Progetto diffusori

Pubblicità
Dalle Klipsch aspettati un suono "divertente" almeno a me hanno dato quest'impressione (RF62 MKII) a me piacciono tantissimo anche esteticamente.

P.S:ieri ho messo a rodare tutta la notte le 2 superlux,sono migliorate ulteriormente,il suono adesso e più fluido e miracolo...gli alti ssssibillanti e fastidiosi delle hd681 sono spariti quasi del tutto(gli ho tolto anche l'ovatta) e adesso entrambe rendono meglio sui bassi.

Quando ho provato il cambridge con le carnival ho avuto l'impressione che avessero un suono ruffiano per impressionare al primo ascolto. Tutto era caldo, morbido e dolce per invogliarti a prenderle d'istinto, ma erano molto distanti da quello che sono abituato ad ascoltare in cuffia. Cosa intendi precisamente per divertente?

Quando ho provato il cambridge con le carnival ho avuto l'impressione che avessero un suono ruffiano per impressionare al primo ascolto. Tutto era caldo, morbido e dolce per invogliarti a prenderle d'istinto, ma erano molto distanti da quello che sono abituato ad ascoltare in cuffia. Cosa intendi precisamente per divertente?

Nel senso che non sono "piatte",cmq alcuni si lamentano degli alti fastidiosi...io le ascoltai per 15 20 minuti e non me ne accorsi,spero non sia vero.
Altri diffusori che mi hanno impressionato (positivamente) sono le focal..

Una cosa che mi è piaciuto è che il venditore con cui ho parlato oggi si vedeva che era un vero appassionato e credeva in quello che faceva. Il primo commesso preparato che trovo :D
Tra l'altro mi ha sconsigliato le Indiana Line su cui puntavo all'inizio, pur essendo un marchio che trattava (a sua detta non le teneva neanche in negozio perchè non gli piacevano, ma poteva prendermele su ordinazione).
Anche le focal dovrebbe averle un altro negozio qui in zona. Mi sembra che Brescia sia proprio una zona fortunata per questo aspetto.

Tra l'altro ho visto che i prezzi che mi hanno fatto sono poco superiori a quelli su internet e per il servizio d'ascolto che mi danno sono quasi contento di darglieli.

Ps Smith mi farebbe piacere un tuo parere :D

Ultima modifica:
cmq che con un budget di circa 800 euro o cerchi qualcosa di usato u prendi un sistema gia fatto di buona marca perche dopo quelli il salto economico é notevole
anche se la frase è scritta un po' alla canem :) non ha tutti i torti
con circa 1000€ si incominciano a trattare sistemi di livello medio, è inutile prendere qualcosa di provvisorio o temporaneo che poi colt tempo stufa
...dopo si sale parecchio coi soldi per sentire miglioramenti, quindi meglio fare da subito un set up "definitivo"

inoltre è utile tenere d'occhio siti d'usato come subito o ebay annunci, c'è molta gente che svende roba buona pur di liberarsene, ho visto offerte di diffusori che montano componenti ciare anche professionali venduti a poche centinaia di € quando un diffusore commerciale di pari livello ne vale 1000-2000.... diciamo che se si cerca bene si può far l'affare

Ultima modifica:
anche se la frase è scritta un po' alla canem :) non ha tutti i torti
con circa 1000€ si incominciano a trattare sistemi di livello medio, è inutile prendere qualcosa di provvisorio o temporaneo che poi colt tempo stufa
...dopo si sale parecchio coi soldi per sentire miglioramenti, quindi meglio fare da subito un set up "definitivo"

inoltre è utile tenere d'occhio siti d'usato come subito o ebay annunci, c'è molta gente che svende roba buona pur di liberarsene, ho visto offerte di diffusori che montano componenti ciare anche professionali venduti a poche centinaia di € quando un diffusore commerciale di pari livello ne vale 1000-2000.... diciamo che se si cerca bene si può far l'affare

Ho visto anche io che su ebay ci sono ottime offerte dato il momento che stiamo vivendo, ma data la mia nulla esperienza e il bisogno di ascoltare l'accoppiata ampli casse prima di comprare pensavo di darmi al nuovo. Teniamo conto che le Emera sono casse che da listino vengono intorno ai 1500 euro e mi sono state offerte a 550 euro dato che sono da esposizione (senza imballaggio ne altro) ed è uscito il modello nuovo.

Heilà, vedo che ti sei dato all'ascolto... per quanto riguarda i negozianti, io sono dell'idea che un buon venditore che si mette a disposizione del cliente va premiato con l'acquisto del componente, specie se lo offre a buon prezzo anche se di poco superiore a quello di internet, alla fine ti offre un servizio, l'ascolto, che la rete non ti potrà mai offrire. Però ricorda che lui fa il suo mestiere ed in fin dei conti per quanti consigli possa darti, in fondo ti dice quello che vuoi sentirti dire poichè deve portare il pane a casa e quindi vendere. Perciò dai retta alle tue orecchie anche se la cosa di perder tempo ad ascoltare può risultare stressante e noiosa ed a volte questi venditori possono sembrarti scocciati oppure dei sapientoni che hanno già scelto per te i componenti ideali. Tu fai finta di niente e continua ad ascoltare, tanto se l'accoppiata diffusori + ampli ti piace la compri altrimenti la lasci nel negozio lo stesso.

Heilà, vedo che ti sei dato all'ascolto... per quanto riguarda i negozianti, io sono dell'idea che un buon venditore che si mette a disposizione del cliente va premiato con l'acquisto del componente, specie se lo offre a buon prezzo anche se di poco superiore a quello di internet, alla fine ti offre un servizio, l'ascolto, che la rete non ti potrà mai offrire. Però ricorda che lui fa il suo mestiere ed in fin dei conti per quanti consigli possa darti, in fondo ti dice quello che vuoi sentirti dire poichè deve portare il pane a casa e quindi vendere. Perciò dai retta alle tue orecchie anche se la cosa di perder tempo ad ascoltare può risultare stressante e noiosa ed a volte questi venditori possono sembrarti scocciati oppure dei sapientoni che hanno già scelto per te i componenti ideali. Tu fai finta di niente e continua ad ascoltare, tanto se l'accoppiata diffusori + ampli ti piace la compri altrimenti la lasci nel negozio lo stesso.

Pensavo la stessa cosa, anche se costa qualcosina in più preferisco prendere in negozio dato che mi dedicano tempo e un bel servizio di ascolto.
Mi ha fatto provare i due ampli con le stesse casse per scegliere quale timbrica preferivo e poi mi ha fatto provare entrambe le casse con l'ampli che preferivo. IL tutto ha portato via più di 1 ora solo per farmi un preventivo, quindi qualche soldo in più se lo meritano direi.

Ps domani nuova tappa. B&w da stand contro monster audio da pavimento, per la sezione d'amplificazione Advance Acousti contro Rotel.

Ultima modifica:
Oggi secondo round.

Casse provate:

-Monitor audio BX5 da pavimento
-B&W - 686C

Vincono nettamente le monitor audio, ottime su tutta la gamma, sopratutto nei bassi. Le B&W avevano alti molto buoni, ma per il resto prendevano la paga dalle monitor audio (non so perchè mi abbia fatto provare due diffusori di prezzo così differente).
Ampli consigliato ADVANCE ACOUSTIC MAP101.
Prezzo casse + cavi + Ampli= 1.0000
Il problema del negozio di oggi è che non mi ha fatto provare l'ampli...
Le casse le ha collegate ad un
MCINTOSH MA 7000 ( un ampli da 10.000 euro)
e quindi non so come suonano le casse collegate a quello consigliato.
Tra le Emera con il Marrantz preferisco le Monster di oggi con il MCINTOSH MA 7000, però non so quanto questo sia dovuto al super ampli o alla super sorgente MCINTOSH MCD 301 (l'altro negozio mi aveva fatto usare un lettore CD non così esagerato).
Il negozio è da rivisitare per una prova completa con diffusori più ampli. Il negoziante tra l'altro è stato molto gentile e abbiamo parlato per un bel po'. Mi ha fatto provare delle AKG K702 e io gli ho fatto provare le mie Grado. Proprio belle cuffie le K702, ottimo suono (preferisco le mie Grado comunque :D), ma sopratutto molto comode.

Ps un po' ruffiano il venditore, continuava a dire che avevo un buon orecchio e bo mi ha dato l'impressione di provarci, sono stati attimi di paura...

Ultima modifica:
Oggi secondo round.

Casse provate:

-Monitor audio BX5 da pavimento
-B&W - 686C

Vincono nettamente le monitor audio, ottime su tutta la gamma, sopratutto nei bassi. Le B&W avevano alti molto buoni, ma per il resto prendevano la paga dalle monitor audio (non so perchè mi abbia fatto provare due diffusori di prezzo così differente).
Ampli consigliato ADVANCE ACOUSTIC MAP101.
Prezzo casse + cavi + Ampli= 1.0000
Il problema del negozio di oggi è che non mi ha fatto provare l'ampli...
Le casse le ha collegate ad un
MCINTOSH MA 7000 ( un ampli da 10.000 euro)
e quindi non so come suonano le casse collegate a quello consigliato.
Tra le Emera con il Marrantz preferisco le Monster di oggi con il MCINTOSH MA 7000, però non so quanto questo sia dovuto al super ampli o alla super sorgente MCINTOSH MCD 301 (l'altro negozio mi aveva fatto usare un lettore CD non così esagerato).
Il negozio è da rivisitare per una prova completa con diffusori più ampli. Il negoziante tra l'altro è stato molto gentile e abbiamo parlato per un bel po'. Mi ha fatto provare delle AKG K702 e io gli ho fatto provare le mie Grado. Proprio belle cuffie le K702, ottimo suono (preferisco le mie Grado comunque :D), ma sopratutto molto comode.

Ps un po' ruffiano il venditore, continuava a dire che avevo un buon orecchio e bo mi ha dato l'impressione di provarci, sono stati attimi di paura...
ahahaha, dicesi omofobia.:hihi:

No , ho anche amici omo però questo era vecchio e viscido e mi turbavano i suoi complimenti :hihi:
era un venditore che voleva portare l'acqua al suo mulino, facendoti comprare qualcosa.
cmq perchè non provi pure delle casse da scaffale come le wharfedale, si sentono bene e non costano manco tanto.

Più che altro portava l'acqua al suo mulino facendomi sentire le casse che voleva vendermi collegate a 16.000 euro di elettronica dicendomi che sarebbero suonate più o meno uguali collegate ad un ampli da 300 euro...
Tenderei a scartarlo solo perchè è stato poco onesto anche se le monster audio meritano

PS le wharfedale le ha uno dei prossimi negozi sulla lista

Pubblicità
Pubblicità
Indietro