DOMANDA Programma\estensione autofill\compilazione

Red Lion

Utente Attivo
402
43
Salve,
per lavoro ho necessità di creare e compilare form di un sito per la gestione di ticket, molti di questi cambi sono nel 90% sempre uguali.
Unico dubbio che ho, perché so ci sono varie estensioni per browser per auto compilazione ecc... è che quando io ad esempio devo compilare alcuni di questi campi es. campo Nome e io devo inserire Mario.
Se io scrivo "Ma" lui mi propone in una lista sotto quelli proposti (Mario, Massimo, Maurizio) e io devo cliccare su Mario perché anche se scrivo Mario poi non me lo accetta.
(chiedo venia per la spiegazione molto contorta, spero si capisca ed esempio banale)

Avete qualche su qualche estensione / tool?
 

BIOS2012

Nuovo Utente
87
10
CPU
Intel Core i5 10th 1.60 Ghz max 4.20 Turbo Boost On
Dissipatore
Ventola 15IML05
Scheda Madre
15IML05
HDD
SSD 500gb Lenovo
RAM
12gb
GPU
NVIDIA MX130 + Intel Vega Graphics
Audio
Realtek
Case
15IML05
Periferiche
Deathadder V2
Net
5Ghz 800mb
OS
Windows 11 Home
Ma questo dipende dal browser e dal sito
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Salve,
per lavoro ho necessità di creare e compilare form di un sito per la gestione di ticket, molti di questi cambi sono nel 90% sempre uguali.
Unico dubbio che ho, perché so ci sono varie estensioni per browser per auto compilazione ecc... è che quando io ad esempio devo compilare alcuni di questi campi es. campo Nome e io devo inserire Mario.
Se io scrivo "Ma" lui mi propone in una lista sotto quelli proposti (Mario, Massimo, Maurizio) e io devo cliccare su Mario perché anche se scrivo Mario poi non me lo accetta.
(chiedo venia per la spiegazione molto contorta, spero si capisca ed esempio banale)

Avete qualche su qualche estensione / tool?
Ciao, quello che hai chiesto è un po’ tanto “specifico” (non troppo in realtà, ma non abbastanza comune perché la gente ci faccia una estensione apposta). Purtroppo io non conosco programmi o estensioni simili, ma magari esistono. Attendiamo commenti di chi ne sa un po’ di più.

Nel frattempo ti invito a pensare a quest’altra soluzione: un semplice script, magari in Python, per automatizzare questo processo. Non è molto complicato da fare
Post unito automaticamente:

Ma questo dipende dal browser e dal sito
Non necessariamente vero
 

Red Lion

Utente Attivo
402
43
Allora andando a rispondere, browser è indifferente, sito posso aprirlo dove mi pare.
Non posso dare il sito, ma dovrebbe essere fatto in java javascript o qualcosa del genere i form ecc... in caso posso "informarmi" se è cosi "importante"
Cercando su internet avevo trovato cose tipo rrweb, Huginn o Selenium che fanno una sorta di automazione, ma forse sono anche troppo "complessi" per me, non ho ancora avuto modo di approfondire se fanno al caso mio per mancanza di tempo
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Allora andando a rispondere, browser è indifferente, sito posso aprirlo dove mi pare.
Non posso dare il sito, ma dovrebbe essere fatto in java javascript o qualcosa del genere i form ecc... in caso posso "informarmi" se è cosi "importante"
Cercando su internet avevo trovato cose tipo rrweb, Huginn o Selenium che fanno una sorta di automazione, ma forse sono anche troppo "complessi" per me, non ho ancora avuto modo di approfondire se fanno al caso mio per mancanza di tempo
Il mio consiglio andrebbe su Selenium ma ci vuole esperienza di programmazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili