Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
Rimettendo i pannelli di plexy in posizione il tutto risulta molto più solido

DCZ3hUGs.webp aGLXaCSs.webp u4u3pUXs.webp emmZ92Ns.webp

I pannelli sporgono in alto di circa 15 mm perchè sopra c'è un'altra parte e vorrei avere una copertura completa di plexy

eJvN7mRs.webp 2seKnTWs.webp AS2E23gs.webp ZpuVKU8s.webp 0bkVTdRs.webp

vorrei sfruttare queste aperture per far uscire i cavi sleevati

LBgErjhs.webp nGnQJHJs.webp RNiL5eCs.webp

mentre invece questa apertura è eccessivamente grande e andrò a ridurla di molto nella prossima versione

NvwvI1is.webp

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

In un'altra sessione di Modding ho ripreso in mano un paio di cose che avevo lasciato indietro :sisi:.

Avevo fatto il LED System ed i dotti per le ventole per un frontale ma mancavano per l'altro

qRfZFOds.webp 2vcYcFds.webp sZxEHh8s.webp 2MMuyeHs.webp pFaS1nrs.webp 36NL6O8s.webp

KFVUgcbs.webp 6qpKNgQs.webp zrPzj5Es.webp iJEQcMJs.webp lQEVlojs.webp

Ed una terza che ho già fatto due volte ma che non mi aveva soddisfatto: i Supporto per le PSUs, so che non si vedrà neppure e che il PC starà quasi sempre fermo, ma voglio che tutte le parti siano solide e le parti rimangano in posizione anche se il case venisse ribaltato :patpat:.

Questo era il supporto di fissaggio precedente che vado a rimuovere, era pure difficile da fissare

nGTlGris.webp DLO8nKJs.webp oGHdltPs.webp

Ho fatto una nuova base di fissaggio della PSUs

7W0YNn9s.webp 6jAooBss.webp 7mLFZe2s.webp yHxajpNs.webp zaLB70Vs.webp

che ho unito con delle barre in modo da creare il doppio supporto per le 2 PSUs, ho anche usato della gomma adesiva (ne ho vari m :asd:) sia sopra che sotto il supporto

uPays9ps.webp qvJIfmPs.webp nO48NLfs.webp n8XpMkSs.webp

to be continued......

Ultima modifica:
imho dovresti verniciare anche il supporto per l'ali,darebbe un tocco di eleganza in più,magari rosso,o bianco...:D

ormai è sottinteso ma te lo scrivo ancora...lavoro FAVOLOSO :)

Sintetico e notturno :parladi:modding
spacca anche più del solito :rock1: mi piace molto la ricerca della perfezione e nei particolari

Grazie caro comunque più che di perfezione il vecchio supporto per le PSU era proprio brutto l'ho smontato segato ed è andato nel reciclo dell'alluminio :utonto: me :asd:

imho dovresti verniciare anche il supporto per l'ali,darebbe un tocco di eleganza in più,magari rosso,o bianco...:D ormai è sottinteso ma te lo scrivo ancora...lavoro FAVOLOSO :)

Grazie Gus, si comunque prima del montaggio finale voglio ridare una verniciata un po' a tutto, anche queste parti che non si vedono.
Nel supporto ho messo la gomma perchè ancora non l'avevo usata e ne ho preso vari m, è una gomma isolate e termoresistente, in pratica è fatta per essere messa intorno ai tubi delle stufe dove si inseriscono nel muro, la voglio mettere su tutti i supporti dove si appoggiano ventole e radiatori.
Altro discorso per la verniciatura delle Griglie e delle cornici delle facciate, quella dovrà essere perfetta :D

Sintetico e notturno :parladi:modding

Grazie caro comunque più che di perfezione il vecchio supporto per le PSU era proprio brutto l'ho smontato segato ed è andato nel reciclo dell'alluminio :utonto: me :asd:

Grazie Gus, si comunque prima del montaggio finale voglio ridare una verniciata un po' a tutto, anche queste parti che non si vedono.
Nel supporto ho messo la gomma perchè ancora non l'avevo usata e ne ho preso vari m, è una gomma isolate e termoresistente, in pratica è fatta per essere messa intorno ai tubi delle stufe dove si inseriscono nel muro, la voglio mettere su tutti i supporti dove si appoggiano ventole e radiatori.
Altro discorso per la verniciatura delle Griglie e delle cornici delle facciate, quella dovrà essere perfetta :D
:D

Ciao Ragazzi,

oggi sono arrivati un po' di pacchettini :asd:.
Le Spine da pannello con interruttore, che mi ha suggerito l'amico @Er_Nascar che ringrazio :thanks:, avevo pensato a varie soluzioni per le PSUs ma questa è la più semplice e funzionale :ok:. Ora devo solo trovare il punto giusto dove metterle, sembra facile ma non lo è :sisi: e devo studiarmi la discussione su come connettere le 2 PSUs con un relè in modo che si accendano insieme

TX9GyM1s.webp 2x172l8s.webp

PS. @Er_Nascar nemmeno un foglietto illustrativo ma come si connette l'interruttore dietro? :utonto:

Poi una cosina interessante che volevo sperimentare: un regolatore di velocità per motori DC (Pmax 1000W-15A), a cosa mi serve? a regolare i LED, si lo so che ci sono i Drimmer già pronti, ma nella Mod voglio delle rotelline da girare :lol: (potenziometro) e il problema è che ho molti metri di LED strips e per di più ne ho presi (sbagliando) 5m da 30,2 W/m fate voi il conto :cav:. Comunque non ci sono potenziometri che reggono tanto ecco perchè volevo fare questa prova (vi anticipo che funziona ;) ) PS. ne ho presi tre non si sa mai :figo:

rvYaFBMs.webp c5IpZChs.webp CQypeh9s.webp

Come immaginate non ho resistito e ho fatto subito un test :figo:

CQypeh9s.webp

E pure un video

Ed infine un po' di cose da AquaTuning

vESwrets.webp

20 LED rossi

3sTZA6Fs.webp 3rsesdVs.webp

2 Station da 20 posti per LEDs (grazie a @C3r34L3 per la dritta ;) )

6VyHQlWs.webp

e una 50ina di ancoraggi per gestire i cavi (anche questi li ho visti usare alla grande dall'amico C3r34l3)

vIdSchEs.webp

chiaramente ho provato anche questi LEDs

56bvQwas.webp crtmU4Ws.webp 9TYaJJ6s.webp

Ma passiamo al modding, come anticipato la volta scorsa volevo mettere i dotti anche sulle ventole in basso, anche se sapevo che la cosa presentava delle difficoltà.....

Prese le misure e fatti i dotti

IfE6bJds.webp

Il problema è che nella struttura che ho costruito l'apertura delle ventole è un po' sacrificata devo quindi fare qualche modifica tanto per cambiare.....

d9UBp1Ns.webp yqOuIo7s.webp EdRYKAss.webp qqBfZWps.webp TZi4oUJs.webp

Ed ecco l'effetto

8sA3Ffes.webp kZ48ERjs.webp sSvKX5as.webp

Ho ritoccato le aperture sia davanti che dietro, devo comunque ritoccare anche il supporto di bloccaggio perchè il lavoro sia perfetto, così con si vede ma il plexy è piegato di un paio di mm, rimane anche da limare tutto per bene (avevo fretta di vedere l'effetto :asd:; come dicevamo poi ridarò pure un'altra verniciata :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
credo stiano meglio arancioni che rossi :)
@riccardik non c'è storia arancioni non rimarranno mai mai mai :giudice:

ho 4 mq di wrap in arrivo per qualche cm :asd:

- - - Updated - - -

Sintetico :popo:
spacca anche più del solito :rock1: mi piace molto la ricerca della perfezione e nei particolari

lol guarda l'ultimo post ho risegato tutto per qualche mm :nono:

imho dovresti verniciare anche il supporto per l'ali,darebbe un tocco di eleganza in più,magari rosso,o bianco...:D
ormai è sottinteso ma te lo scrivo ancora...lavoro FAVOLOSO :)

Nero Gus, Nero, comunque non si vedrà ;). Grazie per i compliments

l'influenza di riccardik :asd:

- - - Updated - - -

Bravo colonnello , come sempre gran lavoro :figo::asd:

Grazie caro, sono sempre un po' nasty nel mio lavoro, la pulizia non è il mio forte :ragno:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro