Progetto WhiteBobo

kajinnn

Utente Attivo
161
86
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z97 MARK I
HDD
SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL9
GPU
EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX
Monitor
Asus MX239H - 23" IPS LED
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1
Ben fatto Kajinnn! :sisilui:
Ho dato il fondo, solo che ho sbavato un po con la prima mano di bianco. In questi giorni sistemo pii metterò le foto!

Pensavo poi di sistemare l'ssd sopra il blocco d'alluminio, nella zona sopra l'alimentatore. Sto pensando a come fissarlo.. Forse con un bi-adesivo ma sembra un po grezzo.. Vorrei trovare una soluzione tipo cage degli hard disk ma non troppo invasivo... Mmmh la scimmia è in moto e sta pensando, se poi viene aiutata dalle vostre scimmie ci spulciamo a vicenda :D
 

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Mmm velcro adesivo? :look:
 

kajinnn

Utente Attivo
161
86
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z97 MARK I
HDD
SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL9
GPU
EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX
Monitor
Asus MX239H - 23" IPS LED
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1
Mmm velcro adesivo? :look:

Vedrò di procurarmeli, anche se pensavo di fare una struttura ad accesso rapido. Ovvio, il velcro è ancora più rapido ma meno "professionale?" Vedremo
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit

Vedrò di procurarmeli, anche se pensavo di fare una struttura ad accesso rapido. Ovvio, il velcro è ancora più rapido ma meno "professionale?" Vedremo

Beh ma stando dietro all'SSD non si vede, così sembra sospeso :D secondo me è una buona soluzione..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
@kajinnn il velcro secondo me è una soluzione molto piu rapida e comoda, poi comunque da l'effetto visivo che il pezzo sia sospeso come diceva hell qui sopra :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: kajinnn

kajinnn

Utente Attivo
161
86
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z97 MARK I
HDD
SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL9
GPU
EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX
Monitor
Asus MX239H - 23" IPS LED
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1
@kajinnn il velcro secondo me è una soluzione molto piu rapida e comoda, poi comunque da l'effetto visivo che il pezzo sia sospeso come diceva hell qui sopra :sisilui:
Mi avete convinto :D
In questi giorni arriverà l'aggiornamento fotografico, si spera, dell'insieme.

Poi volevo chiedervi una cosa: volevo verniciare di bianco le ventole (solo le alette non la struttura) e anche il dissipatore della ram. Il problema che mi sorge è che la vernice applicata sul dissipatore delle corsair vengeance sia di tipo conduttivo al calore, mentre la vernice può in un certo senso ostacolare la dissipazione delle memorie. Erro? Quindi mi trovo in stallo diciamo.

Le RAM che ho sono quelle ad alto profilo, per intenderci
51MXy7QSXuL.jpg
 

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Mi avete convinto :D
In questi giorni arriverà l'aggiornamento fotografico, si spera, dell'insieme.

Poi volevo chiedervi una cosa: volevo verniciare di bianco le ventole (solo le alette non la struttura) e anche il dissipatore della ram. Il problema che mi sorge è che la vernice applicata sul dissipatore delle corsair vengeance sia di tipo conduttivo al calore, mentre la vernice può in un certo senso ostacolare la dissipazione delle memorie. Erro? Quindi mi trovo in stallo diciamo.

Le RAM che ho sono quelle ad alto profilo, per intenderci
51MXy7QSXuL.jpg

Hmm forse applicandone uno strato molto leggero non avrai problemi.. almeno credo. Aspettiamo qualcuno che l'ha già fatto :D
 
  • Mi piace
Reazioni: kajinnn

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
E' una delle poche cose che non ho mai fatto, ma vedendo altri progetti online vanno di bomboletta normalissima :boh:
 

kajinnn

Utente Attivo
161
86
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z97 MARK I
HDD
SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL9
GPU
EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX
Monitor
Asus MX239H - 23" IPS LED
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1
Neeeewwwws giusto per non far cadere in rovina la mia discussione :asd:
Sembra lunga la cosa, in effetti lo è. Come anticipato avevo dato una mano di spray bianco, purtroppo per delle sbavature e colature causa bomboletta marca schifus e della mia capacità discutibile ho dovuto cartare per levigare e reimpianare il tutto.
Oggi ho coperto con una prima mano ben precisa il manufatto e lo lascerò asciugare per tutta la notte. Domani darò l'ultimo ritocco e poi, si spera, monterò tutto :rock: .

Verso fine settimana andrò a leroy a comprare il velcro per attaccare :asd: l'ssd alla piastra d'alluminio per poi passare alla colorazione delle ventole di bianco. Infine stavo pensando a come posizionare i neon, sempre bianchi, che possedevo anche prima. Infatti la posizione precedente era composta da un neon posto in alto (vicino al radiatore del H100i) e uno in basso tra la paratia finestrata e l'alimentatore; ora, quello posto in basso deve trovare una nuova posizione grazie alla piastra d'alluminio che ne ostrusice il montaggio. Ci scimmieggio sopra.

A presto le foto, non menatemi :vv:

E' una delle poche cose che non ho mai fatto, ma vedendo altri progetti online vanno di bomboletta normalissima :boh:

Mmmhh.. per ora non rischio. Quando avrò fondi prenderò le Corsair Dominator Platinum che presentano la placca stile alluminio, che comunque è distaccata dal dissipatore ed è smontabile e verniciabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: HellFire90

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Neeeewwwws giusto per non far cadere in rovina la mia discussione :asd:
Sembra lunga la cosa, in effetti lo è. Come anticipato avevo dato una mano di spray bianco, purtroppo per delle sbavature e colature causa bomboletta marca schifus e della mia capacità discutibile ho dovuto cartare per levigare e reimpianare il tutto.
Oggi ho coperto con una prima mano ben precisa il manufatto e lo lascerò asciugare per tutta la notte. Domani darò l'ultimo ritocco e poi, si spera, monterò tutto :rock: .

Verso fine settimana andrò a leroy a comprare il velcro per attaccare :asd: l'ssd alla piastra d'alluminio per poi passare alla colorazione delle ventole di bianco. Infine stavo pensando a come posizionare i neon, sempre bianchi, che possedevo anche prima. Infatti la posizione precedente era composta da un neon posto in alto (vicino al radiatore del H100i) e uno in basso tra la paratia finestrata e l'alimentatore; ora, quello posto in basso deve trovare una nuova posizione grazie alla piastra d'alluminio che ne ostrusice il montaggio. Ci scimmieggio sopra.

A presto le foto, non menatemi :vv:


Lo trovi anche in merceria il velcro amico :) Perchè non fai una retroilluminazione con led all'ssd? :D
Per le ventole, io ne ho verniciata una di recente :) quali devi verniciare? hanno le pale smontabili?
 
  • Mi piace
Reazioni: kajinnn

kajinnn

Utente Attivo
161
86
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z97 MARK I
HDD
SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL9
GPU
EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX
Monitor
Asus MX239H - 23" IPS LED
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1
Lo trovi anche in merceria il velcro amico :) Perchè non fai una retroilluminazione con led all'ssd? :D
Per le ventole, io ne ho verniciata una di recente :) quali devi verniciare? hanno le pale smontabili?

Sono 25 anni che vivo nella mia città e ti giuro che non so' dove sia una merceria, ma ti ringrazio per la dritta :asd:
Per la retroilluminazione: idolo! Ci stavo pensando ma non mi era scattata la scintilla nel cervello. Come dire: ce l'avevo sulla punta del cervelletto :lol:
Unica cosa: compro un "rotolone regina" di led, taglio quelli necessari. Ok ma come li alimento? Sopratutto come li collego ad un interruttore generale? I Neon che ho hanno un loro trasformatorino e un loro piccolo switch. E di elettronica il mio livello è "collegare e scollegare i cavi maschio-femmina" :asd: :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: HellFire90

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Sono 25 anni che vivo nella mia città e ti giuro che non so' dove sia una merceria, ma ti ringrazio per la dritta :asd:
Per la retroilluminazione: idolo! Ci stavo pensando ma non mi era scattata la scintilla nel cervello. Come dire: ce l'avevo sulla punta del cervelletto :lol:
Unica cosa: compro un "rotolone regina" di led, taglio quelli necessari. Ok ma come li alimento? Sopratutto come li collego ad un interruttore generale? I Neon che ho hanno un loro trasformatorino e un loro piccolo switch. E di elettronica il mio livello è "collegare e scollegare i cavi maschio-femmina" :asd: :asd:

Sono contento di averti tirato fuori l'ideuzza :D
Allora, dipende da che led strip vuoi. Se hai intenzione di usare i monocolore, basta che colleghi il loro positivo e negativo a un molex dell'alimentatore , dal momento che le strip funzionano a 12V. Sennò prendi una centralina , sia essa per led monocolore o RGB, con telecomandino , così regoli anche la luminosità. Non collegarli al trasformatore dei neon! In uscita quello da qualche centinaio di volt per fare innescare i neon!
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

kajinnn

Utente Attivo
161
86
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z97 MARK I
HDD
SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL9
GPU
EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX
Monitor
Asus MX239H - 23" IPS LED
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1
Sono contento di averti tirato fuori l'ideuzza :D
Allora, dipende da che led strip vuoi. Se hai intenzione di usare i monocolore, basta che colleghi il loro positivo e negativo a un molex dell'alimentatore , dal momento che le strip funzionano a 12V. Sennò prendi una centralina , sia essa per led monocolore o RGB, con telecomandino , così regoli anche la luminosità. Non collegarli al trasformatore dei neon! In uscita quello da qualche centinaio di volt per fare innescare i neon!

Si si, in giro avevo letto di non fare lo stesso collegamento "neon - led". Comunque per centralina da comprare a parte cosa intendi? Puoi mandarmi qualche esempio? :patpat:

- - - Updated - - -

Riflettendo un po', pensavo a questo punto di eliminare i Neon che sono ingombranti e prendere direttamente una strip led da 5metri SMD5050 con centralina e telecomandino. Così almeno ho solo una centralina da posizionare nel case e nessun'altro sbattimento.
Immagine prodotto:
7161JKaX5cL._SL1000_.jpg

Ora però, pensando di tagliarlo per posizionarlo sotto l'ssd, attorno alla paratia finestrata e - che ne so - da altre parti: come ricollego, una volta tagliate le strisce di led, alla centralina principale? Dovrei procurarmi dei cavi per saldare le estremità? Sopratutto, nell'immagine di sopra, è presente un trasformatore esterno che sinceramente non mi piace. La centralina di questi LED è possibile collegarla direttamente al PSU del pc? :grat:

- - - Updated - - -

Intanto la prima mano
011.jpg
 
Ultima modifica:

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Si si, in giro avevo letto di non fare lo stesso collegamento "neon - led". Comunque per centralina da comprare a parte cosa intendi? Puoi mandarmi qualche esempio? :patpat:

- - - Updated - - -

Riflettendo un po', pensavo a questo punto di eliminare i Neon che sono ingombranti e prendere direttamente una strip led da 5metri SMD5050 con centralina e telecomandino. Così almeno ho solo una centralina da posizionare nel case e nessun'altro sbattimento.
Immagine prodotto:
7161JKaX5cL._SL1000_.jpg

Ora però, pensando di tagliarlo per posizionarlo sotto l'ssd, attorno alla paratia finestrata e - che ne so - da altre parti: come ricollego, una volta tagliate le strisce di led, alla centralina principale? Dovrei procurarmi dei cavi per saldare le estremità? Sopratutto, nell'immagine di sopra, è presente un trasformatore esterno che sinceramente non mi piace. La centralina di questi LED è possibile collegarla direttamente al PSU del pc? :grat:

- - - Updated - - -

Intanto la prima mano


Allora amico, intanto ti chiedo: che led prenderai? monocolore o RGB? La centralina e il sistema sopra sono per led rgb. Si, la centralina bianca la puoi benissimo collegare all'ali del pc: io ho comprato uno spinotto DC come quello dell'alimentatore in foto e ci ho saldato due cavi, collegandoli a un molex del pc, tanto funge tutto a 12 volt. Per quanto riguarda i collegamenti, intanto dicci quanti pezzi e di che dimensione taglierai e dove li vuoi posizionare, magari con foto, così studiamo un modo per collegarli e posizionarli :)
 
  • Mi piace
Reazioni: kajinnn

kajinnn

Utente Attivo
161
86
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z97 MARK I
HDD
SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL9
GPU
EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX
Monitor
Asus MX239H - 23" IPS LED
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1
@HellFire90 Vista la poca differenza di prezzo pensavo direttamente agli RGB. Più versatili per il futuro.
Sicuro vorrei metterne uno ai bordi del case (nascosto dal frame che va a reggere la finestra) quindi composto da 4 strisce di circa 20cm l'una, o un unico loop circolare. Dovrò vedere bene appena monto il foglio d'alluminio. Poi sotto l'ssd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!