Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
massiccio :asd:

ottimo e colossale lavoro!

Grazie Ragazzi,

bhe @riccardik massiccio direi proprio di si!

Dovevi vedere oggi tutto montato fa un po' impressione, quando lo prendo e lo sposto sembra un po' quei documentari in cui un naturalista a fatto amicizia con un leone o un orso da piccoli ma ormai l'animale è cresciuto e quando lo abbraccia quasi lo sommerge....:rock1:

Mi da quasi l'impressione di essere corazzato a prova di proiettile bho :rolleyes:

@rrtype il lavoro sembra colossale anche perchè io sono molto lento e alcune cose le ho rifatte 2 o 3 volte, e mi sembra che sto continuando così :cav:.

AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Ragazzi,

dopo la batosta di ieri stasera con il bellissimo pezzo mi sono messo a fare varie prove di posizionamento, i fori delle viti erano sbagliati, ma le aperture grandi no, quindi con il lavoro fatto ieri sui disegni ha corretto i fori, ho fatto un po' di modifiche, come sempre, ed ho reinviato il tutto al mitico @C3r34L KilL3rs.

Già che avevo tirato fuori tutti i pezzi del Big Boy mi poi mi sono messo a moddare un po' ... :asd:

Come prima cosa ho "predisposto" per la copertura in plexy anche l'estensione superiore dove starà il 5° Monsta NexXxus 560, in pratica ho messo dei profilati a copertura dove incastrerò le viti che bloccheranno il plexy, ho anche già fatto i fori per queste viti usando come modello la relativa griglia, che sarà fissata dalle stesse viti ;).

Visualizza allegato 125584 Visualizza allegato 125585 Visualizza allegato 125586

Già che c'ero ho poi montato tutto il Big Boy per fare delle prove di ingombro considerando il plexy che andrò a mettere e anche lo sportello finestrato, dovrò sicuramente usare degli spessori, ma questo era già previsto.

Mi sono quindi dedicato ai due sportelli sia l'anteriore che il posteriore, come anticipato ho alzato questi sportelli di circa 1 cm e andrò a eliminare il sistema originario di aggancio e sgancio.

Alzando gli sportelli la prima cosa che si nota è uno spessore in alto che dà fastidio e che sono quindi andato ad eliminare. Una volta fatto ciò il pannello si appoggia perfettamente :ok:

Visualizza allegato 125588 Visualizza allegato 125589 Visualizza allegato 125590 Visualizza allegato 125591 Visualizza allegato 125592 Visualizza allegato 125593 Visualizza allegato 125594

Come sapete su tutto il case voglio mettere una serie di dadi per l'effetto borchiato che riprende anche il fissaggio delle griglie.
La finestra del 900D è volutamente uguale in larghezza alle griglie che staranno sotto, le ho quindi usate per fare i fori alla stessa distanza sull'anteriore che sulla posteriore ;)

Visualizza allegato 125595 Visualizza allegato 125596 Visualizza allegato 125597

Ho fatto 12 fori per pannello, in realtà userò 4 di questi per fissare il pannello e negli altri metterò una vite molto corta solo per fissare il dado cromato all'esterno :rolleyes:

Visualizza allegato 125598 Visualizza allegato 125599

Questo è l'effetto che avevo pensato, magari cambierò il tipo di vernice nera ma l'effetto è proprio questo che ne pensate? :asd:

PS.

Vi confesso che quando avevo tutte e due i pannelli in mano sono stato tentato di anticipare un mini-progetto che per ora ho rimandato, causa lentezza dei lavori, e cioè la back window, si avete capito bene, voglio fare una finestra anche nello sportello di dietro del case per una simmetricità estrema, ma questo lo lasciamo per la seconda versione del Project :look:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

grazie del "mitico" caro :rock1:...vedo che la creatura cresce :party: e tra poco la vestiamo tutta di rosso e nero :chupachup
P.s.: ho rimediato la lamiera di alluminio che mi chiedevi lo spessore ed 12/10 di mm...lunedi provo e posto il video e facciamo il match (ultrafuori standard) fresa vs. laminato di alluminio :utonto:
buon continuo e che la scimmia sia forte in te !!!! (ma mi pare che ormai abbia preso il sopravvento :lol:)

grazie del "mitico" caro :rock1:...vedo che la creatura cresce :party: e tra poco la vestiamo tutta di rosso e nero :chupachup
P.s.: ho rimediato la lamiera di alluminio che mi chiedevi lo spessore ed 12/10 di mm...lunedi provo e posto il video e facciamo il match (ultrafuori standard) fresa vs. laminato di alluminio :utonto:
buon continuo e che la scimmia sia forte in te !!!! (ma mi pare che ormai abbia preso il sopravvento :lol:)

Grande amico!

Sentiamoci perché Lunedì voglio venire a trovarti magari nel pomeriggio ! :rock1:

E con grande onore e piacere che L'E.M.F. annuncia la prima sponsorizzazione (a sua insaputa :asd:) per la produzione dei pezzi necessari per la costruzione del "big boy" @The Colonel io e @Tombino- vogliamo fare parte integrante del tuo progetto !!!!
Le modalità saranno le seguenti:

1. Materiali a carico tuo (oggi mi sono arrivati preventivi poi ti dico)
  2. Lavorazioni e progettazione completamente a "gratise"
..divertimento tutto mio...ahahahahahahahah :figo:

E con grande onore e piacere che L'E.M.F. annuncia la prima sponsorizzazione (a sua insaputa :asd:) per la produzione dei pezzi necessari per la costruzione del "big boy" @The Colonel io e @Tombino- vogliamo fare parte integrante del tuo progetto !!!!
Le modalità saranno le seguenti:

1. Materiali a carico tuo (oggi mi sono arrivati preventivi poi ti dico)
  2. Lavorazioni e progettazione completamente a "gratise"
..divertimento tutto mio...ahahahahahahahah :figo:

:shocked: :vv: eh?

- - - Updated - - -

Aspetta che mi riprendo dalla notizia !

- - - Updated - - -

Ragazzi, intanto un GRAZIE GRANDISSIMO! :thanks:

Comunque poi ci sentiamo perchè il lavoro mi sembra molto impegnativo :D

- - - Updated - - -

PS. Comunqu3 il n3m3 del project si pr3sta alla sponsorizzazione Xtreme :lol:

:shocked: :vv: eh?

- - - Updated - - -

Aspetta che mi riprendo dalla notizia !

- - - Updated - - -

Ragazzi, intanto un GRAZIE GRANDISSIMO! :thanks:

Comunque poi ci sentiamo perchè il lavoro mi sembra molto impegnativo :D

- - - Updated - - -

PS. Comunqu3 il n3m3 del project si pr3sta alla sponsorizzazione Xtreme :lol:

...quando il lavoro è una passione (costruisco PC raffreddati a liquido sin dal mio primo kit che fu Asetek External)...non è mai impegnativo è un un piacere !!!! :party: e poi scarti l'opzione che puoi venire da me un sabato e facciamo tutto insieme...no ?????

...quando il lavoro è una passione (costruisco PC raffreddati a liquido sin dal mio primo kit che fu Asetek External)...non è mai impegnativo è un un piacere !!!! :party: e poi scarti l'opzione che puoi venire da me un sabato e facciamo tutto insieme...no ?????

Vero amico concordo in pieno su tutto!:asd:
Comunque sono contentissimo del tuo supporto e mi sento privilegiato dalla tua proposta e spero di poterci incontrare presto ! :bevuta:

Comunque sono contentissimo del tuo supporto e mi sento privilegiato dalla tua proposta e spero di poterci incontrare presto ! :bevuta:

Perché non fate tutti un salto a Roma? :D

siete proprio teneri.. :love::love::love::love::love::love:

:fumato:

siete proprio teneri.. :love::love::love::love::love::love:
:fumato:

GELOSONE :lol:

- - - Updated - - -

Ciao Ragazzi,

oggi per cambiare niente foto :utonto:, comunque ho fatto varie prove con montaggi e smontaggi vari considerando la copertura in plexy e i pannelli anteriore e posteriore del 900D e vi anticipo che ho trovato una soluzione che farà crescere il case di altri 2 cm in lunghezza :asd:, vediamo se già domani riesco a realizzarla.

Le altre prove che ho fatto riguardano la parte inferiore del case, ho montato entrambi i blocchi ventole, e anche qui devo reintervenire per sistemare qualcosa :utonto:, per vedere lo spazio all'interno e le modalità con cui inserire le 2 PSU che voglio montare, di sicuro staranno fresche :asd:, ma voglio che influiscano il meno possibile sui flussi anche se credo che le ventole in estrazione creino una discreta forza aspirante, o almeno questa è l'idea :figo:.

Quindi la seduta è aggiornata :giudice:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

GELOSONE :lol:

- - - Updated - - -

Ciao Ragazzi,

oggi per cambiare niente foto :utonto:, comunque ho fatto varie prove con montaggi e smontaggi vari considerando la copertura in plexy e i pannelli anteriore e posteriore del 900D e vi anticipo che ho trovato una soluzione che farà crescere il case di altri 2 cm in lunghezza :asd:, vediamo se già domani riesco a realizzarla.

Le altre prove che ho fatto riguardano la parte inferiore del case, ho montato entrambi i blocchi ventole, e anche qui devo reintervenire per sistemare qualcosa :utonto:, per vedere lo spazio all'interno e le modalità con cui inserire le 2 PSU che voglio montare, di sicuro staranno fresche :asd:, ma voglio che influiscano il meno possibile sui flussi anche se credo che le ventole in estrazione creino una discreta forza aspirante, o almeno questa è l'idea :figo:.

Quindi la seduta è aggiornata :giudice:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Ho un unica domanda amico mio.. Ma il contratto da 6KW con l'enel è incluso nel progetto? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro