Progetto Sim Cockpit By Sam1205

Pubblicità
avere i soldi da investire in questo:cry::cry: :asd:
più che altro è il tempo a disposizione il problema :hihi:

Alla fine, anche i migliori sono partiti da un volante da agganciare sulla scrivania...
Il vero progetto l'ho finito a marzo con i tre monitor, le cose che ho preso successivamente sono solo un'aggiunta oppure un passo avanti da prodotti commerciali a quelli più professionali, quindi non proprio importanti :sisi:

Ultima modifica:
Il tempo ci sarebbe anche per quello
Mi basterebbe un volante migliore di quello che ho attualmente, un vecchio logitech comprato ancora per la ps2 (una reliquia quasi) ancora funzionante per quello, ma sterso solo 180° e la pedaliera non viene riconosciuta a pieno con i nuovi giochi, ma va beh, mi accontento dep controller che è molto meglio rispetto alla tastiera per i giochi di guida
Cmq complimenti ancora per gli upgrade, danno un tocco di realtà assurdo

Il tempo ci sarebbe anche per quello
Mi basterebbe un volante migliore di quello che ho attualmente, un vecchio logitech comprato ancora per la ps2 (una reliquia quasi) ancora funzionante per quello, ma sterso solo 180° e la pedaliera non viene riconosciuta a pieno con i nuovi giochi, ma va beh, mi accontento dep controller che è molto meglio rispetto alla tastiera per i giochi di guida
Cmq complimenti ancora per gli upgrade, danno un tocco di realtà assurdo

Per il volante basta benissimo un g25/27/29 (alla fine sono lo stesso volante a livello di motore ma con compatibilità/tasti differenti).
Il primo lo trovi usato a circa 100€, anche meno se hai fortuna,e già con quello passavo i pomeriggi delle ferie di gennaio a fare gare di kart su project cars, mamma mia che nostalgia :love: sarà strano ma mi manca la sensazione di usare il volante su scrivania :lol:

grazie ancora per i complimenti, ieri mi hanno tagliato e verniciato la piastra e il display ci sta una favola, questo fine settimana saldo i cavi per le palette e i due pulsanti rossi, tra non molto ordinerò anche gli knitter e gli encoder rotativi :figo:

Ultima modifica:
[Aggiornamento 22/10/2016]

20161020_160713299_i_OS.jpg

20161022_144014958_i_OS.jpg

20161022_151812980_i_OS.jpg

20161022_151825963_i_OS.jpg

20161022_151840804_i_OS.jpg
[
20161022_153954510_i_OS.jpg

Ultima modifica:
Lavoro spettacolare :cavallo: :luxhello:
Qualche anno fa avevo fatto una postazione rudimentale per il DFP, ma nulla in confronto alla tua :D

se hai notato nella piastra ci sono 8 fori, nei quattro superiori ci andranno questi:
Knitter-MPS103F_01.png

nei quattro sottostanti ci metto degli encoder rotativi per cambiare abs,controllo trazione e informazioni del display in qualsiasi momento
Ecco, sospettavo che ci dovevi mettere ancora altra roba:asd:

Questa è una delle modo che apprezzo di più!! (Essendo anch'io patito per i simulatori di guida)
E il lavoro fatto è una f1g@t@ pazzesca :)
Grazie mille! di tutti i progetti quello che mi ha dato più soddisfazione è la piastra volante :rock: non sarebbe male renderlo un hobby/lavoro :rolleyes:

Tornando al progetto... tra domani e dopodomani avrò tra le mani:
-Guanti sparco KG3 neri e verdi
-Pulsanti knitter MPS103F (costano un occhio :cry:che io sappia sono quelli usati per la motorsport)
-Rotary encoder CTS 288 (con cappuccio nero)

I guanti li prendo per non rovinare l'alcantara (anche se già si è consumata un po' :ops:), sapete mica se esiste un "intervento di ripristino"?

I lavori potrebbero subire un leggero rallentamento in quanto dovrei dedicarmi di più alla qualità dei video (visto che l'ultimo era tecnicamente discutibile :cav:), potrei fare un video dimostrativo per ogni progetto (una rubrica nominata "sim gear" :figo:)...
Altro motivo è il Porsche Pack uscito stasera, ma son dettagli :chupachup::hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro