Programma ASP

Pubblicità

Pistolpete

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ad un mio amico serve un programma per testare pagine web in ASP, quale gli consigliate? Ha provato con IIS di WinXP ma ha parecchi problemi. Dai forza consigliate!

Alastor ha detto:
Esattamente... Che problemi da?

Mi pare di ricordare che gli dicesse che il server non è connesso o qualcosa di simile....purtroppo io non ce l'ho e non ti so spiegare con esattezza. So che quando lui preme sul pulsante "play"( nel senso "connetti") gli da dopo circa 10 secondi un messaggio del tipo:
"errore: il servizio relativo non ha risposto o non è stato possibile avviarlo" (o qualcosa del genere).
Abbiamo provato a reinstallare IIS e a controllare e avviare tutti i processi tra i servizi di sistema però non va. A voi funziona? Ho letto in giro che ci sono problemi con le autenticazioni.....

Aiutateci!

Alastor ha detto:
A me va tranquillamente... controlla che la porta 80 non sia già occupata..

Mi potresti mandare la lista dei servizi di sistema avviati nel momento in cui IIS è in esecuzione? Per la porta appena lo sento glielo dico.
Nei permessi hai toccato qualcosa?

C'è solo quello relativo all'IIS.. Ora non ce l'ho sotto mano ma:

Devi essere dentro come admin locale, non ci devono essere altri web server attivi (apache, tomcat...) e soprattutto il firewall deve dare la possibilità di mettersi in listen sull'80

Pubblicità
Pubblicità