[Project] Eva 7.50 by Vetz

Vetz

Utente Attivo
317
123
CPU
Intel Core i7 4770k - Naked
Dissipatore
EK-Supremacy - Full Nikel + EK-Supremacy Precise Mount Add-on Naked Ivy
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
SSD Crucial MX200 250Gb + Seagate 2TB 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb LP CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 780 Ti WindForce 3X OC + EK-FC780 GTX WF3
Audio
Xonar Essence STX + AKG K550
Monitor
Dell U2713HM
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Obsidian 750D + Custom Liquid Cooled - EVA 7.50
OS
Windows 10 Pro
le prove grafiche procedono ;)
___tanica stile entry plug___


sto pensando di fare un adesivo che va a coprire quasi totalmente la tanica, creando però delle fessure che lasciano intravedere il liquido viola (Mayhems Dye Deep Purple). Chiudo il tutto con un tappo superiore trasparente + led. A luci accese i bordi illuminati dovrebbero fare un bel effetto ;)
 

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
le prove grafiche procedono ;)
___tanica stile entry plug___​

sto pensando di fare un adesivo che va a coprire quasi totalmente la tanica, creando però delle fessure che lasciano intravedere il liquido viola (Mayhems Dye Deep Purple). Chiudo il tutto con un tappo superiore trasparente + led. A luci accese i bordi illuminati dovrebbero fare un bel effetto ;)

Ciao @Vetz,


vedo che prevedi un uso intensivo degli adesivi, hai già avuto esperienza nel loro utilizzo in passato?


Complimenti per le idee originali, sicuramente l'effetto sembra molto efficace e bello.


Per i LED che tipo prevedi di usare?
 
  • Mi piace
Reazioni: Vetz

Vetz

Utente Attivo
317
123
CPU
Intel Core i7 4770k - Naked
Dissipatore
EK-Supremacy - Full Nikel + EK-Supremacy Precise Mount Add-on Naked Ivy
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
SSD Crucial MX200 250Gb + Seagate 2TB 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb LP CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 780 Ti WindForce 3X OC + EK-FC780 GTX WF3
Audio
Xonar Essence STX + AKG K550
Monitor
Dell U2713HM
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Obsidian 750D + Custom Liquid Cooled - EVA 7.50
OS
Windows 10 Pro
Mai usato adesivi, ma la pellicola salvaschermo del telefono l'ho applicata la prima volta senza bolle, il che può essere un buon segno :D
Per il led alla fine ho pensato di usarne solo uno, quello della tanica. Sto per prendere l'aquaero 5 LT + il suo led RGB. Con quello posso settare il colore che voglio e se succede qualcosa all'impianto posso farlo "pulsare" (o almeno credo, lo vedrò quando installerò il software) :D
Magari più avanti proverò a fare due barre in plexi a sezione triangolare 15x15x15mm come avevo pensato qualche post fa :)
 
Ultima modifica:

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Mai usati adesivi, ma la pellicola salvaschermo del telefono l'ho applicata la prima volta senza bolle, il che può essere un buon segno :D
Per il led alla fine ho pensato di usarne solo uno, quello della tanica. Sto per prendere l'aquaero 5 LT + il suo led RGB. Con quello posso settare il colore che voglio e se succede qualcosa all'impianto posso farlo "pulsare" (o almeno credo, lo vedrò quando installerò il software) :D
Magari più avanti proverò a fare due barre in plexi a sezione triangolare 15x15x15mm come avevo pensato qualche post fa :)

Bene, Bene interessante anche io quasi sicuramente andro su un Aquaero (non so che modello) e questa cosa del controllo LED mi interessa molto. Credo che ci arriverai prima tu quindi ti seguirò e ti stresserò volentieri :asd:

si infatti le barre in plexi a sezione triangolare mi incuriosivano, io avevo pensato di usarle sull'esterno ma l'idea di forarle ed inserire il led all'interno non mi era mai venuta! :luxhello: :ok:
 

Vetz

Utente Attivo
317
123
CPU
Intel Core i7 4770k - Naked
Dissipatore
EK-Supremacy - Full Nikel + EK-Supremacy Precise Mount Add-on Naked Ivy
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
SSD Crucial MX200 250Gb + Seagate 2TB 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb LP CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 780 Ti WindForce 3X OC + EK-FC780 GTX WF3
Audio
Xonar Essence STX + AKG K550
Monitor
Dell U2713HM
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Obsidian 750D + Custom Liquid Cooled - EVA 7.50
OS
Windows 10 Pro
La mia idea era di forare le due basi triangolari così da inserirci il led, e magari mettere su un lato una superficie a specchio così che nei restanti la luce rifletta di più ;)
Ma per il momento sono tutte idee visto che sti maledetti della EK non mi vogliono rilasciare il wubbo per la scheda video!! :grrrr:
 

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
La mia idea era di forare le due basi triangolari così da inserirci il led, e magari mettere su un lato una superficie a specchio così che nei restanti la luce rifletta di più ;)
Ma per il momento sono tutte idee visto che sti maledetti della EK non mi vogliono rilasciare il wubbo per la scheda video!! :grrrr:

Lasciamo perdere il discorso delle schede video e da ottobre passato che aspettavo le 780ti di EVGA, poi volevo le classified, poi le K|ngp|n ma mi sa che non si possono avere sono state disponibili solo per 2 settimane e Pay Pal mi a bloccato il conto perchè avevo speso 3k euro in un botto e pensavano che fosse una truffa informatica, riattivato il conto le KINGPIN non sono più state disponibili :grrrr:

Considera che che il wb per queste schede non copre i VRM che in oc sarebbe auspicabile :grrrr:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Terrorcat

Vetz

Utente Attivo
317
123
CPU
Intel Core i7 4770k - Naked
Dissipatore
EK-Supremacy - Full Nikel + EK-Supremacy Precise Mount Add-on Naked Ivy
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
SSD Crucial MX200 250Gb + Seagate 2TB 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb LP CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 780 Ti WindForce 3X OC + EK-FC780 GTX WF3
Audio
Xonar Essence STX + AKG K550
Monitor
Dell U2713HM
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Obsidian 750D + Custom Liquid Cooled - EVA 7.50
OS
Windows 10 Pro
Lasciamo perdere il discorso delle schede video e da ottobre passato che aspettavo le 780ti di EVGA, poi volevo le classifica poi le K|ngp|n ma mi sa che non si possono avere sono state disponibili solo per 2 settimane e Pay Pal mi a bloccato il conto perchè avevo speso 3k euro in un botto e pensavano che fosse una truffa informatica, riattivato il conto le KINGPIN non sono più state disponibili :grrrr:

Considera che che il wb per queste schede non copre i VRM che in oc sarebbe auspicabile :grrrr:

Guarda, volevo prendere anch'io una classi, sia per il voltaggio sbloccato sia perché avevo la scimmia impazzita :lol:. Messa la mail di notifica per la disponibilità sul sito EVGA, dopo un mese non c'era ancora traccia della scheda. Da quel punto o mandato in mona la classi e mi son preso una giga (ho seguito l'acquisto di @_chiccolino_ sul mercatino ;)) così da finire sto pc :D
 

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Guarda, volevo prendere anch'io una classi, sia per il voltaggio sbloccato sia perché avevo la scimmia impazzita :lol:. Messa la mail di notifica per la disponibilità sul sito EVGA, dopo un mese non c'era ancora traccia della scheda. Da quel punto o mandato in mona la classi e mi son preso una giga (ho seguito l'acquisto di @_chiccolino_ sul mercatino ;)) così da finire sto pc :D

Anche io dovrò fare qualcosa, anche perché il pc è indietro ma oggi dovrebbe essermi arrivato qualche pacco paccotto, quando torno a casa verificherò, quindi in parallelo alla costruzione del case potrei iniziare a testare l'HW, a questo punto mancano solo le schede video, vediamo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Terrorcat e Vetz

Terrorcat

Utente Attivo
246
228
Conosco bene quel led .. per un pelo non lo prendevo.. alla fine ho optato per i led verdi della xspc.
La tonalita era esattamente quella che cercavo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Come dicevo oggi arrivato pacco, ora devo proprio decidere le schede video :doh:
 
  • Mi piace
Reazioni: Terrorcat

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
le prove grafiche procedono ;)
___tanica stile entry plug___


sto pensando di fare un adesivo che va a coprire quasi totalmente la tanica, creando però delle fessure che lasciano intravedere il liquido viola (Mayhems Dye Deep Purple). Chiudo il tutto con un tappo superiore trasparente + led. A luci accese i bordi illuminati dovrebbero fare un bel effetto ;)

bellissima idea :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Vetz

Vetz

Utente Attivo
317
123
CPU
Intel Core i7 4770k - Naked
Dissipatore
EK-Supremacy - Full Nikel + EK-Supremacy Precise Mount Add-on Naked Ivy
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
SSD Crucial MX200 250Gb + Seagate 2TB 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb LP CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 780 Ti WindForce 3X OC + EK-FC780 GTX WF3
Audio
Xonar Essence STX + AKG K550
Monitor
Dell U2713HM
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Obsidian 750D + Custom Liquid Cooled - EVA 7.50
OS
Windows 10 Pro
cciovaniiiiii sono ancora vivo!! :D
oggi ho ordinato tutte le parti mancanti per il loop definitivo da ybris :)
nel giro di una settimana dovrei avere anche il backplate tagliato al laser e verniciato nero. l'unica nota negativa sono gli adesivi...mia morosa non ha ancora sentito il suo fornitore e credo che lo faccia apposta, visto che ultimamente ho pensato troppo al pc e poco a lei :party:

ora una cosa importantissima:
qualcuno di voi (per es. tu che sai sempre tutto @fiLo93 :D) sa come si collegano i vari "Aquacomputer aquaero 5 LT" e "Aquacomputer sensore di flusso mps flow 400, G1/4" al pc?? ho già preso il cavetto da 4 pin per il collegamento aquabus, ma poi come faccio a vedere il tutto sul pc? col cavetto usb diretto sulla mobo? Alessando di ybris mi ha detto: "Altra cosa che credo di aver capito e a cui ti raccomando di fare particolare attenzione è a non collegare mai contemporaneamente il cavo USB e l'aquabus".
ho bisogno di qualche certezza pls.

Grazie a tutti :)

- - - Updated - - -

qui la lista della spesa diventata carrello :D
ordine ybris.JPG
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
sempre collegato, aspettiamo il pacco :rock: la fidanzata non può fermare la scimmia, solo rallentarla :trotta:

per il cavo non saprei dirti :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!