Programma di criptazione/decriptazione (Parte 2)

Pubblicità
Ci saranno altri numeri primi che una struttura non ce l'hanno (oppure ce l'hanno ma è diversa da quella con cui sono generati p e q); come diavolo puoi credere/pretendere che la chiave z nel modulo fattorizzi pure semiprimi generati con quelli? deve essere veramente magica se ne basta una, sempre quella, sempre la stessa, per domarli tutti, manco fosse il Signore degli Anelli.
Assurdo no? Questa non è matematica, è fantascienza.
Comunque anche se la dimostrazione fosse giusta e che la cosiddeta proprietà fosse verificata, il mio giudizio sull'intera faccenda di questa prticolare fattorizzazione e dell'applicazione alla crittografia non si sposta di un millimetro: una cosa così mal pensata è inutile, non funziona ed è anche pessimamente programmata.
Ancora una volta non vedo molta coerenza tra le due affermazioni...
In ogni caso, come già detto in precedenza, relativamente all'utilizzo di questa proprietà matematica in campo crittografico (le cui modalità utilizzate dall'autore devono ancora essere specificate) anche io ho qualche riserva, sia in termini di sicurezza che di utilità, ma se ne ragionerà in seguito. Relativamente alla proprietà matematica invece la ritengo interessante, altrimenti non ci avrei ragionato e non l'avrei formalizzata e dimostrata.
Poi sinceramente non capisco a che ti riferisci con "non funziona" e "pessimamente programmata"...

Parlando del tuo amico-utente pier-qualcosa (il cui metodo hai preso tanto a cuore), un altro utente mi ha privatamene informato che mi sta diffamando su altri forum dove ha proposto il suo programma. Ho letto cose deliranti, tipo che io sto lo seguo dai tempi di un forum Python, una cosa ridicola, Python non lo conosco e l'unico forum a cui sono iscritto è questo (!) più 2 vecchi forum che sono quasi scoparsi (eng2ita e informatica majorana), guarda: http://empirebuilding.org/p/forum/337/1069360-programma_di_criptazionedecriptazione_p4/
questa si chiama follia paranoica.
Semplicemente la proprietà matematica che emergeva dal metodo utilizzato dall'autore nell'altro topic mi ha incuriosito, e quindi, a differenza di tanti altri che si sono limitati a critiche poco costruttive e per nulla argomentate, ho deciso di affrontare la questione in modo razionale al fine di arrivare ad una dimostrazione o ad una confutazione. Tutto qui.
Quindi puoi anche risparmiartele quelle ridicole insinuazioni come "il tuo amico-utente pier-qualcosa" o "il cui metodo hai preso tanto a cuore"... sono completamente fuori luogo.
Per il resto sai quanto me ne frega, se hai qualche problema contatta il diretto interessato e vedetevela tra di voi.

Che poi ricordo che nell'altro topic c'era più di un utente che sottolineava l'importanza di una dimostrazione matematica e che si diceva interessato al riguardo, ma a quanto pare sono scomparsi tutti.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top