Progetto WhiteBobo

Pubblicità
@HellFire90 Vista la poca differenza di prezzo pensavo direttamente agli RGB. Più versatili per il futuro.
Sicuro vorrei metterne uno ai bordi del case (nascosto dal frame che va a reggere la finestra) quindi composto da 4 strisce di circa 20cm l'una, o un unico loop circolare. Dovrò vedere bene appena monto il foglio d'alluminio. Poi sotto l'ssd

Dunque, queste quattro strisce di lato potresti collegarle con delle giunzioni a L e una a T che riceve l'alimentazione dalla centralina
rgb-led-strip-90-angle-connector-solder-free.jpg

rgb-led-strip-t-connector-solder-free.jpg

Poi ovviamente avrai bisogno di diverse prolunghe e magari dei splitter per cavi rgb
10pcs-Lot-font-b-RGB-b-font-4-pin-font-b-splitter-b-font-cable-1.jpg

Ora, le varie prolunghe tra loro si collegano con quei spinottini a 4 pin, mentre per collegare le strip tra loro si usano dei terminatori di strip. TI servono anche degli adattatori di questo tipo, esempio:
Triangle-Bulbs-Pack-Of-3-LED-strip-light-connector-one-end-4pin-male-connector-other-end-new-type-10mm-RGB-connector-0.jpg

Come vedi, da un estremità si inserisce la strip led, dall'altra , femmina, si inseriscono quei 4 pin, cioè così

4-pin-rgb-led-strip-connector-10cm.jpg
<

Grazie! :party:

Aggiornamenti: Mi spiace di tutta questa assenza ma sto lavorando nei ritagli - col dremel - (:asd: squallida) di tempo e sto cercando, sopratutto, di fare le cose a dovere e per bene. Questo fine settimana seguiranno foto del complesso montato (incrociamo le dita). Avevo completato la verniciatura ma non mi piaceva per niente perché il foglio d'alluminio ha delle ammaccature sulla parte dove vorrei posizionare l'ssd. Sicuro che con la luce e i vari riflessi si sarebbero viste le dune del deserto :vv:.

Con tanta pazienza ho levigato tutto facendo tornare a nudo la lega ferrosa, così potrò passare lo stucco da carrozziere in modo da appianare la superficie che non tanto mi convince. Nel frattempo ho anche fatto un salto al Leroy e mi sono concesso il lusso di comprare questi due prodotti favolosi:

f9172eb13489bc16feaa6510e26850dc.jpg

In questi giorni ho provato a contattare anche qualche azienda che potesse procurarmi cavi bianchi sleevati, ma nessuno è clemente e siamo ancora troppo lontani dal Natale, quindi non appena potrò farò di testa mia e mi regalerò un bel pacco natalizio :asd:

:ciaociao:

Ultima modifica:
Quelle della luxens si trovano al brico :utonto: ho il nero opaco, non ti dico quanti strati devi dare per rendere completamente non trasparente una superfice che lo è :muro:

La comodità della luxens è che spande molto bene il colore senza lasciare sbavature nemmeno a 10cm di distanza :asd:
E' vero che bisogna dare più (molte... tante) passate per coprire bene, ma lascia un ottima lucentezza a "pulizia" al tatto.

PS. Anche le duplicolor le ho trovate al brico / Leroy :look:

Finalmente, dopo aver trovato del tempo risicato tra impegni universitari ed altro, sono arrivato alla conclusione - momentanea - del progetto WhiteBobo. La lamiera e l'illuminazione sono terminati assieme alla disposizione dell'SSD sul blocco d'alluminio. Mi piace molto :utonto:.
Intanto sto' raccimolando milioni necessari per iniziare a crearmi un bel liquidino ad hoc. Insieme ad un progetto che mi sta stuzzicando riguardante un auto-costruito :look:.

Ciancio Alle Bande, bando alle ciance ecco la carrellata fotografica. Spero sia di vostro gradimento :rock:

013.webp 014.webp 015.webp 016.webp 017.webp 018.webp 019.webp 020.webp 021.webp 022.webp 023.webp 024.webp 025.webp 026.webp 027.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro