Progetto WhiteBobo

Pubblicità
Si, sicuramente... non mi si creava a lavorare su photoshop :asd:, devo creare una rete che mi lascia libero il posizionamento di almeno 2 ssd :sisi:

Perchè devi lasciare il posto per gli SSD? Mettili semplicemente sopra e via non vedo il problema :sisi:

L'idea è di realizzarli in plexiglas..dovrei prendere quello più sottile per far passare le strisce sotto gli SSD (rialzati dal velcro).. Parlo già al plurale ma ne ho solo uno al momento :asd:

L'idea è di realizzarli in plexiglas..dovrei prendere quello più sottile per far passare le strisce sotto gli SSD (rialzati dal velcro).. Parlo già al plurale ma ne ho solo uno al momento :asd:

Aaah ok, pensavo volessi farle con vernice o pellicola ecco perchè non vedevo dove fosse il problema :asd:

Un buon fine settimana a tutti!
Aggiornamentino: ho ordinato i le prolunghe sleevate della Silverstone, ATX 24pin, EPS 8 pin, PCI-e 6 Pin Bianche e Pci-e 8 Pin nero :sisi: Grazie @Mr_CaLaVeRa per il consiglio :patpat:. Poi come arriverà farò il giusto set fotografico!

Infine, scimmia alla mano, ho fatto velocemente uno schizzo su photoshop, brutale e senza sentimento per buttare le idee che avevo schizzato su una moleskine. Per cercare di rendere meno ovattato l'effetto del blocco d'alluminio bianco. Consigli?

Mi gusta! come dice @Er_Nascar copri anche la parte con gli SSD. Ma la griglia la vuoi fare in rilievo o retroilluminata? Perchè retroilluminata sarebbe alquanto ****... E so anche come potresti fare, Basta tagliare la griglia dall'alluminio e metterci dietro un foglio di plexi opacizzato :)

Grazie amico @HellFire90 per la risposta, sì: sarebbe fichissimo farlo retroilluminato ma sarebbe un lavoro immane che non ho mai fatto :look:
La procedura da seguire sarebbe:
1) Comprare e lavorare (tagliare) il plexi nero (da decidere se refrattario alla luce o leggermente assorbente quindi farebbe filtrare quel po' che basta)
2) Posizionato il plexi nero sul blocco d'alluminio, fare dei riferimenti a matita per poi andare a tagliare le parti che sono nascoste dal plexi stesso. Scrivendo questo punto penso che se dovrò, opterò per il plexi semi trasparente nero. Così che non ho problemi e sbattimenti per far passare il "bordino di luce" e via dicendo.
3) Creare con dei punti luce a led (o strip led) una strutturina molto leggera contornata da foglio d'alluminio per far espandere la luce e farla riflettere così sul plexi.
4) Se sono ancora vivo: rimontare tutto, fare le foto e attendere altre scimmie!

Ho paura :asd:

Grazie amico @HellFire90 per la risposta, sì: sarebbe fichissimo farlo retroilluminato ma sarebbe un lavoro immane che non ho mai fatto :look:
La procedura da seguire sarebbe:
1) Comprare e lavorare (tagliare) il plexi nero (da decidere se refrattario alla luce o leggermente assorbente quindi farebbe filtrare quel po' che basta)
2) Posizionato il plexi nero sul blocco d'alluminio, fare dei riferimenti a matita per poi andare a tagliare le parti che sono nascoste dal plexi stesso. Scrivendo questo punto penso che se dovrò, opterò per il plexi semi trasparente nero. Così che non ho problemi e sbattimenti per far passare il "bordino di luce" e via dicendo.
3) Creare con dei punti luce a led (o strip led) una strutturina molto leggera contornata da foglio d'alluminio per far espandere la luce e farla riflettere così sul plexi.
4) Se sono ancora vivo: rimontare tutto, fare le foto e attendere altre scimmie!

Ho paura :asd:

Ma mi sembra troppo complicato.. basta prendere un plexi fino tagliarlo e piegarlo come hai fatto per la cover di alluminio e metterlo sotto..

Ciao gentaglia!
Un paio di giorni fa' mi sono arrivati i cavi della Silverstone, precisamente ho ordinato i seguenti pezzi:
  • Silverstone Prolunga / Adattatore PCIe 8pin - PCIe 6+2pin, 250mm - Nero
  • Silverstone Prolunga 6-Pin 250mm - Bianco
  • Silverstone Prolunga 24-Pin ATX 30cm - Bianco
  • Silverstone Prolunga / Adattatore EPS-8pin - EPS/ATX-4+4pin, 300mm - Bianco
La qualità dello sleeve è molto elevato, contando quanto gli ho pagati. Mi lascia solo a desiderare i connettori. Troppo spartani, sopratutto quando si arriva a "+2 pin" che non presenta nemmeno la linguetta di aggancio al connettore femmina e si regge per miracolo :cav:

Vabè, sono molto soddisfatto comunque. Eccovi alcune foto, mi scuso anticipatamente per la camera in super ultra disordine, ma come avrò tempo di riordinarla e fare foto decenti sarò diventato amministratore delegato della Ferrari :asd:

029.webp 030.webp 031.webp 032.webp 033.webp 034.webp 035.webp 038.webp 039.webp 040.webp
Ps. Nell'ultima foto da notare il pagliaccio tutto soddisfatto pronto per un tuffo in mare che sta di fianco al case :asd:

Ciao gentaglia!
Un paio di giorni fa' mi sono arrivati i cavi della Silverstone, precisamente ho ordinato i seguenti pezzi:
  • Silverstone Prolunga / Adattatore PCIe 8pin - PCIe 6+2pin, 250mm - Nero
  • Silverstone Prolunga 6-Pin 250mm - Bianco
  • Silverstone Prolunga 24-Pin ATX 30cm - Bianco
  • Silverstone Prolunga / Adattatore EPS-8pin - EPS/ATX-4+4pin, 300mm - Bianco
La qualità dello sleeve è molto elevato, contando quanto gli ho pagati. Mi lascia solo a desiderare i connettori. Troppo spartani, sopratutto quando si arriva a "+2 pin" che non presenta nemmeno la linguetta di aggancio al connettore femmina e si regge per miracolo :cav:

Vabè, sono molto soddisfatto comunque. Eccovi alcune foto, mi scuso anticipatamente per la camera in super ultra disordine, ma come avrò tempo di riordinarla e fare foto decenti sarò diventato amministratore delegato della Ferrari :asd:

Ps. Nell'ultima foto da notare il pagliaccio tutto soddisfatto pronto per un tuffo in mare che sta di fianco al case :asd:

Me gusta

Unione fatta! Ora si passa al reparto verniciatura
bellissimo lavoro...molto semplice e pulito.
Sto realizzando una copertura similare...per praticità l'ho divisa in due parti (1 copre l'alimentatore e 1 il vano HDD),
ho visto che tu l'hai fatta intera, riesci ad inserirla ed estrarla senza problemi?

bellissimo lavoro...molto semplice e pulito.
Sto realizzando una copertura similare...per praticità l'ho divisa in due parti (1 copre l'alimentatore e 1 il vano HDD),
ho visto che tu l'hai fatta intera, riesci ad inserirla ed estrarla senza problemi?

Ciao e grazie per i complimenti.
Ho dovuto limarla più volte per farla entrare. Conta che rispetto alla struttura del case è circa 1cm più piccola ed entra soltanto se la piego senza forzarla troppo, senza far entrare l'alluminio nella zona plastica del materiale dove "memorizza" la piega. Questo perché anche se più piccola ai lati di circa 1cm, la struttura del case "piega" per dare supporto alla parte finestrata, quindi ovviamente al momento di appoggiare la struttura da me fatta con quella del case, parallelamente, le dimensioni coincidono non permettendomi di farla entrare. Quindi con una leggerissima forzatura nella parte che copre i bay degli hdd (la più labile) entra a pennello e rimane ad incastro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro