Progetto Impossible Modding

Pubblicità
Diciamo che ultimamente mi è caduto l'occhio sulla tastiera che mi ha dato Enermax... Poi ho guardato il mio banco di lavoro... Insane idee si sono combinate nelle mie sinapsi...
Stay tuned, che la mia mente freme....

ma dopo 6 mesi di lavoro non ti viene la voglia di dire di chiudere il case e iniziare ad usarlo il pc realmente? :)

comunque non so se poi effettivamente hai concluso mettendo la pompa vicino l'alimentatore (ho visto le prime pagine e poi l'ultima). se si, cerca in qualche modo di distanziarli. fin quando l'avevo io una accanto all'altro notavo dei cali nei voltaggi, appena l'ho tolta sono risaliti a valore normali. evidentemente la pompa avendo un motorino elettrico genera un campo magnetico che influenza se pur di poco l'alimentatore.
inoltre in uscita dalla pompa metti tutto in serie visto che hai una laing che ha tanta prevalenza e poca portata, quindi sdoppiando i flussi rende male rispetto a mettere tutto in serie.

ok che hai integrato il liquido in quel micro case (in effetti chi diceva che era impossibile si sbagliava, ma di poco :D) ma nell'effettivo quanto ti rende? penso davvero poco vedendo i due radiatori e la quantità di calore che deve smaltire da tutte le componenti.

ottimo lavoro e inventiva comunque ;)

ma dopo 6 mesi di lavoro non ti viene la voglia di dire di chiudere il case e iniziare ad usarlo il pc realmente? :)

comunque non so se poi effettivamente hai concluso mettendo la pompa vicino l'alimentatore (ho visto le prime pagine e poi l'ultima). se si, cerca in qualche modo di distanziarli. fin quando l'avevo io una accanto all'altro notavo dei cali nei voltaggi, appena l'ho tolta sono risaliti a valore normali. evidentemente la pompa avendo un motorino elettrico genera un campo magnetico che influenza se pur di poco l'alimentatore.
inoltre in uscita dalla pompa metti tutto in serie visto che hai una laing che ha tanta prevalenza e poca portata, quindi sdoppiando i flussi rende male rispetto a mettere tutto in serie.

ok che hai integrato il liquido in quel micro case (in effetti chi diceva che era impossibile si sbagliava, ma di poco :D) ma nell'effettivo quanto ti rende? penso davvero poco vedendo i due radiatori e la quantità di calore che deve smaltire da tutte le componenti.

ottimo lavoro e inventiva comunque ;)

Io non penso proprio renda poco :skept: chettidici? :evil:

Lasceremo la parola ai benchmark, mi pare l'unica cosa da fare...
E no, dopo 9 mesi (e non sei) di lavoro non lo chiudo ancora, ho altri 9 pc in casa, non è che questo mi serve come il pane...
Ora che abbiamo dimostrato che il CaBe a liquido integrato è possibile, vediamo bene il flusso di ritorno in vaschetta :

DSC06756.JPG

Ed ora si passa al lavoro minore ovvero l'integrazione di un display lcd...
Ne ho scelto uno piccolo piccolo :

DSC06758.JPG

Alphacool, grafico, 240*128 pixel, illuminato blu, connessione usb, bella bestia!
Per prima cosa leviamo la mascherina di alluminio, e poi proviamolo in sede :

DSC06761.JPG

Direi perfetto! Meno male che chi me lo ha venduto è stato così gentile da darmi le misure dello spessore e dell'effettivo ingombro!

Facciamo intanto un rozzo modello in cartone :

DSC06764.JPG

E lo riportiamo su una lastra di alluminio :

DSC06810.JPG

Adesso non mi resta che segnare dal retro la linea di piega a 45° da dare alla lamiera.
Per segnare la piega ho deciso di usare il Dremel con una fresa a punta :

DSC06811.JPG

La mia idea è di marcare la linea di piega in modo che mi risulti più facile metterla all'angolazione che voglio...

Ecco la lamiera segnata dal retro :

DSC06813.JPG

Adesso non mi resta che passare dal davanti e piegare... Fosse poco...
Per sapere quando arrivo effettivamente a 45° di piega ho usato due squadre da scuola attaccate ad un vecchio lettore cd, così so che quando combaciano la piega è giusta, ed ora vediamo il tutto :

DSC06820.JPG

Pesi, morsetti, squadre... Ma la piega è venuta benissimo e senza sforzo! Devo congratularmi con me stesso per l'idea di segnare prima l'alluminio dal retro, ha reso la piega uniforme e senza antiestetiche gobbe!

Primo test effettivo :

DSC06821.JPG

In linea di massima ci siamo, ora vediamo di fare il foro preciso per l'lcd usando la sua mascherina originale come dima :

DSC06829.JPG

Bene, ci siamo, adesso seghetto alternativo e via!

DSC06831.JPG

Direi che ci siamo! Ovvio, bisogna lavorare ancora un po di lima, ma in linea di massima ci siamo!

Adesso viene la parte degli sponsor...
Siccome volevo ringraziare chi ha creduto in questo progetto, ho pensato di fare un'adesivo con i loghi delle ditte coinvolte, e di appiccicarlo all'interno, sempre per non modificare l'estetica esterna del cabe. Ecco come ho preso le misure :

DSC06808.JPG

Pennarello e carta da pacchi...
Devo ringraziare Dual, LaFelpa ed Ettina , io ed Illustrator non dialoghiamo molto, e loro gentilmente hanno perso del tempo a fare i loghi come li volevo io...
Primo test della posizione della stampa :

DSC06823.JPG

Dopo la stampa, viene l'incollaggio...

Prima di tutto si pulisce la superficie con pulitore per vetri (che non sia a base alcolica) e panno di carta, poi si passa lo Swiffer per levare le minime impurità ancora presenti. Adesso viene il bello!
Ingredienti : cutter, spatola morbida, spruzzatore con acqua e sapone per mani, la stessa acqua che si usa per bagnare la carta vetro :

DSC06822.JPG

Adesso, una spruzzata abbondante di acqua e sapone :

DSC06824.JPG

E poi il posizionamento dell'adesivo :

DSC06825.JPG

Adesso, grazie al velo di acqua e sapone che c'è sul plexy potete spostare il disegno come meglio credete.

Trovata la posizione migliore, si passa all'eliminazione dell'acqua :

DSC06826.JPG

Si usa la spatola di gomma rivestendola di un pezzo di carta che era incollata al retro dell'adesivo in modo da non compromettere la stampa e si fa scivolare dolcemente sul disegno fino a quando l'acqua è completamente fuoriuscita

DSC06827.JPG

Pannello laterale, e qui di seguito il top :

DSC06828.JPG

Adesso le parti vanno lasciate asciugare per almeno 24 ore senza toccarle, mi raccomando!
Ed ora, un pochino di meritato riposo, tenete d'occhio il thread per le foto finali!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro