Programma di criptazione/decriptazione (Parte 2)

Pubblicità
sono descritti dall'autore sia nelle sue pagine web che, in modo confuso, nell'altra discussione
Vabbé se non rispondi evidentemente le tue precedenti risposte si basano solo su vaghi ricordi.

L'ambito d'uso del metodo è sbagliato: ...
Ma lo leggi quello che scrivo?
... visto che il confronto tra più messaggi criptati con la stessa chiave potrebbe far emergere uno schema che eventuali malintenzionati potrebbero sfruttare per decriptarli (tutti o in parte).
Ma perché parli di cifrare dati se nel mio precedente post parlo apertamente di messaggistica?!

E se ho detto "ipotizzo" è perchè secondo me l'intera baracca messa in piedi, in piedi ci sta poco, nel senso che non mi convince minimamente sulla validità della crittografia risultante
Cioè prima accusi l'autore di non fornire prove a sostegno di quello che afferma, poi noi dovremmo accontentarci della tua impressione? Puoi dimostrarlo o quantomeno argomentarlo in modo logico e minimamente convincente?
 
Vabbé se non rispondi evidentemente le tue precedenti risposte si basano solo su vaghi ricordi.
ci sono i post dell'autore, dice lui stesso come sono ricavati i primi del processo
Ma lo leggi quello che scrivo?
e tu lo capisci quello che rispondo?
se vuoi fare una messaggistica (=apri un canale di comunicazione), le coppie di chiavi pubblio/privato si usano solo per scambiare una chiave (simmetrica) segreta che cifri il canale di comunicazione. Tu parli di messaggistica, l'autore parla di cifratura dati personali.
Cioè prima accusi l'autore di non fornire prove a sostegno di quello che afferma, poi noi dovremmo accontentarci della tua impressione? Puoi dimostrarlo o quantomeno argomentarlo in modo logico e minimamente convincente?
E noi dovremmo accontentarci della vostra?
La mia argomentazione si chiama buon senso. Il genio solitario che fa clamorose scoperte è una figura romantica legata a epoche passate.
La teoria dei numeri è la parte della matematica più studiata nell'ultimo secolo, vi si sono dedicate le menti matematiche più geniali.
Se la proprietà di cui parli è vera e anche facile da dimostrare, non è possibile che nessuno se ne sia mai accorto, soprattutto da chi si occupa di crittografia per lavoro. Probabilmente è già nota ma non è rilevante, oppure, se lo è, non è ritenuta adatta alle attuali esigenze.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top