PROGETTO Nuovo pc gaming amd

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

claudio04

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi. Fino a pochi giorni fa il mio pc da gaming era composto da:
Cpu i7 4770k
Mb maximus vii hero
Ssd samsung 840 evo
Vga gtx 980 evga sc
Ram 8 gb 2x4
Purtroppo la scheda madre si è bruciata. Cercando sull usato non la si trova a meno di 100 euro, qualsiasi marca. Cosi mi è venuto un pallino: se devo spendere 100 euro per un pc comunque datato (cpu e ram ddr3), con qualche soldo in piu vendendo i pezzi sopra elencati mi posso fare un pc al passo coi tempi ed aperto a futuri upgrade. Proprio per gli upgrade mi vorrei rivolgere ad amd per 2 presunti motivi. Miglior rapporto q/p e forse comprando una mb x470 potrei poi upgradare ad un ryzen di 3 generazione, da prendere poi in la di seconda mano. Mi date conferma di cio? Nello specifico attualmente vorrei prendere sempre usati una mb x470 con ad esempio il ryzen 2600x e poi tra 2 anni circa il rizen 7 che uscira a breve, mantenendo la mb. Vorrei cavarmela con 350 euro circaper ora (indicativamente150 cpu, 100 mb e 60 ram). In contemporanea venderei i pezzi che gia ho per racimolare qualcosa, mantenendo la scheda video. A questo punto vorrei chiedervi se il progetto è fattibile o meno. Di piu purtroppo non posso spendere, per questo vorrei costruire una base con mb e ram, e cpu transitoria che mi permetta di andare tranquillamente avanti per un po.
Dimenticavo: le pretese di gaming non sono elevatissime. Gioco per lo piu ai vari cod, far cry e tomb raider. Full hd. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili