Project A.R.M.O.R.

Pubblicità
Vedi te secondo gusto, il plexy con la pistola potrebbe essere più facile da piegare meno da tagliare devi farlo prima tagliare a forma di scudo e poi tagliarlo.
Per l'alluminio devi stare ad almeno 1,5 mm meglio 2, è chiaro che con questi spessori diventa difficile da tagliare e piegare.
Bisognerebbe provare, una oggetto così elaborato e che deve essere perfetto, perchè sta di fronte non lo ho mai fatto.

non so consigliarti nessuno che tagli e pieghi, se vedi che non c'è la fai potresti sentire i ragazzi dell'extreme modding se possono aiutarti ;)

Dunque penso che il taglio potrei farlo anche dopo averlo piegato: mi basterebbe applicare sulla lastra piegata un foglio di carta con lo scudo per poi andare di dremel..

Per l'alluminio posso anche tagliarlo da me ma devo per forza trovare qualcuno che lo pieghi.

In entrambi i casi pensavo che potrei applicare una pellicola ad effetto alluminio spazzolato!

extreme modding? chi sono? :)

niente da aggiungere a quel che ha detto il capitano...solo metti un pò di angolari nella mod se no ci sentiamo pesci fuor d'acqua dopo il 900d extreme power :asd:

uhm, dove potrei infilarli? :asd:

:shutup:

................

non è importante dove...l'importante è come
meditation.gif

Dunque penso che il taglio potrei farlo anche dopo averlo piegato: mi basterebbe applicare sulla lastra piegata un foglio di carta con lo scudo per poi andare di dremel..

Per l'alluminio posso anche tagliarlo da me ma devo per forza trovare qualcuno che lo pieghi.

In entrambi i casi pensavo che potrei applicare una pellicola ad effetto alluminio spazzolato!

extreme modding? chi sono? :)

Per le pellicole se vuoi dopo le ferie in pM ti mando un link di un sito che ne hanno milioni della 3M.

quelli di xtreme sono @Tombino- e @C3r34L KilL3rs

Ultima modifica:
:shutup:

................

non è importante dove...l'importante è come
meditation.gif

Shhh non mi diventare volgare Thai XD Ma per angolari intendete i profili lunghi oppure le lastrine angolari a 90°? :grat:

Per le pellicole se vuoi dopo le ferie in pM ti mando un link di un sito che ne hanno milioni della 3M.

quelli di xtreme sono @Tombino- e @C3r34L KilL3rs

Si , mandamelo, mi sarebbe di grande aiuto!
Vediamo se rispondono i taggati ^_^

Shhh non mi diventare volgare Thai XD Ma per angolari intendete i profili lunghi oppure le lastrine angolari a 90°? :grat:

Si , mandamelo, mi sarebbe di grande aiuto!
Vediamo se rispondono i taggati ^_^

Ciao @HellFire90

noi lavoriamo l alluminio, se hai bisogno di qualche lavorazione noi ci siamo, però per qualcosa di più studiato e elaborato. La piegatura è una cosa semplicissima da fare....

In ogni caso i lavori riprenderanno a fine Agosto xkè siamo in ferie, nel frattempo potresti pensare a qualche lavorazione particolare e unica da inserire nel progetto... :D

Ciao @HellFire90

noi lavoriamo l alluminio, se hai bisogno di qualche lavorazione noi ci siamo, però per qualcosa di più studiato e elaborato. La piegatura è una cosa semplicissima da fare....

In ogni caso i lavori riprenderanno a fine Agosto xkè siamo in ferie, nel frattempo potresti pensare a qualche lavorazione particolare e unica da inserire nel progetto... :D

Ciao @Tombino- grazie della risposta :)

Dunque la piegatura bisognerebbe farla abbastanza precisa comunque perchè deve seguire perfettamente le ante che non hanno un raggio di curvatura esatto, è una curva "allungata" diciamo, la peigatura andrebbe fatta tenendo il pezzo con le ante sotto credo. Inoltre ci sarebbe da fare il taglio a forma di scudo (quello posso anche farlo io). Voi non potreste proprio farla questa piegatura? :(

ah, @Thai 90 , potresti dirmi quanto è spessa la maschera?

Ultima modifica:
Ciao @Tombino- grazie della risposta :)

Dunque la piegatura bisognerebbe farla abbastanza precisa comunque perchè deve seguire perfettamente le ante che non hanno un raggio di curvatura esatto, è una curva "allungata" diciamo, la peigatura andrebbe fatta tenendo il pezzo con le ante sotto credo. Inoltre ci sarebbe da fare il taglio a forma di scudo (quello posso anche farlo io). Voi non potreste proprio farla questa piegatura? :(

ah, @Thai 90 , potresti dirmi quanto è spessa la maschera?

Si può fare tutto, in ogni caso ne dobbiamo riparlare dopo le ferie dire fine agosto/inizio settembre.... :D

Si può fare tutto, in ogni caso ne dobbiamo riparlare dopo le ferie dire fine agosto/inizio settembre.... :D

Ok, ci risentiamo per quella data se non trovo altre soluzioni o se la scimmia mi suggerisce metodi più moddosi :D

- - - Updated - - -

Dopo alcuni rimuginamenti, un'idea mi sta facendo propendere per il fare lo scudo in plexi: la possibilità di fare anche sullo scudo un logo retroilluminato!

final result2.webp

Direi che una croce, come quella che sta nello stemma di Roma, accanto a SPQR, ci sta bene, che ne dite, @Luke jab , @Thai 90 @Gress ?

Ultima modifica:
LOOOOOOOOL e dove lo trovo un maniscalco oggigiorno? XD
se non lo trovi diventalo no? dicon che c'è un ritorno ai lavori di una volta forse fai successo :lol:

scherzi a parte che sarà? prendi del cuoio lo incolli al pezzo e gli fai dei fori dove inserisci le borchie e le fissi, ce ne son un sacco di tipi sia a vite che a alette da piegare :trotta:

se non lo trovi diventalo no? dicon che c'è un ritorno ai lavori di una volta forse fai successo :lol:

scherzi a parte che sarà? prendi del cuoio lo incolli al pezzo e gli fai dei fori dove inserisci le borchie e le fissi, ce ne son un sacco di tipi sia a vite che a alette da piegare :trotta:

Hmm, si potrebbe fare dai :D Secondo te quale borchie ci starebbero meglio? quelle tonde bombate o quelle a punta, le killer? :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro