AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work
Ciao Ragazzi,
vi aggiorno finalmente degli ultimi lavori fatti che non avevo avuto il tempo di inserire :cav:.
Prima di tutto ho fatto degli ultimi aggiustamente in previsione della copertura in plexy, come avete notato le T.d.R. sporgono di circa 5 cm rispetto al corpo centrale del case, quando ho fatto le prove delle finestre del 900d queste ci entravano precise e toccavano le 2 T.d.R.. La cosa già non andrebbe bene e ci vorrebbe un po' di margine, se poi considerate che ci saranno anche 3 mm di plexy è chiaro che dovevo intervenire in qualche modo per distanziare ulteriormente le T.d.R dal corpo centrale del case di almeno 5 mm per parte.
Valutando varie possibilità ho poi scelto di inserire e fissare nel case dei profilati ad u alti 1 cm, ciò mi da un buon margine e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto molto.
Prima però ho eliminato il sistema originario di fissaggio delle finestre del 900D che non mi serve più :look:
Visualizza allegato 126514
In pratica ho tagliato a misura, ho tolto tutti i rivetti dalle faccie del case, perchè mi facevano spessore, ho forato la nuova canalina in corrispondenza dei rivetti preesistenti ed anche in nuovi punti per miglior fissaggio e ho nuovamente rivettato, a questo punto dall'interno ho rifatto tutti i fori dove passano le viti di fissaggio delle 2 T.d.R. che ora dovrò allungare di 1 cm.
Visualizza allegato 126511 Visualizza allegato 126512 Visualizza allegato 126513
ho fatto un rapido assemblaggio per verificare il risultato, obbiettivo centrato :figo:
Visualizza allegato 126515 Visualizza allegato 126516 Visualizza allegato 126517
Ho poi ripreso in mano i blocchi ventole laterali, dove volevo fare un piccolo aggiustamento in modo che il piano illuminato fosse più in piano e stabile. In pratica ho perfezionato i supporti di fissaggio in basso ricavando un incavo in corrispondenza delle viti di fissaggio delle ventole al supporto principale.
Visualizza allegato 126518 Visualizza allegato 126519
A questo punto avendo tutti e 2 i blocchi ventole montati e potendo vedere lo spazio disponibile ho fatto varie prove su come posizionare le 2 PSU tra i blocchi ventole, le opzioni sono in orizzontale o in verticale, con pulsante all'interno o all'esterno
Visualizza allegato 126521 Visualizza allegato 126522 Visualizza allegato 126523 Visualizza allegato 126524 Visualizza allegato 126525
La prima cosa che ho notato è che appoggiare la PSU direttamente sulla griglia non mi piaceva proprio, ho quindi costruito velocemente un paio di supporti di prova
Opzione 1 in orizzontale
Visualizza allegato 126526 Visualizza allegato 126527 Visualizza allegato 126528
Opzione 2 in verticale
Visualizza allegato 126530 Visualizza allegato 126531
secondo me la migliore soluzione è la seconda quella con la PSU in verticale perchè impatterà meno sulle ventole, l'unica cosa è che in questo modo la ventola della PSU va contro quella esterna anche se IMHO non sono vicinissime.
Se qualcuno non l'ha notato le PSU non saranno accessibili dall'esterno, ma sto già progettando un sistema di accensione dedicato con pulsanti per il 220V, ma questa è un'altra storia
....
Stay Foolish , Stay Hungry , Stay Tuned .....
- - - Updated - - -
Scusa se ti ho fatto aspettare :asd: