Consiglio PC gaming 1080p

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

hellpork

Nuovo Utente
20
0
Ciao tutti e scusate per l' ennesimo nuovo thread di consigli 😅
Allora io ho un pc con ormai dieci anni sul gruppone e mi sa che é giunto il momento di farne uno nuovo, la mia idea é di comprare solo CPU+MOBO+RAM adesso e scheda video piú avanti e restare con la mia fidata rtx 2060 per un altro poco.
Giocherei a tutto 1080p, niente di troppo pesante e non mi interessano i dettagli al massimo ma solo fluiditá. Ah case e PSU li recupererei dal vecchio PC con anche tutte le periferiche del caso e SSD.
Il budget sarebbe il meno possibile quindi sui 600, meno penso sia impossibile a costo di non andare sull'usato.

Pensavo a qualcosa del tipo

CPU: ryzen 5 7600x
MOBO: MSI B650
RAM: corsair vengeance ddr5 32 GB

Come PSU ho un XFX pro da 650w non modulare, posso usare ancora questo e magari piú avanti aggiornarlo?

Secondo voi ha senso? Oppure devo racimolare ´sti 1500 euro da spendere in una botta sola?

Grazie mille!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Sisi pensavo a qualcosa del genere appena possibile
preferisco qualcosa come il fractal o NZXT
Ma quindi secondo te ha senso fare una roba del genere? O sarebbe meglio aspettare e prendere/spendere tutto in una botta sola?
non so cosa hai ora, ma il cambio di piattaforma se ne hai una abbastanza vecchia, ci sta, noi sconsigliamo di prendere i pezzi poco per volta per poi assemblarli in futuro, ma nel tuo caso, vai subito a sostituirlo
 

hellpork

Nuovo Utente
20
0
preferisco qualcosa come il fractal o NZXT
Perfetto me li segno allora!
non so cosa hai ora, ma il cambio di piattaforma se ne hai una abbastanza vecchia, ci sta, noi sconsigliamo di prendere i pezzi poco per volta per poi assemblarli in futuro, ma nel tuo caso, vai subito a sostituirlo
Eh si é durato fin troppo questo pc ormai serve solo per il retrogaming.

Grazie delle risposte!
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Chiedo ancora una cosa poi mi sa che mi appresto a prendere il PC :)
Consigliate anche il supporto per AM5, tipo questo ?
non è necessario, serve giusto per non far sbordare la pasta termica, se vuoi c'è questa, ottima pasta termica e ha un frame che ti permette di applicarla senza farla sbordare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili