Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
:rock::rock::rock::rock::trotta::rock::rock::rock::rock:

Apertura in diretta del pacco finalmente arrivato

1) Microcool Banchetto 101 Black Acrylic :figo:

LvM26Tms.webp

2) LEPA G Series G1600-MA 1600W :figo:

9o4hhZps.webp nXwVDIKs.webp

3) Una dozzina di Enermax T.B. Apollish 140mm :trotta:

yXCNihcs.webp

4) Silverstone SST-SOB02 Blu-ray - Slot In :+1:

lz0UdTXs.webp

Ultima modifica:
Non per stimolare eccessivamente una delle scimmie, ma non hai pensato a dissipare a liquido anche le ram? Smembrare le dominator è un assassinio però il risultato finale tutto liquidato fa la sua porca figura!

Apertura in diretta del pacco finalmente arrivato

1) Microcool Banchetto 101 Black Acrylic :figo:

Visualizza allegato 102741

2) LEPA G Series G1600-MA 1600W :figo:

Visualizza allegato 102743 Visualizza allegato 102744

3) Una dozzina di Enermax T.B. Apollish 140mm :trotta:

Visualizza allegato 102745

4) Silverstone SST-SOB02 Blu-ray - Slot In :+1:

Visualizza allegato 102746

voglio anche io tutti i pacchi da aprire!!! :vv: :sbav:

Ora cosa ti manca? A parte una 40ina di ventole....:patpat:

voglio anche io tutti i pacchi da aprire!!! :vv: :sbav:

Ora cosa ti manca? A parte una 40ina di ventole....:patpat:

Ora mi mancano.......

le schede video!

Per quanto riguarda il Progetto devo studiare come fare la parte superiore e sono indeciso se fare una copertura in plexy od in alluminio (in questo caso devo studiare come fare della piegature della lamiera).

Ora per poter rimettermi al lavoro di brutto mi dere arrivare il RAD per prendere le misure.

A proposito qualcuno ha le misure dei fori di un RAD di Alphacool da 560, comunque per ventole da 140mm, in particolare quanto sono distanti i fori dei due rad addiacenti 20mm o 15mm? :grat: :help:

Ora mi mancano.......

le schede video!

Per quanto riguarda il Progetto devo studiare come fare la parte superiore e sono indeciso se fare una copertura in plexy od in alluminio (in questo caso devo studiare come fare della piegature della lamiera).

Ora per poter rimettermi al lavoro di brutto mi dere arrivare il RAD per prendere le misure.

A proposito qualcuno ha le misure dei fori di un RAD di Alphacool da 560, comunque per ventole da 140mm, in particolare quanto sono distanti i fori dei due rad addiacenti 20mm o 15mm? :grat: :help:

Be le distanze penso siano uguali su tutti i rad Alphacool con ventole da 140mm... Forse @Pippogtx ne aveva uno!

ma vga hai deciso qualcosa?

Be le distanze penso siano uguali su tutti i rad Alphacool con ventole da 140mm... Forse @Pippogtx ne aveva uno!

ma vga hai deciso qualcosa?

Grazie Tombino-, ehi @Pippogtx hai un RADs Alphacool almeno da 280? Ho bisogno delle distanze dei fori per portarmi avanti con il lavoro, devo fare dei supporti

:thanks:

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO WORKLOG

Ciao Ragazzi,

sono andato avanti su due fronti, come detto ancora non ho deciso se fare i pannelli esterni di copertura delle parti autocostruite in alluminio o plexy (si accettano consigli), in entrambi i casi dovrò fare delle piegature su misura.:grat:
Comunque in ambedue i casi prevedo di fare un bordino di fissaggio di circa 2 cm e superiormente e inferiormente di fermare con dei rettangoli in alluminio a copertura, vorrei lasciare dei dadi cromati a vista verso l'esterno, spiccheranno sul fondo nero, una cosa del genere::figo:
dado-cieco-cromato-scegli-la-misura.webp
Ho quindi tagliato queste parti di copertura in alluminio, anche perchè su quelli inferiori dovro ricavare delle aperture per le ventole

LDjY0Gqs.webp VhfyknLs.webp BtGokVxs.webp ATSvmSNs.webp 8a8D3Lcs.webp

Poi ho cambiato fronte e sono andato a risolvere uno dei problemi evidenziati la volta precedente, ovvero il pannello centrale sporgente posteriormente, ed invadeva lo spazio dove posizionerò uno dei RAD.:cav:

Ho iniziato così a smontare il case togliendo viti e rivetti, per completare l'operazione ho dovuto rismontare le parti assemblate la volta scorsa:look:, poco male visto che ciò era previsto essendo solo un assemblaggio di prova.

7CN0b7Es.webp Q8RMRSKs.webp

In pratica devo spostare il pannello dove sarà fissata la mobo di circa 4,5 cm verso la parte anteriore

Zu2B2oDs.webp BdHB1d9s.webp

Per fare ciò ho dovuto rimuovere un bordino dal pannello, e visto che c'ero ho rimosso anche un'altro bordino che sporge anteriormente verso l'interno. Quest'ultimo era ormai inutile visto che serviva per fissare il blocco dei bay che ho rimosso; inoltre ciò mi consentirà di poter realizzare un piano di separazione più lineare:

skb24rks.webp uNV5fIXs.webp 1IX1Chus.webp 2jM5GF8s.webp

Per rifissare il pannello ho spostato sia i fori delle viti in basso, che quelli dei rivetti in alto

SwVp6qes.webp 12y1o2is.webp

Infine rimontato e rivettato, il pannello non sporge più ed anteriormente non ho bordi sporgenti:

GwR2dFts.webp uj7x8Dbs.webp DFqRglZs.webp

Andrò anche a rimuovere la blocco dove sono montate le ventole, in pratica avrò un sacco di spazio in più nella zona dove posizionerò le vaschette e la MOBO risulterà anche un po' più centrale :ok:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

T81YeWy.png

Ultima modifica:
we uagliò, se ti avanza qualcosa pensami eh??? cmq complimentoni...quanta bella roba che ti e arrivata...pero mancano le fasce per ancorarlo a terra una volta finito...non vorrei che con tutte quelle ventole una volta acceso ti voli via e non lo trovi piu :shutup:

we uagliò, se ti avanza qualcosa pensami eh??? cmq complimentoni...quanta bella roba che ti e arrivata...pero mancano le fasce per ancorarlo a terra una volta finito...non vorrei che con tutte quelle ventole una volta acceso ti voli via e non lo trovi piu :shutup:

dany quelle ventole sono solo l inizio, vedrai qnt ne arriveranno! :asd:

allora chiamo houston....magari lo scambiano per un satellite spia visto che orbiterà intorno alla terra...:sisilui:

Più che satellite sarà scambiata per la NAVE MADRE ALIENA e saremo subito in Defcom 1 :lol:

- - - Updated - - -

eh eh eh eh devo anche iniziare a fare della prove dell'HW sul Banchetto!
Scusate ragazzi, un dubbio mi assale, in teoria con due alimentatori da 1600w considerando che l'utenza normale di Enel è 3Kw/h il contatore regge o salta?:grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro