Programma ASP

Pistolpete

Utente Attivo
27
0
Ad un mio amico serve un programma per testare pagine web in ASP, quale gli consigliate? Ha provato con IIS di WinXP ma ha parecchi problemi. Dai forza consigliate!
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Per fare il debug di pagine asp (Active Server Page) hai bisogno di un server IIS... non c'è altro modo
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Esattamente... Che problemi da?
 

Pistolpete

Utente Attivo
27
0
Alastor ha detto:
Esattamente... Che problemi da?

Mi pare di ricordare che gli dicesse che il server non è connesso o qualcosa di simile....purtroppo io non ce l'ho e non ti so spiegare con esattezza. So che quando lui preme sul pulsante "play"( nel senso "connetti") gli da dopo circa 10 secondi un messaggio del tipo:
"errore: il servizio relativo non ha risposto o non è stato possibile avviarlo" (o qualcosa del genere).
Abbiamo provato a reinstallare IIS e a controllare e avviare tutti i processi tra i servizi di sistema però non va. A voi funziona? Ho letto in giro che ci sono problemi con le autenticazioni.....

Aiutateci!
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
A me va tranquillamente... controlla che la porta 80 non sia già occupata..
 

Pistolpete

Utente Attivo
27
0
Alastor ha detto:
A me va tranquillamente... controlla che la porta 80 non sia già occupata..

Mi potresti mandare la lista dei servizi di sistema avviati nel momento in cui IIS è in esecuzione? Per la porta appena lo sento glielo dico.
Nei permessi hai toccato qualcosa?
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
C'è solo quello relativo all'IIS.. Ora non ce l'ho sotto mano ma:

Devi essere dentro come admin locale, non ci devono essere altri web server attivi (apache, tomcat...) e soprattutto il firewall deve dare la possibilità di mettersi in listen sull'80
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili