Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
Ragnarǫk

Disperazione, sventura, rabbia, morte.....

No Morte no :death:ma Bestemmie tante :grrrr:!

E' arrivato il famoso pezzo realizzato su mio disegno da i ragazzi di
EXTREME MODDING FACTORY @C3r34L KilL3rs e @Tombino-, ed il pezzo è favoloso!:luxhello:

Fattura fantastica e sembra perfetto, :sbav: ma il mio incubo si è materializzato, per poco, pochissimo, meno di un mm ma i fori delle viti non corrispondono e delle viti ne entra una sola! :cav: :muro: :cry:

Bestemmie! :grrrr:

Metto un po' di foto e mi scuso per la qualità, ho poca luce e sono troppo incavolato per farle bene :patpat:

4bFs5e9s.webp 7jXz3ajs.webp XGkoHJ8s.webp EOphJnbs.webp SxKfgP7s.webp d0ttxlcs.webp

Una sola cosa è certa, EXTREME MODDING FACTORY ha fatto un lavoro perfetto sono io che ho toppato il disegno! E sti C@zz! :grrrr:

Intanto ho mandato una e-mail a Aquacomputer che mi ha già inviato i disegni quotati, il bello è che quello che mi ha mandato per Aquatube era quello che avevo io.....:patpat:.

RGaFwogs.webp nCMqcWqs.webp

Dove però avevo fatto una C@zz di approssimazione, loro mettono dei fori ellittici e io li volevo rotondi, quindi avevo preso il centro e lì avevo fatto il cerchio, cosa che evidentemente non ha funzionato.:cav:

Comunque stasera ho fatto una cosa nuova, ho scannerizzato la faccia del'aquatube e l'ho importata in autocad l'ho scalata e ho ricostruito il disegno, l'ho confrontato con il vecchio ed effettivamente c'è una discrepanza,

eUNSQEks.webp gVIz7g6s.webp

A questo punto ho importato anche il disegno di Aquacomputer e confrontato gli stramaledetti fori ovali

esG8KPjs.webp

Ho poi cercato di trovare una sintesi e già che cero ho corretto anche le viti del Filtro

gQD1RTRs.webp

Lo so ragazzi era un pezzo di prova, fatto proprio perchè non ero sicuro e la parte è difficile, ma se lo poteste vedere dal vivo quanto è bello vi girerebbero anche a voi :popo:.

Comunque ringrazio ancora C3r34L KilL3rs, il pezzo comunque mi consente di fare altre valutazioni sulle disposizioni, sugli spessori delle viti e sulle soluzioni finali. il prossimo passo è cercare di correggere i fori, anche se probabilmente potrei usare una soluzione senza le viti a vista ma coperte dal plexy.
Domani a mente più lucida rimuginerò sul tutto, ora scusate ma piango nel mio angolo tutta la sera:popo:.

Ultima modifica:
Ragnarǫk

EXTREME MODDING FACTORY @C3r34L KilL3rs e @Tombino-, ed il pezzo è favoloso!:luxhello:

Fattura fantastica e sembra perfetto, :sbav: ma il mio incubo si è materializzato, per poco, pochissimo, meno di un mm ma i fori delle viti non corrispondono e delle viti ne entra una sola! :cav: :muro: :cry:

Metto un po' di foto e mi scuso per la qualità, ho poca luce e sono troppo incavolato per farle bene :patpat:

Visualizza allegato 125460 Visualizza allegato 125461 Visualizza allegato 125465 Visualizza allegato 125463 Visualizza allegato 125464 Visualizza allegato 125462

Una sola cosa è certa, EXTREME MODDING FACTORY ha fatto un lavoro perfetto sono io che ho toppato il disegno! E sti C@zz! :grrrr:

Intanto ho mandato una e-mail a Aquacomputer che mi ha già inviato i disegni quotati, il bello è che quello che mi ha mandato per Aquatube era quello che avevo io.....:patpat:.

Visualizza allegato 125452 Visualizza allegato 125453

Dove però avevo fatto una C@zz di approssimazione, loro mettono dei fori ellittici e io li volevo rotondi, quindi avevo preso il centro e lì avevo fatto il cerchio, cosa che evidentemente non ha funzionato.:cav:

Comunque stasera ho fatto una cosa nuova, ho scannerizzato la faccia del'aquatube e l'ho importata in autocad l'ho scalata e ho ricostruito il disegno, l'ho confrontato con il vecchio ed effettivamente c'è una discrepanza,

Visualizza allegato 125455 Visualizza allegato 125456

A questo punto ho importato anche il disegno di Aquacomputer e confrontato gli stramaledetti fori ovali

Visualizza allegato 125457

Ho poi cercato di trovare una sintesi e già che cero ho corretto anche le viti del Filtro

Visualizza allegato 125458

Lo so ragazzi era un pezzo di prova, fatto proprio perchè non ero sicuro e la parte è difficile, ma se lo poteste vedere dal vivo quanto è bello vi girerebbero anche a voi :popo:.

Comunque ringrazio ancora C3r34L KilL3rs, il pezzo comunque mi consente di fare altre valutazioni sulle disposizioni, sugli spessori delle viti e sulle soluzioni finali. il prossimo passo è cercare di correggere i fori, anche se probabilmente potrei usare una soluzione senza le viti a vista ma coperte dal plexy.
Domani a mente più lucida rimuginerò sul tutto, ora scusate ma piango nel mio angolo tutta la sera:popo:.

:party: e dai che era di prova suuuuu col morale !!!! quelli finali verranno da dio !!!
io ed il socio @Tombino- ti siamo vicini in questo momento di disperazione :lol:
Ps. vedendo lo stile di montaggio io farei la foratura rettangolare con gli spigoli ragiati che copiano la vite... che ne dici????

:party: e dai che era di prova suuuuu col morale !!!! quelli finali verranno da dio !!!
io ed il socio @Tombino- ti siamo vicini in questo momento di disperazione :lol:
Ps. vedendo lo stile di montaggio io farei la foratura rettangolare con gli spigoli ragiati che copiano la vite... che ne dici????

Grazie amico per il supporto, domani mi rimetto al cad e magari mi spieghi questa soluzione

Ragnarǫk

Visualizza allegato 125460 Visualizza allegato 125461 Visualizza allegato 125465 Visualizza allegato 125463 Visualizza allegato 125464 Visualizza allegato 125462

Visualizza allegato 125452 Visualizza allegato 125453

Visualizza allegato 125455 Visualizza allegato 125456

Visualizza allegato 125457

Visualizza allegato 125458

Per aspera sic itur ad astra, attraverso le difficoltà, alle stelle! No pain, no gain. Insomma hai capito il concetto amico, i migliori risultati comportano anche prove difficili da superare :)

capita Luke, calma e sangue freddo :asd:ho fatto la stessa bischerata col vetro della progress, almeno la tua era una prova :suicidio:

Per aspera sic itur ad astra, attraverso le difficoltà, alle stelle! No pain, no gain. Insomma hai capito il concetto amico, i migliori risultati comportano anche prove difficili da superare :)

capita Luke, calma e sangue freddo :asd:ho fatto la stessa bischerata col vetro della progress, almeno la tua era una prova :suicidio:

Grazie amici,

sto già progettando le contromisure per limitare la perdita di tempo visto che forse, ancora tutto da definire, riesco ad ottenere qualche minima sponsorizzazione ;).
Non vorrei tergiversare troppo :doh:

AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Ragazzi,

dopo la batosta di ieri stasera con il bellissimo pezzo mi sono messo a fare varie prove di posizionamento, i fori delle viti erano sbagliati, ma le aperture grandi no, quindi con il lavoro fatto ieri sui disegni ha corretto i fori, ho fatto un po' di modifiche, come sempre, ed ho reinviato il tutto al mitico @C3r34L KilL3rs.

Già che avevo tirato fuori tutti i pezzi del Big Boy mi poi mi sono messo a moddare un po' ... :asd:

Come prima cosa ho "predisposto" per la copertura in plexy anche l'estensione superiore dove starà il 5° Monsta NexXxus 560, in pratica ho messo dei profilati a copertura dove incastrerò le viti che bloccheranno il plexy, ho anche già fatto i fori per queste viti usando come modello la relativa griglia, che sarà fissata dalle stesse viti ;).

owop08cs.webp BQ2S67Cs.webp LsBm5bIs.webp

Già che c'ero ho poi montato tutto il Big Boy per fare delle prove di ingombro considerando il plexy che andrò a mettere e anche lo sportello finestrato, dovrò sicuramente usare degli spessori, ma questo era già previsto.

Mi sono quindi dedicato ai due sportelli sia l'anteriore che il posteriore, come anticipato ho alzato questi sportelli di circa 1 cm e andrò a eliminare il sistema originario di aggancio e sgancio.

Alzando gli sportelli la prima cosa che si nota è uno spessore in alto che dà fastidio e che sono quindi andato ad eliminare. Una volta fatto ciò il pannello si appoggia perfettamente :ok:

ZGAGfgYs.webp w47irU8s.webp YywXxrds.webp udwJpjFs.webp 2LE8l2Ps.webp nvN2Mkcs.webp BJMQOJ9s.webp

Come sapete su tutto il case voglio mettere una serie di dadi per l'effetto borchiato che riprende anche il fissaggio delle griglie.
La finestra del 900D è volutamente uguale in larghezza alle griglie che staranno sotto, le ho quindi usate per fare i fori alla stessa distanza sull'anteriore che sulla posteriore ;)

UUU9oXKs.webp OJaX48Ns.webp 9oUp9nts.webp

Ho fatto 12 fori per pannello, in realtà userò 4 di questi per fissare il pannello e negli altri metterò una vite molto corta solo per fissare il dado cromato all'esterno :rolleyes:

0WYLfUbs.webp q2DZEaEs.webp

Questo è l'effetto che avevo pensato, magari cambierò il tipo di vernice nera ma l'effetto è proprio questo che ne pensate? :asd:

PS.

Vi confesso che quando avevo tutte e due i pannelli in mano sono stato tentato di anticipare un mini-progetto che per ora ho rimandato, causa lentezza dei lavori, e cioè la back window, si avete capito bene, voglio fare una finestra anche nello sportello di dietro del case per una simmetricità estrema, ma questo lo lasciamo per la seconda versione del Project :look:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Amico non ti vedo molto convito o sbaglio?

IMHO l'effetto corazzato non è male, spiegati meglio

La vernice sta benissimo amico mio, sono quei dadi bombati che non mi convincono molto. Sono.. "troppo bombati" secondo me , infatti li avevo visti anche io ma l'ho tralasciati per il mio progetto :) ma poi sta a gusto tuo ovviamente :D

La vernice sta benissimo amico mio, sono quei dadi bombati che non mi convincono molto. Sono.. "troppo bombati" secondo me , infatti li avevo visti anche io ma l'ho tralasciati per il mio progetto :) ma poi sta a gusto tuo ovviamente :D

Ah ah bene capito!

Pensa che quei dadoni bombati sono proprio quello che mi piace e che sono andato a cercare in tutto il case ne metterò un centinaio penso!
Ne avevo di varie misure ma ho scelto i più piccoli, mi sembravano troppo piccoli figurati
Sono da 4 mm.:asd:
La vernice invece sicuramente la cambierò :lol:.

Ultima modifica:
Ah ah bene capito!

Pensa che quei dadoni bombati sono proprio quello che mi piace e che sono andato a cercare in tutto il case ne metterò un centinaio penso!
Ne avevo di varie misure ma ho scelto i più piccoli, mi sembravano troppo piccoli figurati
Sono da 4 mm.:asd:
La vernice invece sicuramente la cambierò :lol:.

Da leroy ho visto una vernice spray nera effetto martellato... prova a cercarla ;)

Da leroy ho visto una vernice spray nera effetto martellato... prova a cercarla ;)

Vista anche io!
Mi sa che farò un po di prove su qualche pannello di alluminio prima di decidere!
Ps
per i frequentatori di queste catene di ferramenta, quei dadoni che ho ne vendono n°8 a 2,40 euro, in viteria ho fatto fare il conto 100 vengono 8 euro e sono anche migliori, più specchiati :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro