Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità

Mmmmmm.... :rolleyes:

Very interesting! ;)

galaxy-gtx-780-ti-hof-v20-pcb.webp
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Aspettiamo di vedere il prezzo e la disponibilità, magari anche di WB, se non altro potrò mandare una nuova e-mail a EVGA dicendogli:

:grrrr: "li volete sti 3K euro o devo darli a Galaxy?":grrrr:

almenno mi tolgo la soddisfazione!:giudice:

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO WORKLOG

Ciao Ragazzi un aggiornamento, ho finito di assemblare una delle due torri, non vi dico quante viti :cav:!

per la vostra curiosità ecco alcune foto dei particolari costruttivi:

BvxJR8es.webp Gq45fgHs.webp

Delle viti lunghe passanti

ZeeRx4ys.webp

Della struttura finalmente tutta assemblata

u5yAvvzs.webp

Della prova finale di resistenza strutturale con il mio sacco da 70 Kg

S7iKFw9s.webp

Coming soon......

ora devo assemblare l'altra e poi la prova con il case al cento

Ultima modifica:
Susquehanna_steam_electric_station.jpg

@Luke jab
Ti ho trovato un ali adatto allo scopo :fumato:

@Luke jab
Ti ho trovato un ali adatto allo scopo :fumato:

:thanks::asd: :lol:

I generatori di supporto però li voglio nell'attico, non nel semi-interrato come a Fukushima !:asd:

Avevo pensato più ad un Arc Reactor:

Arc_Reactor_(Earth-616)_from_Invincible_Iron_Man_Vol_1_27.webp

- - - Updated - - -

dremel ed avvitatore a batteria non si possono vedere...meriteresti un prestito di attrezzatura adeguata allo scopo!!!
@cerme0
Va be il trapano è Bosh ed il Dremel è l'8200, l'unico problema è la durata della batteria, per il dremel era meglio il 4000 a filo.
Che alternative consiglieresti?

Se tu abitassi al piano di sotto sarei felice di ospitare il tuo progetto in garage, armato di avvitatore milwaukee e dremel a filo..in cambio di un pò di rodaggio con la bestia magari :asd:

Scherzi a parte io ho la fortuna di avere utensileria varia e professionale di mio padre che ci lavorava ed ha portato a casa un pò di giocattoli. I prodotti di qualità e che son costati anche cari son durati dopo tanto lavoro e ancora vanno!
Anche questi acquisti, come per componenti ecc, son finalizzati all'uso che se ne fa. Vista la mole di lavoro che stai affrontando una seconda batteria al bosh ti aiuterebbe tanto, ma se a fine progetto gli utensili son destinati a non essere usati è una spesa superflua.

Se tu abitassi al piano di sotto sarei felice di ospitare il tuo progetto in garage, armato di avvitatore milwaukee e dremel a filo..in cambio di un pò di rodaggio con la bestia magari :asd:

Scherzi a parte io ho la fortuna di avere utensileria varia e professionale di mio padre che ci lavorava ed ha portato a casa un pò di giocattoli. I prodotti di qualità e che son costati anche cari son durati dopo tanto lavoro e ancora vanno!
Anche questi acquisti, come per componenti ecc, son finalizzati all'uso che se ne fa. Vista la mole di lavoro che stai affrontando una seconda batteria al bosh ti aiuterebbe tanto, ma se a fine progetto gli utensili son destinati a non essere usati è una spesa superflua.

Concordo, comunque la doppia batteria non sarebbe male, se fosse di più facile reperibilità l'avrei già presa anche per dremel, che poi è commercializzato da Bosh. il mio problema è il posto di stoccaggio, altimenti avevo pensato anche ad un trapano a colonna....

- - - Updated - - -

La SCIMMIA E' TINTA MALE

ZKE.1280x720.webp

AGGIORNAMENTO WORKLOG

Ciao Ragazzi,

assemblata seconda torre..... un lavoraccio...... :cav:

sotituito tutte le viti da 16mm con quelle da 20mm zingate e anche tutte quelle da 50mm con la versione zingata....

stimo di aver utilizzato complessivamente 300-350 viti da 20mm e 50-60 viti da 50mm....

16 m di profili di alluminio e 16 m di listelli di legno (pino per la precisione).....

Nastro di carta e nastro americano QB..

Coming Soon......

I prossimi passi saranno riassemblare il case (parte posteriore) fare una prova Dirty (senza pulire le parti) di assemblaggio, aspetto che mi riarrivino le viti in pollici perchè nelle varie prove, con le mie manine leggere ne ho spanate una metà....

Poi mi dedicherò agli alloggiamenti delle ventole, aspettando che arrivi il primo Monsta per prendere le misure e realizzarne i supporti...

Ultima modifica:
Concordo, comunque la doppia batteria non sarebbe male, se fosse di più facile reperibilità l'avrei già presa anche per dremel, che poi è commercializzato da Bosh. il mio problema è il posto di stoccaggio, altimenti avevo pensato anche ad un trapano a colonna....

- - - Updated - - -

La SCIMMIA E' TINTA MALE

AGGIORNAMENTO WORKLOG

Ciao Ragazzi,

assemblata seconda torre..... un lavoraccio...... :cav:

sotituito tutte le viti da 16mm con quelle da 20mm zingate e anche tutte quelle da 50mm con la versione zingata....

stimo di aver utilizzato complessivamente 300-350 viti da 20mm e 50-60 viti da 50mm....

16 m di profili di alluminio e 16 m di listelli di legno (pino per la precisione).....

Nastro di carta e nastro americano QB..

Coming Soon......

I prossimi passi saranno riassemblare il case (parte posteriore) fare una prova Dirty (senza pulire le parti) di assemblaggio, aspetto che mi riarrivino le viti in pollici perchè nelle varie prove, con le mie manine leggere ne ho spanate una metà....

Poi mi dedicherò agli alloggiamenti delle ventole, aspettando che arrivi il primo Monsta per prendere le misure e realizzarne i supporti...

Solo un 400 viti?! :pazzo:

Attendiamo foto del riassemblamento DIRTY... :asd:

Cmq mi devi ancora dire quante ventole hai stimato di mettere? :popo: Io per me ne ho contate almeno una 15ina...

:skept: no forse hai sbagliato a digitare, 62 ventole non possono entrarci... :shocked:

Concordo si devo aver sbagliato dai....

però non lo rifaccio il conto eh..

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO WORLOG

Ciao Ragazzi,

in questi giorni sono stato incasinatissimo per lavoro, ma stasera sono riuscito finalmente ad assemblare le varie parti della struttura principale e devo dirvi che non è ENORME DI PIU'! :shocked: :rock1:

Un po di Foto......

2Xdf2yPs.webp e8cYeZrs.webp lguc4ths.webp fs0gKTYs.webp sDsKJ6Bs.webp uvc24yYs.webp

Per rendersi conto delle dimensioni un paio di bottiglie...... non dovesse andare come case lo posso sempre usare come cantina....:cav:

Y2YoX0ts.webp 7TQr7Iss.webp ZU6vEuKs.webp

sperando siano di buon auspicio un Sassicaia del 2005 ed un Brunello Biondi Santi del 2001 dalla mia cantina :bevuta:

Sono molto soddisfatto del risultato :ok:

Anche se come sempre quando si raggiunge un obbiettivo si aprono sempre nuove sfide:

1) dovrei mettere dei piccoli spessori tra case e torri per agevolare l'apertura degli sportelli,

2) dovrei spostare tutta la piastra della MOBO perchè sporge nella torre posteriore e ciò non è bene

2RNckzgs.webp NLxmMhqs.webp

Coming Soon.....

4xVZR1bs.webp

- - - Updated - - -

Ciao Ragazzi,

qualcuno vuole un portatile?

GbUS33Ws.webp muSY471s.webp

No scherzo, sono pc aziendali....:asd: :lol:

Passiamo alle cose serie, oggi come anticipato arrivato un bel pacco dal Dragone...:luxhello:

cosa ci sarà?

xO2I6lfs.webp

:deserto:La cosa strana è che lo scatolone è Branded EVGA, ma del noto marchio non ci dovrebbe essere niente......

:oops:e viste le passate vicissitudini (ved ALI NEXT 1500 e Schede K|NGP|N) a qualche malpensante potrebbe sembra una presa in giro, per non dire altro, ma io sono Modder di spirito e ci faccio una risata! :asd: :lol:

:patpat:A me le coincidenze fanno scompisciare :D

:thanks:Grande Dragone!
Nei miei sogni doveva essere un pacco tutto EVGA, l'EVGA ed il destino lo ha a più riprese ed in più modi impedito (dal 20/12/2014), ma il Dragone almeno lo scatolone EVGA me lo ha madato!

Coming Soon Unboxing.....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro