al suo posto, per prima cosa, il sensore di temperatura. L'ho posizionato sul 45° della cpu in quanto rimane pressoché invisibile! :sisi:
Fatto ciò ho montato i due adattatori a 90° sulla VGA, ottenendo un effetto molto più pulito del precedente!
Il passo successivo è stato piegare i tubi, mi ha portato via parecchio tempo ma non ho dovuto buttare niente, con 61cm di tubo ho formato entrambe le parti necessarie per VGA>>CPU che per VGA>>RAD :rock:!!!!

Vediamo quindi la situazione attuale ;)

GuEFXPNl.jpg

poLhcZnl.jpg

Aqk5d6cl.jpg

a0hiuwql.jpg

azcSTe9l.jpg

Vbew9l6l.jpg

jSC9qJ7l.jpg

Cosa ve ne pare?
Domani procedo al test di tenuta dell'impianto, e a tutto ciò che ne consegue! :D
Diamo nuova vita a questo 932!!!:rock1:

- - - Updated - - -

Salve a tutti, eccomi per un ultim'ora!!!
Secondo me ci sono forze oscure che ce l'hanno col mio povero HAF, o è lui stesso a voler rimanere nell'oblio! :asd:
Ultimamente ci sono stati un po di intoppi, ed ovviamente anche oggi :patpat:.
Nei giorni scorsi ho dovuto fare due ordini come avrete visto per degli adattatori e cose varie :sisilui:
Oggi sono andato li molto convinto di avere tutto pronto al riempimento, controllato ulteriormente tappi e raccordi inizio la fase di riempimento, tutto perfetto la pompa va spinge via l'aria dall'impianto come si deve riempio tutto con l'acqua necessaria e lascio girare per un po. Ovviamente prima solita fase di accendi e spegni per smuovere l'impianto e togliere le bolle d'aria. Lascio li il pc a girare e nel frattempo do una sistemata al marasma di parti varie che avevo per la stanza.
Dopo qualche minuto mi accorgo di qualcosa di strano, c'è troppo silenzio e un leggero odore di bruciato. Ebbene si la pompa dopo aver girato per circa dieci minuti ha deciso di sbeffeggiarmi fondendosi! :shutup:
Ora visto che è fine settimana (ovvio sempre di sabato succedono queste cose) dovrò rimettere il pc li di fianco alla parete come pezzo d'arredamento :lol:
Detto ciò dovrò procedere all'acquisto di una nuova pompa, non ho ne tempo ne voglia di attendere l'RMA che farò poi, in modo da provare a rianimare sto benedetto HAF 932 che proprio non ne vuole sapere.

Quindi riassunto della giornata: Operazione riuscita, paziente morto! :lol:

sempre fortunato nascaruccio :asd:

comunque il tubo dalla vga al rad sopra lo vedo meglio squadrato, cosi sembra che " taglia" in due la visuale

sempre fortunato nascaruccio :asd:

comunque il tubo dalla vga al rad sopra lo vedo meglio squadrato, cosi sembra che " taglia" in due la visuale

Fortunatissimo :lol:...

Comunque per il tubo poi ci penso, tanto ho due metri di tubo che non userò per parecchio tempo credo. Appena ho tempo faccio qualche prova. Anche se devo dire che così non mi dispiace per niente ;)

Salve cari,

Sono in attesa di ricevere il pacco contenente la nuova pompa da aquatuning. Spero arrivi al più presto che fa male vedere il bambinello fermo nell'angolo! :sisi:

Nel frattempo ho preso i due pulsanti antivandalo Phobya presi per power e reset e il relativo kit di cavo della stessa casa produttrice. Ritrovandomi con faston che sono il doppio dei pin dell'interruttore. Nessun problema, saldatore e termoretraibile e problema risolto :lol:.
Spero al più presto di mostrarvi l'impianto in funzione ;)

Salve cari,

Sono in attesa di ricevere il pacco contenente la nuova pompa da aquatuning. Spero arrivi al più presto che fa male vedere il bambinello fermo nell'angolo! :sisi:

Nel frattempo ho preso i due pulsanti antivandalo Phobya presi per power e reset e il relativo kit di cavo della stessa casa produttrice. Ritrovandomi con faston che sono il doppio dei pin dell'interruttore. Nessun problema, saldatore e termoretraibile e problema risolto :lol:.
Spero al più presto di mostrarvi l'impianto in funzione ;)
beeelli i pulsanti :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro