Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Ragazzi,

dopo una settimana di vacanza al mare ho avuto alcune ore da dedicare al modding, anche perche domani riparto direzione Puglia quindi non volevo rischiare la crisi di astinenza :lol:.

Ci eravamo lasciati che mi dedicavo alla progettazione della copertura in plexy delle due T.d.R. ebbene IMHO con il metodo che avevo scelto non potevo raggiungere la perfezione che desidero, quindi ho cambiato un po il mio piano aggiungendo un paio di passaggi e coinvolgendo l'amico @C3r34L KilL3rs, a settembre vediamo come procedere e vi aggiornerò sul tutto.

Comunque visto che di lavoro ne ho tanto da scegliere sono andato avanti con le varie griglie, vi risparmio tutta la procedura, uguale a quella della volta scorsa: taglio della lamiera forata a misura, limatura, pulitura, carta vetrata pulitura, posizionamento e incollaggio con bi-componente.

Ecco il risultato delle griglie laterali

TEAOLMLs.webp rC5XDV9s.webp EZwSGXhs.webp

E delle griglie dei frontali

x9i1xI2s.webp eJBgXE9s.webp npohY6ys.webp

Vi ricordo che il tutto deve poi essere anche verniciato.....

Facendo il punto della situazione delle griglie in alluminio le volte passate avevo fatto 4 griglie piccole per le ventole del fondo delle T.d.R. e 2 griglie grandi per il fondo del 900D.
Con queste ultime 4 griglie grandi sono a quota 6 grandi + 4 piccole ho superato la metà ! :giudice:

Mi mancano ancore le 4 griglie che andranno a copertura dei Monsta delle T.d.R. e la grande griglia che andrà a copertura del Top del case.:rolleyes:

A presto da domani altra settimana di mare ! :trotta:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work

Ciao Ragazzi,

dopo una settimana di vacanza al mare ho avuto alcune ore da dedicare al modding, anche perche domani riparto direzione Puglia quindi non volevo rischiare la crisi di astinenza :lol:.

Ci eravamo lasciati che mi dedicavo alla progettazione della copertura in plexy delle due T.d.R. ebbene IMHO con il metodo che avevo scelto non potevo raggiungere la perfezione che desidero, quindi ho cambiato un po il mio piano aggiungendo un paio di passaggi e coinvolgendo l'amico @C3r34L KilL3rs, a settembre vediamo come procedere e vi aggiornerò sul tutto.

Comunque visto che di lavoro ne ho tanto da scegliere sono andato avanti con le varie griglie, vi risparmio tutta la procedura, uguale a quella della volta scorsa: taglio della lamiera forata a misura, limatura, pulitura, carta vetrata pulitura, posizionamento e incollaggio con bi-componente.

Ecco il risultato delle griglie laterali

Visualizza allegato 122971 Visualizza allegato 122972 Visualizza allegato 122973

E delle griglie dei frontali

Visualizza allegato 122974 Visualizza allegato 122975 Visualizza allegato 122976

Vi ricordo che il tutto deve poi essere anche verniciato.....

Facendo il punto della situazione delle griglie in alluminio le volte passate avevo fatto 4 griglie piccole per le ventole del fondo delle T.d.R. e 2 griglie grandi per il fondo del 900D.
Con queste ultime 4 griglie grandi sono a quota 6 grandi + 4 piccole ho superato la metà ! :giudice:

Mi mancano ancore le 4 griglie che andranno a copertura dei Monsta delle T.d.R. e la grande griglia che andrà a copertura del Top del case.:rolleyes:

A presto da domani altra settimana di mare ! :trotta:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Le griglie sono venute benissimo! :ok:

Forse me lo sono perso ma hai già postato una foto viste dall' altro lato?

Vedrai che al ritorno dalle ferie progetteremo qualcosa di unico per questa super-mod! :D

[TABLE="width: 700"]
[TR]
[TD]Visualizza allegato 103296[/TD]
[TD]
Project 900D eXtreme PoWer
[/TD]
[TD]Visualizza allegato 103342[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Intel i7-4960X; 64GB Dominator Platinum; 4 SLI 780Ti K|NGP|N; EVGA X79 Dark; Samsug 840 PRO 512GB; WD Velociraptor 1TB; n°2 LEPA G-1600; Corsair 900D; n°2 Aquaero 6 XL; n°5 Monsta 560; n°4 Aquatube, n° 62 Enermax Apollish 140

I HAVE NO SPONSOR

-Ex Black Blood Monolith-

In questo paragrafo aggiornerò i progressi del Progetto, in considerazione della lunga gestazione e delle variazioni "in itinere", sono previste possibili modifiche e aggiunte sia nella configurazione che nell'HW, stay tuned.

CONFIGURAZIONE HARDWARE

[TABLE="width: 650"]
[TR]
[TD]Case:[/TD]
[TD]Corsair Obsidian 900D[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Mobo:[/TD]
[TD]EVGA X79 Dark [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Procio:[/TD]
[TD]Intel Core i7-4960X Processor Extreme Edition(15M Cache, up to 4.00GHz)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM:[/TD]
[TD]CORSAIR Dominator Platinum 64GB(8 x 8GB; 2133, 9-11-11-31, 1,65V)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video:[/TD]
[TD]n°4 EVGA GTX 780 Ti KingPin Edition (4 SLI)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD:[/TD]
[TD]Wester Digital HDD 1TB Velociraptor [WD1000DHTZ][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD:[/TD]
[TD]Samsung SSD 840 PRO 512 [GBMZ-7PD512][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore:[/TD]
[TD]Lepa G-Series 1600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Driver Ottico:[/TD]
[TD]Silverstone SST-SOB02 Blu-ray - Slot In[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Fan:[/TD]
[TD]Enermax T.B. Apollish UCTA14N-R Fan 140mm - red[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Pasta Termica:[/TD]
[TD]Gelid GC-Extreme[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

WATERCOOLING

[TR]
[TD]Raccordi[/TD]
[TD]Bitspower Silver Shining[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Radiator:[/TD]
[TD]n°5 Alphacool NexXxoS Monsta 560[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tank:[/TD]
[TD]n°2 BitspowerWater Tank Z-Multi 400 (Acrylic Version); n°4 Aquacomputer Aquatube G1/4 Silver[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Filter:[/TD]
[TD]n°4 Aquacomputer Filtro in Maglia di Acciaio[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]WBs[/TD]
[TD]WBs per EVGA X79 Dark by nateman_doo[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

BANCHETTO PROVA

[TR]
[TD]Banchetto:[/TD]
[TD]MicroCool Banchetto 101 - Black Acrylic[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU Cooler:[/TD]
[TD]Swiftech H320[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Prossimi Arrivi

[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

DESCRIZIONE

Generale

Il Project 900D eXtreme PoWer nasce con lo scopo di Moddare il case in modo che possa contenere tutto l'HW che avevo sempre desiderato.

Il progetto assume il suo aspetto attuale attraverso numerose variazioni che ho deciso di apportare. Da un'iniziale idea che non prevedeva il raffreddamento a liquido, ad una versione con CPU raffreddata da un AIO (lo Swiftech H320) prima, ad una con un vero e proprio Watercooling.

Uno degli momenti decisivi e caratterizzanti il progetto finale è stata la decisione di inserire 4 Alphacool NexXxoS Monsta 560 (diventati poi 5) e la soluzione delle Torri di Raffreddamento (T.d.R.)
Il case sarà infatti affiancato, anteriormente e posteriormente, da due strutture autocostruite, denominate T.dR. dove saranno inseriti 4 RADs.

Sarà quindi un PC Over Size, la cui ratio, per me, è più l'esercizio di stile ed la prova di realizzazione, piuttosto che la vera e propria funzionalità o praticità.

Come case fino dall'inizio ho scelto il Corsair 900D che sono andato a moddare in modo sempre più rilevante, ed al quale ho aggiunto le varie parti autocostruite

Water Cooling

Il Sistema di Raffreddamento a Liquido è pensato con finalità sia estetiche che prestazionali. L'intenzione è infatti di avere una capacità radiante senza pari, garantita da 5 Alphacool NexXxoS Monsta 560 con ventole in Push e Pull, che consenta un ottimo OC daily mantenendo un'elevata silenziosità.​

In particolare il sistema a liquido sarà costituito da 2 LOOP indipendenti realizzati con tubi rigidi. Lateralmente alla MoBo posizionerò due Tank Cilindrici verticali. (to be continued....).

E' previsto l'uso di Aquaero 6 XL come Fan controller (to be continued....).

Lay Out ed Estetica

Il progetto sarà caratterizzata dai colori Nero e Rosso, nella fase finale vorrei rifinire con Cromature.

Prevedo quindi di abbinare i colori dell'HW, l'impiego di Plexy, LEDs di illuminazione, sleeving dei cavi, ventole a LED (Enermax Apollish 140mm red), eventualmente additivo colorato; infine vorrei realizzare delle griglie esterne customizzate .

PROVE HARDWARE

http://www.tomshw.it/forum/overcloc...air-platinum-banchetto-101-extreme-power.html

GALLERY

Aggiornerò qui la Gallery con le immagini più significative:

PROGETTO

[video=youtube_share;ICpkHJueRcE]http://youtu.be/ICpkHJueRcE[/video]

Visualizza allegato 115663

REALIZZAZIONE

:coffee: .... Stay Foolish :pazzo:, Stay Hungry :sbav:, Stay Tuned:varie13: ..... :coffee:​

With special collaboration of:

[TABLE="width: 900"]
[TR]
[TD]- the 3 Monkeys in my Head[/TD]
[TD]
110983d1400347199-project-900d-extreme-power-zfdsmx9s.jpg
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]- the Brain Storming of the[/TD]
[TD]Visualizza allegato 101602[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Visualizza allegato 101797[/TD]
[TD]With:

@Moddermouse
as Bosco Albert Baracus ..alias P.E. Pessimo Elemento ("B.A. Bad Attitude")

@Tombino-
as Templeton Peck .........alias SBERLA (Face)

@Liandri
as Murdock ...................alias H.M. "Howling Mad"

and Me
as John "Hannibal" Smith ..alias
Hannibal or Colonnello (Colonel)
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

T81YeWy.png

hai fatto un lavorone... complimenti davvero appena avro tempo dovro leggerla tutta questa discussione..

Ultima modifica da un moderatore:
hai fatto un lavorone... complimenti davvero appena avro tempo dovro leggerla tutta questa discussione..

Grazie amico!

Ti avverto che la discussione è volutamente spammata :asd:, questa è l'originale, qui c'è davvero tutto!

Comunque tanto è ancora da fare quindi non ti sei perso tutto, anzi forse la parte più bella è quella che deve venire ;)

- - - Updated - - -

Curiosità: a cosa serve un impianto a liquido in Finlandia? :asd: Ti invidio comunque. :sisi:

quoto

- - - Updated - - -

Girano delle grandi scimmie anche qua su al nord ahahahah

mettere i RADs fuori dalla finestra, Peter Li ha messi nel seminterrato, ma la Finlandia dovrebbe essere climaticamente più favorevole

- - - Updated - - -

poi quando hai finito di farci venire la bava a tutti facci sapere eh?!:fumato:

Non ho capito se la bava era causata da me o da dottorfoggy :boh:?

Nel caso fossi io induttore Pavlow se mi espliciti meglio la domanda ti faccio sapere volentieri

poi quando hai finito di farci venire la bava a tutti facci sapere eh?!:fumato:

Direi che possiedi già un gran PC, quindi la bava potresti anche risparmiartela. :look: In ogni caso devi sapere che il PC di luke è stato segretamente finanziato dalla Microsoft, quindi la sua potenza di calcolo andrà tutta devoluta al miracoloso cloud per XONE. :asd:

Direi che possiedi già un gran PC, quindi la bava potresti anche risparmiartela. :look: In ogni caso devi sapere che il PC di luke è stato segretamente finanziato dalla Microsoft, quindi la sua potenza di calcolo andrà tutta devoluta al miracoloso cloud per XONE. :asd:

Esatto e un 25 per cento da fondi neri dello IOR abbuiati al nuovo Papa, quindi prima di andare a letto recitate tutti un atto di dolore di pentimento e 3 Gloria di ringraziamento!
Bertone Santo subito!
Abbasso Papa Francesco :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro