Progetto Impossible Modding

Pubblicità
stai facendo davvero un grande lavoro :sisi:

io cmq passerò a salutarti...;) e a fare delle foto inedite di uno dei migliori progetti di pc di sempre :shock:

Se passi a SMAU , se riesco, mi faccio fare una tshirt con il logo del progetto...
O cavolo, devo ancora farvi vedere il logo del progetto!!!
Belin, sono pieno di roba da uppare, non dormire la notte mi da un sacco di tempo per moddare e per scrivere, ma se riesco stasera uppo anche!

Invito nel senso che uno degli sponsor del progetto mi ha invitato...
Il case sarà esposto il 17,18 e 19 ottobre :-)
Facciamo un passo indietro, torniamo al titan cooler...
Vi ricordate che dovevo collegare una specie di prolunga all'alimentatore per il corretto funzionamento?

DSC06639.JPG

Solo che ne avrei dovute mettere tre, pari al numero di cooler extender che devo alimentare. Invece non ne userò nessuno, grazie a questi cosettini, che si chiamano "rubacorrente" :

DSC06638.JPG

Si usano per perforare l'isolante di un cavo e dare corrente tramite un ponticello ad un cavo secondario, se guardate bene notate come è fatto il rubacorrente che ho in mano.
Adesso, all'opera!

DSC06640.JPG

Prima la massa dell'alimentazione, poi ho fatto anche il positivo, che è il cavo viola dell'alimentatore. Ricordatevi sempre di testare i rubacorrente, magari usate dei cavi di sezione troppo piccola e non riuscite a fare bene presa sul conduttore.

Risultato finale :

DSC06641.JPG

Ed ora la parola al tester :

DSC06642.JPG

Benissimo!
Adesso questo cavo in più verrà giuntato tramite faston ai tre spezzoni che andranno ad alimentare i Titan extender così :

DSC06712.JPG

Andiamo avanti, che di tempo ne resta poco poco...

Rimettiamo in gioco il blocco degli adattatori da ide a sata e via dicendo, qui vedete il blocco con anche il radiocomando, che verrà piazzato sopra al masterizzatore e tenuto in sede dal velcro adesivo per una facile rimozione :

DSC06643.JPG

Nel frattempo, per avere un pochino più di spazio ho ridotto ai minimi termini il box dei lettori ottici :

DSC06644.JPG

Ed ora mi tocca giocare a tetris... Dopo due ore circa di meditazione mangiano m&m, bevendo coca cola e facendo le coccole al cane, ecco il risultato finale, prego ammirare lo spazio libero :

DSC06647.JPG

Quando dicevo che lo spazio libero non lo misuro in centimetri ma in millimetri non scherzavo :-)

Anche questa è fatta, passiamo all'illuminazione, che sarà molto molto soft...
Siccome lo sponsor per i led a strip è sparito, uso dei comuni led bianchi, collegati a gruppi di tre alle uscite del radiocomando :

DSC06683.JPG

Ecco il delirio dei cavi... E qui ecco come ho intenzione di metterli :

DSC06695.JPG

Per ora solo nastro isolante nero, giusto per vedere come rendono...

DSC06699.JPG

Poi colla a caldo e tanti morsetti e faston , i cavi sono un delirio...

In linea di massima, manca ancora un po di colla a caldo sui faston ma direi che ci siamo :

DSC06701.JPG

Primissimo test in notturna :

DSC06702.JPG

Come lo volevo! Bene! Adesso vediamo se ho azzeccato le misure per montarci la mobo senza che i led diano fastidio alle viti di fissaggio dei waterblock assortiti...

DSC06706.JPG

Alla parte verso l'obbiettivo della mobo danno fastidio, ho rimediato all'innalzamento della mobo usando viti un pochino più lunghe, ma questa parte andrà coperta dai varii cavi, quindi non mi preoccupo più di tanto!

Opps...
In quello mi spiace ma non ti posso aiutare :-)
Oramai questa parte del Cabe è quasi pronta, manca solo il molex per alimentare i drive ottici ed il radiocomando, eccolo qui in primo piano :

DSC06710.JPG

Prego ammirare il delirio interno ...

DSC06716.JPG

Piccolo particolare... Ed ora, chi era che aveva suggerito di mettere una ventola da 12cm?
LOL
Mettiamo al suo posto la motherboard :

DSC06717.JPG

Ed ora posso iniziare a montare tutti i tubi :-)

Iniziamo intanto con questi : i warterblock dei mosfet cromati !

DSC06713.JPG

E sotto un'altra angolazione :

DSC06714.JPG

Direi che come cromatura vanno bene, altri 10 euro...
Oramai il cromatore si mantiene la famiglia con me!
Eccoli con i raccordi montati, non ho potuto fare a meno di mettere una curva, altrimenti il connettore mi toccava sul radiatore :

DSC06718.JPG

Non mi lamento, adesso 24 ore di test di tenuta e poi sono pronto!

Adesso però è il caso di lavorare alla vaschetta!
Siccome ne ho due, quella che _FAX_ mi ha regalato la uso come vittima sacrificale, intanto inizio a filettare a 1/4GAS il foro per il riempimento :

DSC06721.JPG

Poi foro il lato senza buchi e filetto sempre a 1/4GAS :

DSC06724.JPG

Adesso ecco come ho idea di metterla :

DSC06726.JPG

Diciamo che ho preso ispirazione delle idee di Nikos per il suo nuovo top+vaschetta e lo ho adattato a quello che ho sottomano :-)

Siccome mi ritengo soddisfatto dal risultato, faccio lo stesso lavoro alla vaschetta che ho idea di usare , qui il particolare della filettatura :

DSC06731.JPG

Per rendere agevole la filettatura ho usato il consiglio di CheapSkate, ovvero ho usato della comunissima vaselina, la avevo in casa dall'ultimo tatuaggio fatto :-)

DSC06735.JPG

Eccola finalmente in posizione, ma mancano i connettori, rimediamo subito :

DSC06742.JPG

Direi che ci siamo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro