Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
io invece non sono per il wrap rosso, meglio la vernice :nono:

ottima scelta rifare la paratia, ora puoi decisamente mettere autocostruito nel titolo, nessuno avrà da ridire :lol:

una domanda: dove hai preso queste pellicole?

io invece non sono per il wrap rosso, meglio la vernice :nono:

ottima scelta rifare la paratia, ora puoi decisamente mettere autocostruito nel titolo, nessuno avrà da ridire :lol:

una domanda: dove hai preso queste pellicole?

Lol vediamo se mi inseriscono negli Autocostruiti ad onorem o fanno una nuova categoria Case Demoliti e Autoricostruiti :lol:.

Le prime 3 Pellicole sono 3M originali il sito che avevo da tempo è questo: PELLICOLE E LAMINATI ADESIVI
comunque ho visto che poi per l'acquisto ti manda a
Pellicole adesive Espositori display Supporti per stampa digitale | SIR VISUAL
Per la rossa non esiste di 3M, l'ho presa su Amazon: CrazyCase® Carbonio 4D in pellicola di colore Rosso di dimensioni 100 x 152 cm. Con innovativo sistema Luftkanal (Canali d'aria) il quale rende facile l'installazione anche su superfici difficili. Grazie ai suoi microscopici canali di sfogo

Lol vediamo se mi inseriscono negli Autocostruiti ad onorem o fanno una nuova categoria Case Demoliti e Autoricostruiti :lol:.

La lista worklog la gestisco io, quindi potrei sfruttare il mio enorme potere per inserirti ad honorem, ma come si dice se puoi fare una cosa, mai farla gratis :death::patpat:

ps: grazie dei link, aggiunti alla mia biblioteca di link :asd:

La lista worklog la gestisco io, quindi potrei sfruttare il mio enorme potere per inserirti ad honorem, ma come si dice se puoi fare una cosa, mai farla gratis :death::patpat:

ps: grazie dei link, aggiunti alla mia biblioteca di link :asd:

ahaha scusa ma la mia filosofia è non dare da mangiare alle scimmie :cav:, se non sono all'interno della mia testa......
Oh Dio ma non è che te sei solo nella mia testa e non me ne sono accorto:pazzo:

ahaha scusa ma la mia filosofia è non dare da mangiare alle scimmie :cav:, se non sono all'interno della mia testa......
Oh Dio ma non è che te sei solo nella mia testa e non me ne sono accorto:pazzo:

:lol: le tue scimmie sono delle vere King Kong, vedi le schede video messe in vendita, dubito che se fossi io nella tua testa arriverei a tanto, è la tua scimmia interiore nelle cui vene la forza scorre potente :sisi:

citazione da "La bibbia della scimmia"
La somma dea scimmia è ovunque :inchino: , io sono solo un subdolo servitore che infetta ogni persona con la sua luce, chi è stato già colpito dalla sua immane saggezza presto capirà che opporsi è inutile :sac:

ps: anche per oggi bischerate ne ho dette abbastanza :look::lol:

Ultima modifica:
Anche secondo me, comunque non sarà troppo appariscente, dovrebbe rimanere in secondo piano sotto il plexy :figo:

CircularCore, credo che dovrai aspettare un po' quella sarà una delle ultime cose :lol:
:ok:

- - - Updated - - -

comunque la cosa migliore da fare sarebbe una sezione apposta "case enormi presi e sminchiati per fare qualcosa di ancora più epico ed enorme" :D

AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Ragazzi,

in questi giorni ho fatto un po' di prove per la Mod ma varie sono andate male :cav: , tra queste:

un'idea che avevo per le ventole, le Apollish hanno un disegno LED fantastico dal lato anteriore, ma non dal posteriore, ho cercato di ovviare a questo, ma senza nessun risultato apprezzabile :look:, modifica abbandonata

0yOy0JKs.webp 2UEWiTBs.webp uQTmSAZs.webp RuHy4FPs.webp

altra idea che avevo era per le pompe, nelle pompe Aquacomputer ci sono vari connettori che impediscono di usare il coperchio della cover di Bitspower, che però è molto bello, allora avevo pensato di creare una piccola prolunga sulla pompa che coprisse i connettori sotto, dopo alcune prove

DKJSBR7s.webp 9hvpzw2s.webp e7tHx5ss.webp

ero passato ad una seconda soluzione in metallo e plexy

9N0WIt5s.webp

in attesa di realizzare questa seconda soluzione ho verificato i vari ingombri all'interno delle T.d.R. con fittings montati, quindi Aquero 6 Xt,

JbHZ2BMs.webp BdGVrGBs.webp 4kQJVbMs.webp kX5MZLss.webp 0a9iyAws.webp DlSyU7Gs.webp RvQ1dcss.webp TN0q708s.webp

Monsta NexXxus 560, ventole,

VsoNShts.webp GlReBiis.webp OY0BHKhs.webp NYYsbc1.webp

Aquacomputer Filter e Aquatube

2vtuvjRs.webp piHMtbfs.webp

Come ingombri come previsto ci stiamo (anche se precisi)

SdQTBHWs.webp

to be continued.......

Allegati

• NYYsbc1s.webp
    NYYsbc1s.webp
    846 bytes · Visualizzazioni: 369
Ultima modifica:
già che c'ero ho provato a piegare un po' di tubi nei punti più duri ....:patpat:

gLpaJSJs.webp 6HGpvWHs.webp

fattibile ma molto duro, ho quindi riprogettato un po il loop e ordinato altri connettori a 90° :utonto:, per ora ho messo in stand-by questa parte.

Ho quindi affrontato il supporto per le pompe, l'idea iniziale è che fosse sollevato dal piano di circa 1-2 cm

8Cd49l3s.webp nEdq3izs.webp Lj941YGs.webp kAqcPLWs.webp
Supporto a L

IFH4nYes.webp sDO6bK6s.webp

Staffa orizzontale con passacavi

gb8Grc6s.webp Aw3YQcys.webp RzbQEIZs.webp 6oDObyhs.webp BmWERFXs.webp

prova altezza pompe

76p4UR2s.webp H5cdSnOs.webp

piastra fissaggio pompe

W5ef4Nss.webp 5t6e82Ns.webp q1Nr40Ds.webp

Ed ecco il risultato

4OKrRY4s.webp

Più lo guardavo e meno mi piaceva......
il difetto maggiore è che anche immaginando la modifica pensata per le pompe non mi piacevano i cavi in quella posizione, considerando che poi ne devo mettere anche altri, non da la sensazione di pulizia che cerco.
Inoltre le pompe sono un po troppo in alto.

Ho provato a giralre e ........

N7uBAyQs.webp 9uZ9Elqs.webp

Molto meglio! Anzi IMHO stanno davvero bene :ok:!

Questa soluzione inoltre mi consente una nuova soluzione per nascondere i cavi più semplice ed efficace devo solo spostare il supporto più indietro, inoltre la soluzione non appoggiata sul piano mi piace perchè voglio un piano integro ma dal punto di vista estetico non funziona, le pompe sono comunque troppo in alto devo abbassarle...
Quindi tutto da rifare :cav:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Allegati

• snQwGUVs.webp
    snQwGUVs.webp
    1.9 KB · Visualizzazioni: 362
Ultima modifica:

Ciao Ragazzi,

ho fatto un po' di prove per vedere come stava il loop che ho disegnato nella realtà, una cosa che volevo mettere fino dall'inizio sono le spirali Silver Coil della Mayhems

uU6DsbAs.webp uWKXLK0s.webp xH6tNOws.webp

ecco un po' di tubi

wZfT2mps.webp tcPI0wCs.webp Yfvaz92s.webp g99GOShs.webp

Anche qui guarda che ti riguarda non è poi che il tutto mi conviceva tanto :cav:, soprattutto come estetica.
Ho quindi rispolverato una vecchia soluzione che avevo accantonato perchè con gli spazi sono un po' preciso, fare passare i tubi di connessione sotto il piano e visto che ho la Mobo in verticale dietro i piani laterali in modo da avere tubi a vista molto lineari.
Altra pensata che si vede poco in giro e che IMHO potrebbe starci visto che ho le sporgenze delle T.d.R intorno al case è di mettere i Tank fuori

T9KSyhis.webp G4MHzHMs.webp EKb7xWVs.webp

Ho quindi rifatto il supporto per le pompe come anticipato, tralascio le fasi di lavorazione simili alle già viste, più spazio sopra, più spazio davanti

ZH7ii10s.webp aGCTXzAs.webp

Il supporto non tocca il piano è sollevato di 5 mm, sotto ho messo della gomma adesiva, ultimo tocco finale con il bordino cromato che userò anche da altre parti come rifinitura

Wg8uT3ms.webp TgnYO02s.webp ywqKRnQs.webp fc0IKSLs.webp

Che ne dite? Io sono finalmente soddisfatto di questa parte :ok:

Ora devo modificare un po' il sotto del piano per passare i tubi e vedere come posizionare effettivamente i Tank fuori, l'effetto dovrebbe essere particolare visto che dovrei Moddarli con l'aiuto del vecchio @C3r34L3 :bevuta:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Ultima modifica:
Comunque quella spiralina li ci sta proprio bene.... che te lo dico a fa! :D :D :D

Ps. Ma i tubi rigidi sono di E22 oppure hai preso i PETG? devo ancora trovare qualcuno che li abbia provati :asd:

Comunque quella spiralina li ci sta proprio bene.... che te lo dico a fa! :D :D :D

Ps. Ma i tubi rigidi sono di E22 oppure hai preso i PETG? devo ancora trovare qualcuno che li abbia provati :asd:

No sono E22 perchè mi servivano anche lunghi 1 m e credo li facciano solo loro, anche io voglio provare i PETG, magari se ho occasione ne prendo qualcuno da mettere in primo piano

Fantastico!
E non c'è bisogno di aggiungere altro :sisi:

Grazie caro sei un amico

- - - Updated - - -

Ciao Ragazzi,

ieri ho fatto la prova di Wrapping dei dotti ventole per decidere quale colore-materiale aveva l'effetto migliore

k0I4eDYs.webp kR0YJRHs.webp Fu8qhfss.webp EQPwRXms.webp

Montato il tutto

QtwnZMYs.webp BVkCndJs.webp

Ecco le 4 opzioni:

1) Specchiato effetto cromato, questa pellicola si mette davvero male su una superficie curva, è 3M ma non per car wrapping, è specifica per vetri o superfici piane

flJusSws.webp J8Ql9w8s.webp SYsp6W4s.webp

2) Metallo Spazzolato, questa pellicola è molto bella e l'ho vista usare in alcuni progetti su SSD ed altre parti, in questa applicazione però mi sembra che perde molto non sta benissimo con il plexy rosso ed il nero

N98esQJs.webp CejnhNCs.webp DO438PDs.webp

3) Red Carbon Fiber, questa sarebbe stata la mia prima scelta ma 3M offre questo colore, quindi ho acquistato la pellicola su Amazon ed a ventole spente si vede una grande differenza :sisi:

SAty2rTs.webp UYNfz53s.webp b7fiMGMs.webp

4) Black Carbon Fiber, la qualità si vede, pellicola 3M originale, un po' spessa da mettere, ma è fantastica :ok:, non è proprio l'effetto a cui avevo pensato ma molto bella la sto rivalutando

wbz6ZNWs.webp ZLUP6Hgs.webp xEtgUi2s.webp

Vorrei che queste parti fossero d'effetto sia da spente che da accese, certo c'è da considerare che per molto tempo il PC sarà acceso ;)

To be continued..........

Ultima modifica:
Quindi accendiamo il turboreattore :lol:

PgcP5XCs.webp

Ecco le 4 opzioni:

1) Specchiato effetto cromato, molto meglio che da spente, ma non è proprio l'effetto a cui avevo pensato, inoltre questa pellicola, causa le sue caratteristiche, ha delle imperfezioni nella stesura

bQwNlhxs.webp 4mlhkyEs.webp 8Y8j7MLs.webp 5SgwggBs.webp

2) Metallo Spazzolato, questa pellicola non ha un bell'effetto neppure con le ventole accese :grat:

bT3DnHus.webp Nrw7aVSs.webp EFIj8Jgs.webp VVUyHlns.webp

3) Red Carbon Fiber, come previsto questo colore massimizza l'effetto dei LED delle ventole, si continua a notare la bassa qualità del materiale :cav:

3XdwoAls.webp uKGUUu6s.webp MNUmSMts.webp pNMU6HLs.webp

4) Black Carbon Fiber, la qualità è innegabile, si nota pure l'effetto 3D, ma non c'è un vero e proprio effetto incadescenza del dotto come sopra :grat:

e7DfRkTs.webp 3KfqQajs.webp hYyiWrQs.webp hKyUuGUs.webp

Sono indeciso tra i due colori di Carbon Fiber

gTwCuOPs.webp

PS.
Ho ordinato una nuova pellicola Red Carbon Fiber della Hexis specifica per Car Wrapping :ok:

https://www.youtube.com/watch?v=ZxVP9eXpy2Y
http://www.hexis.nl/hexis-skintac-hx30ca200b-kardinaal-rood-carbon-glans-1520mm

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Ultima modifica: