Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
Potresti spiegare quali componenti sono quelli, per un inesperto del watercooling come me, colonnello? ;)
@HellFire90,

premetto che è solo una bozza con possibili modifiche, il sistema è composto di due Blocchi, in ciascuno c'è:

-- n° 1 Aquaero 6 XT USB fan controller, graphic LCD, touch control, IR remote control

--n°2 Aqua Computer D5 pump motor with USB and aquabus interface

--n°1 Flow sensor "high flow" G1/4 for aquaero, aquastream XT ultra and poweradjust

--n°2 Temperature sensor inline G1/4 for aquaero, aquastream XT and aquaduct

--N°4 Temperature sensor 70 cm for aquaero, aquastream XT and aquaduct

--n°4 Phobya PWM 8x 4Pin Splitter

--n° 32 Apollish Enermax 140mm

...oddio voglio esserci quando accendi sto po po po di sitema !!!!!!...64 ventole tutte insieme al max dei giri...:rock:fissa bene il pc al pavimento altrimenti...:lol:

Ultima modifica:
...oddio voglio esserci quando accendi sto po po po di robetta !!!!!!...64 ventole tutte insieme al max dei giri...:rock:fissa bene il pc al pavimento altrimenti...:lol:

:lol: Devo fissare bene i nostri pannelli in plexy non vorrei partissero in tutte le direzioni :lol:
Tipo esorcismo andato male, quando il prete dice oh oh e mho so c@##| :evil:

Quanta roba :O ho visto anche delle multiprese per ventole a 4 pin. Immagino le controllerai tutte attraverso il segnale pwm inviato dall'aquaero, giusto?

o occhio sono pompe ,controller touch con temp e sonde, ventole e hub per 3/4pin :)

Quanta roba :O ho visto anche delle multiprese per ventole a 4 pin. Immagino le controllerai tutte attraverso il segnale pwm inviato dall'aquaero, giusto?

Si Ragazzi,
@rrtype penso tu volessi scrivere "a occhio" :grat:, @HellFire90 tutti quei componenti saranno controllati dall'Aquaero sia le pompe che i vari sensori che le ventole, sto cercando di capire se riesco a gestire il tutto con 1 solo aquero e magari 2 Poveradjust rev 3 sempre di aquacomputer collegati in cascata

3eyztSSs.webp Q9Dy7Z2s.webp

ehi @Thai 90 [(scansafatiche )] chi è l'esperto di Aquaero del forum? :asd:

Ultima modifica:
Si Ragazzi,
@rrtype penso tu volessi scrivere "a occhio" :grat:, @HellFire90 tutti quei componenti saranno controllati dall'Aquaero sia le pompe che i vari sensori che le ventole, sto cercando di capire se riesco a gestire il tutto con 1 solo aquero e magari 2 Poveradjust rev 3 sempre di aquacomputer collegati in cascata

Visualizza allegato 126655 Visualizza allegato 126657

Ma basta davvero un 1600W per tutta quella roba e 4 VGA 22 pin occate? :grat:

Si Ragazzi,

Visualizza allegato 126655 Visualizza allegato 126657

non ne ho idea

AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Ragazzi,

in questo periodo non so facendo molti up, per vari motivi, primo sono occupato al lavoro, secondo la collaborazione con l'EMF (che mi sponsorizza, ringrazio gli amici amici @Tombino- e @C3r34L KilL3rs è in fase di incubazione e quando entrerà a regime vi sfornerò dei belli up succosi.

In questo periodo di intermezzo ho messo giù un big order che a breve invierò :shutup:, sto sempre cercando qualche minimo sponsor senza tanto successo :look:, alla fine me lo pago tutto da solo e non ci penso più ormai questa ricerca è più una distrazione che altro :asd: e sto facendo vari ritocchi ed aggiustamenti sul case che avevo rimandato e che non essendo degni di nota vi risparmio.

Tra questi nei vari assemblaggi e prove che sono andato a fare ho appurato che non avevo nessun passaggio per i cavi che dalle PSUs devono andare alla zona centrale, la MoBo per intendersi; molti cavi passeranno dentro le T.d.R. ma tanti altri devo chiaramente portarli dietro il piano della MoBo.

Sono quindi andato a modificare il supporto del blocco ventole posteriore in modo da farci passare i cavi attraverso

BHPCEt7s.webp hejdYMos.webp

Ecco la parte montata, essa blocca le ventole e serve da appoggio per il piano illuminato

inJ5ftps.webp 8yHm4kms.webp 7NjnLfvs.webp bntxIHYs.webp nSBQNHes.webp 7Xerda7s.webp

Ora consente anche di passare i cavi nella parte posteriore :asd:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

- - - Updated - - -

PS.

solo perchè questa è la

MILLESIMA RISPOSTAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!! :party: :bevuta:

immenso come sempre
quando è tutto pronto avverti prima che sono già in fi-pi-li per l'accensione e 1 paio di bench :D

AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Ragazzi,

altro piccolo Uppettino, stasera mi sono dedicato al supporto per le PSUs da collocare tra le ventole sotto il piano illuminato.
Avevo già fatto delle prove e scelto la posizione verticale, rimaneva da fare il supporto e da ideare un sistema di fissaggio che mi consenta di rimuovere il supporto per smontare la griglia sottostante e accedere alle ventole.
Ecco quello che mi sono inventato questa volta :asd:.

Il supporto tiene le PSUs sollevate di circa 2 cm, questo consente un circolo di aria anche da sotto, inoltre è fissato con 4 viti agli angoli ed è quindi removibile.

0312wUvs.webp IY8Kfv0s.webp JyhwRBys.webp mx7KfTUs.webp yyzCnyas.webp YdWWLUts.webp HGNaopzs.webp 8Zv2Cfts.webp

Rimane da fare l'altro blocco dove avvitare le PSUs, questo l'ho lasciato perchè anccora non ho deciso se sarà Lepa, Enermax, Corsair o EVGA e tutti hanno lunghezze diverse, quindi cambia il posizionamento dell'altro fermo

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro