Progetto tablet pc gaming

Domenico New

Nuovo Utente
22
1
Allora vorrei creare un pc portatile touch da gaming tipo un tablet con componenti del pc. Allora vi volevo chiedere è possibile mettere il touch screen su questo tablet pc visto che lo creo io da 0? Se si come si fa?Basta comprare solo lo schermo multi touch hd? E per quanto riguarda l' alimentazione del pc come si può fare? Io ho già un' idea del case da realizzare in plastica e delle componenti da usare ora aspetto solo vostra risposta per questi miei 2 dubbi.

- - - Updated - - -

scusate forse ho sbagliato sezione? a me servono solo questi due consigli e poi inizio il progetto
 

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Questo lo potevi chiedere in "Modding". Poi una volta cominciato il progetto potevi pubblicare il worklog qui. Però anche così non fa niente. Presenta bene il tuo progetto (come fare lo trovi qui: http://www.tomshw.it/forum/worklog/404016-come-organizzare-un-worklog.html ) nel primo posto e poi pubblica qui gli aggiornamenti. Per quanto riguarda il touch screen... non so se si possa collegare: si potrebbe provare a mettere un monitor touchscreen. Però costano molto. Ciononostante il progetto è tanto originale che potresti trovare tranquillamente sponsors. Io suggerirei di usare delle APU e un dissipatore low-profile (più low possibile). Inoltre userei una mobo mini-itx: la posizionerei dietro il monitor, con il processore rivolto dalla parte opposta del monitor e il pannello I/HO verso l'alto/il basso. Per lo chassis, forse ti converrebbe farlo stampare in 3D. Studia bene il progetto e potrebbe uscire persino qualcosa da lanciare su kickstarter/indiegogo in serie. L'idea è mooolto buona.

PS: In alternativa ad APU+mobo mini-itx si potrebbe provare ad optare per l'hardware di un portatile da gaming con monitor piccolo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Domenico New

Domenico New

Nuovo Utente
22
1
Allora ti ringrazio per i tuoi preziosi e utilissimi consigli mi hai aperto la mente. Per il touch screen si vende sia lo schermo che però non so dove si collega e se funziona oppure esistono kit touch screen a poco. Come fanno con il touch screen dei computer tablet? Lo vorrei davvero sapere. Per la scheda madre andrebbe bene anche una normale di un portatile.Lo chassis dove lo posso far fare. Io vorrei fare un tablet con schermo da 15 pollici senza monitor.L'unico dubbio è come alimentarlo. E puoi spiegarmi meglio gli sponsor come funzionano essendo nuovo del forum. Ciao grazie mille per il tuo aiuto
 

Filippo Mereu

Utente Attivo
1,035
702
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb + Toshiba 3tb 7200rpm
RAM
G.SKILL Trident Z 16Gb (2x8Gb) 3000mhz CL15
GPU
Evga FTW GTX 1070
Audio
Purity Sound 3
Monitor
Asus VX279H 1080p 60hz
PSU
Evga Supernova 550 G2 80plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Cooler Master Quickfire Ultimate (Switch Brown + Led Red) - Mionix Naos 7000 - Edifier R1280T - Logitech G29 - Controller Xbox One Wireless
OS
Windows 10 Pro
Ciao. Io non sono molto esperto in questo campo, ma ti vorrei dare alcuni consigli.
Secondo me 15" è troppo per un tablet, potresti mettere uno schermo di tablet da 10" col touch. Però come si può collegare al pc? Qui non ti so rispondere
Una mobo da notebook ti costerebbe troppo e sarebbe troppo grande secondo me. Io metterei una mini itx con un I5-4440 e un noctua Nh-l9i. In un lato dello chassis metterei un attacco pci-e x16 in cui collegarci una prolunga per inserire una scheda video esterna. Come hard disk un ssd, magari m.2 per ridurre le dimensioni.
Per fare lo chassis ti suggerirei di rivolgerti a un servizio di stampa 3d o un amico che ha una stampante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riccio Spiccio

Filippo Mereu

Utente Attivo
1,035
702
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb + Toshiba 3tb 7200rpm
RAM
G.SKILL Trident Z 16Gb (2x8Gb) 3000mhz CL15
GPU
Evga FTW GTX 1070
Audio
Purity Sound 3
Monitor
Asus VX279H 1080p 60hz
PSU
Evga Supernova 550 G2 80plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Cooler Master Quickfire Ultimate (Switch Brown + Led Red) - Mionix Naos 7000 - Edifier R1280T - Logitech G29 - Controller Xbox One Wireless
OS
Windows 10 Pro
P.s. buon lavoro. Penso che sarà un bellissimo progetto.
 

Domenico New

Nuovo Utente
22
1
Grazie anche a te belle idee. Sono indeciso tra apu che è economica, consuma poco e prende poco spazio e un processore intel core che è molto meglio del amd però altrettanto costoso, ci sto pensando bene. La scheda video esterna no perchè dovrebbe essere un tablet, ma penso che ci entra dentro facendo fare un chassis un po più largo. Per quanto riguarda i 15 pollici l' ho deciso perchè è lo schermo ottimo per il gaming grande quanto un computer. Consigliatemi solo come alimentarlo su questo campo non so come fare, vorrei caricarlo come un normale tablet.

- - - Updated - - -

Qualcuno può spiegarmi lo sponsor come funziona grazie
 

Filippo Mereu

Utente Attivo
1,035
702
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb + Toshiba 3tb 7200rpm
RAM
G.SKILL Trident Z 16Gb (2x8Gb) 3000mhz CL15
GPU
Evga FTW GTX 1070
Audio
Purity Sound 3
Monitor
Asus VX279H 1080p 60hz
PSU
Evga Supernova 550 G2 80plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Cooler Master Quickfire Ultimate (Switch Brown + Led Red) - Mionix Naos 7000 - Edifier R1280T - Logitech G29 - Controller Xbox One Wireless
OS
Windows 10 Pro
Come alimentatore, puoi usare un picopsu. Ma vorresti che sia a batteria? O sempre collegato?
 

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Per gli sponsor, sostanzialmente fai vedere il tuo progetto a produttori di hardware. Se questi vedono un'opportunità per mostrare le prodezze del loro hardware o un progetto particolarmente originale che potrebbe portare vantaggi in ambito marketing possono decidere di inviarti dei componenti gratuitamente in cambio del fatto che il loro nome compaia nel worklog e magari direttamente sul progetto o per lo meno sulle foto
 

Filippo Mereu

Utente Attivo
1,035
702
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb + Toshiba 3tb 7200rpm
RAM
G.SKILL Trident Z 16Gb (2x8Gb) 3000mhz CL15
GPU
Evga FTW GTX 1070
Audio
Purity Sound 3
Monitor
Asus VX279H 1080p 60hz
PSU
Evga Supernova 550 G2 80plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Cooler Master Quickfire Ultimate (Switch Brown + Led Red) - Mionix Naos 7000 - Edifier R1280T - Logitech G29 - Controller Xbox One Wireless
OS
Windows 10 Pro
Per gli sponsor penso che devi contattare le varie aziende e chiedere se il tuo progetto può essere interessante per loro, se sono interessate ti forniranno alcuni pezzi.
 

2kPro

Utente Attivo
504
263
CPU
Intel Core i7 4770K / Corsair - Hydro Series H90
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
KingSton Technology HyperX 3K 240GB / Samsung 840 Evo 500 Gb / Western Digital Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16gb 1600mhz
GPU
Asus GTX 970 Strix 4GB OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Samsung 24" SyncMaster T24B300
PSU
Be Quiet-Power Zone 750W
Case
CoolerMaster Cosmos SE
OS
Windows 8.1 Pro
Io sono l'unico che non vede fattibile la cosa?

Non voglio essere disfattista, sono ben felice se tu ci riesci, ma l'impresa sembra molto difficile.

Ti spiego brevemente (spero
:asd:):

  1. Usando una mobo da pc, il tablet non verrebbe spesso?
  2. La scocca di che materiale la realizzerai? A me come agli altri viene in mente una stampa 3D oppure un taglio laser + piegatura della scocca.
  3. Il risultato estetico però sarà ben lontano dal design dei tablet.
  4. Entra in gioco la dissipazione del calore, come faresti?

Io ti do un paio di spunti:
  1. Valuta e prova a comprare pezzi di un tablet usati, magari prendi tablet rotti, dove recuperi i componenti.
  2. Devi saper usare CAD per progettare i pezzi da tagliare e soprattutto la scocca deve essere in funzione di cosa metti dentro altrimenti è un macello con viti di fissaggio, dimensioni ecc.
  3. Economicamente non so quanto convenga :look:

Spero di esserti stato utile! Buona mod!
:ciaociao:

P.s. SEGUO! :rock:


 

Domenico New

Nuovo Utente
22
1
Filippo a batteria. Eldast ma gli sponsor lo vedono da soli il progetto su questo sito o glielo devo mostrare io? Scusa per le tante domande ma non avevo capito.

- - - Updated - - -

Filippo a batteria. Eldast ma gli sponsor lo vedono da soli il progetto su questo sito o glielo devo mostrare io? Scusa per le tante domande ma non avevo capito.
 

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Io metterei un'APU con la presa PCI esterna per aggiungerla in caso serva.
 

Domenico New

Nuovo Utente
22
1
Io sono l'unico che non vede fattibile la cosa?

Non voglio essere disfattista, sono ben felice se tu ci riesci, ma l'impresa sembra molto difficile.

Ti spiego brevemente (spero
:asd:):

  1. Usando una mobo da pc, il tablet non verrebbe spesso?
  2. La scocca di che materiale la realizzerai? A me come agli altri viene in mente una stampa 3D oppure un taglio laser + piegatura della scocca.
  3. Il risultato estetico però sarà ben lontano dal design dei tablet.
  4. Entra in gioco la dissipazione del calore, come faresti?

Io ti do un paio di spunti:
  1. Valuta e prova a comprare pezzi di un tablet usati, magari prendi tablet rotti, dove recuperi i componenti.
  2. Devi saper usare CAD per progettare i pezzi da tagliare e soprattutto la scocca deve essere in funzione di cosa metti dentro altrimenti è un macello con viti di fissaggio, dimensioni ecc.
  3. Economicamente non so quanto convenga :look:

Spero di esserti stato utile! Buona mod!
:ciaociao:

P.s. SEGUO! :rock:


Allora questo non deve essere un tablet ma un pc da gaming portatile, quindi non servono i pezzi dei tablet che non sono assolutamente da gaming :D . Poi la scocca sarà plastica dura e il dissipatore ci penserà al riscaldamento. La prima domanda non l' ho capita grazie dei consigli
 

2kPro

Utente Attivo
504
263
CPU
Intel Core i7 4770K / Corsair - Hydro Series H90
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
KingSton Technology HyperX 3K 240GB / Samsung 840 Evo 500 Gb / Western Digital Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16gb 1600mhz
GPU
Asus GTX 970 Strix 4GB OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Samsung 24" SyncMaster T24B300
PSU
Be Quiet-Power Zone 750W
Case
CoolerMaster Cosmos SE
OS
Windows 8.1 Pro
Forse sono io che non me lo riesco ad immaginare allora!
Seguirò sicuramente il progetto, sicuramente imparerò qualcosa in più se riuscirei nell'impresa! :)
 

Filippo Mereu

Utente Attivo
1,035
702
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb + Toshiba 3tb 7200rpm
RAM
G.SKILL Trident Z 16Gb (2x8Gb) 3000mhz CL15
GPU
Evga FTW GTX 1070
Audio
Purity Sound 3
Monitor
Asus VX279H 1080p 60hz
PSU
Evga Supernova 550 G2 80plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Cooler Master Quickfire Ultimate (Switch Brown + Led Red) - Mionix Naos 7000 - Edifier R1280T - Logitech G29 - Controller Xbox One Wireless
OS
Windows 10 Pro
Filippo a batteria. Eldast ma gli sponsor lo vedono da soli il progetto su questo sito o glielo devo mostrare io? Scusa per le tante domande ma non avevo capito.

- - - Updated - - -

Filippo a batteria. Eldast ma gli sponsor lo vedono da soli il progetto su questo sito o glielo devo mostrare io? Scusa per le tante domande ma non avevo capito.
Per la batteria è abbastanza semplice, il problema è che il picopsu lavora a 24v, mentre le batteria a 12. Ti servirebbe un convertitore DC/DC 12/24 di dimensioni ridotte.

- - - Updated - - -

Anzi, basta collegare due batterie da 12V in serie. Problema risolto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili