RISOLTO Consumo della rete eccessivo da parte di svchost.exe

giuseeee

Nuovo Utente
4
1
Salve, io ho un pc con windows 11 ed è da un po'di giorni che sto riscontrando un problema con il programma svchost.exe.(Host servizio: servizio di rete) , praticamente questo programma mi assorbe tutta la connessione internet del pc rendendo inutilizzabile la connessione anche per qualunque dispositivo connesso al router. Ho provato a terminare l'attività del programma ma dopo il riavvio si ripresentava il problema e ho provato a seguire delle soluzioni trovate su internet, ma non sono servite a nulla. Volevo sapere se ci fosse un modo per sistemare il problema, grazie in anticipo per le risposte😅.
 
Ultima modifica:

giuseeee

Nuovo Utente
4
1
adesso si, ma perchè avevo provato a disinstallare l'ultimo aggiornamento, sperando che si sistemasse. ma comunque questo problema c'era anche senza degli aggiornamenti in corso.
 

SysLack

Nuovo Utente
55
23
Per indagare meglio il traffico di quel servizio, hai già controllato su "Monitoraggio risorse", selezionando solo quel svchost, se ci sono informazioni utili?
 

giuseeee

Nuovo Utente
4
1
Salve, qualche mese fa avevo scritto per un malfunzionamento, a cui pensavo di essere riuscito a trovare una soluzione ma il problema continua a tornare. Praticamente, il programma Host servizio: servizio di rete, continua ad attivarsi principalmente dopo aver installato un aggiornamento windows, anche se alcune volte si attiva anche senza che io scarichi nulla (almeno mi sembra), consumando tutta la connessione e rendendo inutilizzabile il pc per fare qualunque cosa che richieda internet. Fino ad ora ogni volta che Host servizio: servizio di rete si avviava, semplicemente disinstallavo l'ultimo aggiornamento windows e lo reinstallavo. Questa soluzione funzionava ma solo fino a che non avrei dovuto fare un aggiornamento nuovo facendo riattivare il programma. Se sapreste dirmi come sistemare questo problema in modo definitivo vi sarei grato.

link alla vecchia discussione: https://forum.tomshw.it/threads/consumo-della-rete-eccessivo-da-parte-di-svchost-exe.924565/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili