Profilo xmp è attivato così?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hai il software intel rapid storage?
Non lo so, dovevo scaricarlo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@BWD87 e @crimescene, ma se invece di impostare manualmente xmp 2 con i parametri che mi dirà BWD87, metto direttamente XMP1? da 3000 indicato non andrò direttamente a 2666? con XMP attivo però.

352815

Ultima modifica:
Non lo so, dovevo scaricarlo?
@BWD87 e @crimescene, ma se invece di impostare manualmente xmp 2 con i parametri che mi dirà BWD87, metto direttamente XMP1? da 3000 indicato non andrò direttamente a 2666? con XMP attivo però.

Ma aspetta, la pro4 non ha la fubzione di caricamento del profilo xmp come per le altre mobo. Tra l'altro il tuo kit di ram non ha ub secondo profilo xmp, ne ha uno solo. Quel xmp 2.0 fa riferimento alla versione del profilo supportato dal banco di ram. Quindi purtroppo confermo il fatto di dover inserire tutti quei valori di quella schermata manualmente:

Cerca dram frequency ed imposta 2666mhz, poi cerca dram voltage e metti 1.35v. Poi tutti quei timing devi inserirli nella schermata dei timing nella sezione dram configuration, ma in tCL, tRCD, tRD, e tRAS metti rispettivamente 13-13-13-31. Tutti gli altri come riportato nell'immagine al post62. Ci riesci ad impostarli da solo? Eventualmente posta qualche foto della sezione dedicata ai timing

Ma aspetta, la pro4 non ha la fubzione di caricamento del profilo xmp come per le altre mobo. Tra l'altro il tuo kit di ram non ha ub secondo profilo xmp, ne ha uno solo. Quel xmp 2.0 fa riferimento alla versione del profilo supportato dal banco di ram. Quindi purtroppo confermo il fatto di dover inserire tutti quei valori di quella schermata manualmente:

Cerca dram frequency ed imposta 2666mhz, poi cerca dram voltage e metti 1.35v. Poi tutti quei timing devi inserirli nella schermata dei timing nella sezione dram configuration, ma in tCL, tRCD, tRD, e tRAS metti rispettivamente 13-13-13-31. Tutti gli altri come riportato nell'immagine al post62. Ci riesci ad impostarli da solo? Eventualmente posta qualche foto della sezione dedicata ai timing
Allora, per tutti gli altri come in foto cosa intendi? come nel profilo XMP1?

Ti posto le foto, ci ho messo un puntino rosso a tutto ciò che devo modificare, ma TRCD a me si chiamaTRCDTRP, e TRD c'è TRD_L e TRD_S, non capisco.

Allegati

• WhatsApp Image 2019-11-20 at 18.56.45.webp
    WhatsApp Image 2019-11-20 at 18.56.45.webp
    83.8 KB · Visualizzazioni: 51
  • WhatsApp Image 2019-11-20 at 18.56.56.webp
    WhatsApp Image 2019-11-20 at 18.56.56.webp
    57.5 KB · Visualizzazioni: 42
  • WhatsApp Image 2019-11-20 at 18.58.53.webp
    WhatsApp Image 2019-11-20 at 18.58.53.webp
    80.3 KB · Visualizzazioni: 34
Allora, per tutti gli altri come in foto cosa intendi? come nel profilo XMP1?

Ti posto le foto, ci ho messo un puntino rosso a tutto ciò che devo modificare, ma TRCD a me si chiamaTRCDTRP, e TRD c'è TRD_L e TRD_S, non capisco.
Benissimo! Hai quasi finito! Nella prima immagine la mobo riporta 3 valori anziché 4, quindi metti 13-13-31. Il dram voltage l'hai messo a 1.35v

Fatto, ma provando il gioco i lag ci sono, e mi sembrano di più di prima, non so, cosa posso fare? Se impostgo il profilo xmp1? con 15 15 35 e 3000mhz?

Non so più che fare.
È impossibile che hai più lag di prima, probabilmente stai affrontando uno scenario diverso da prima, in cui i lag sono maggiori, ma non dovuti dal tuo pc e non puoi basarti su un unico gioco per di più uscito da 2/3 giorni.

3000mhz non puoi impostarli, ma con i timing che hai ora è come se avessi 3000mhz cl15. Intanto postami uno screen di cpuz nella scheda memory e uno screen di gestione attività, nella scheda prestazioni, selezionando memoria

È impossibile che hai più lag di prima, probabilmente stai affrontando uno scenario diverso da prima, in cui i lag sono maggiori, ma non dovuti dal tuo pc e non puoi basarti su un unico gioco per di più uscito da 2/3 giorni.

3000mhz non puoi impostarli, ma con i timing che hai ora è come se avessi 3000mhz cl15. Intanto postami uno screen di cpuz nella scheda memory e uno screen di gestione attività, nella scheda prestazioni, selezionando memoria
Lo scenario è lo stesso, per provare da ieri sto facendo sempre lo stesso giro, uccido i nemici e torno indietro.

A questo punto sto pensando anche alla GPU, non so a qualche impostazione sbagliata, tempo fa circa 2 mesi fa mi diede un problema faceva lo schermo bianco, i driver erano impazziti forse per qualche cosa scaricata o impostazione sbagliata, a quel punto ho dovuto disinstallare tutto con DDU e ho risolto e non me l'ha fatto più.
Mi consigli un altro DDU?

Comunque ecco le foto che mi hai chiesto.

Allegati

• dcvdgfgggffgdghfggdg.webp
    dcvdgfgggffgdghfggdg.webp
    17.2 KB · Visualizzazioni: 34
  • grgfgrhrthrtryhttyr.webp
    grgfgrhrthrtryhttyr.webp
    53.7 KB · Visualizzazioni: 37
Lo scenario è lo stesso, per provare da ieri sto facendo sempre lo stesso giro, uccido i nemici e torno indietro.

A questo punto sto pensando anche alla GPU, non so a qualche impostazione sbagliata, tempo fa circa 2 mesi fa mi diede un problema faceva lo schermo bianco, i driver erano impazziti forse per qualche cosa scaricata o impostazione sbagliata, a quel punto ho dovuto disinstallare tutto con DDU e ho risolto e non me l'ha fatto più.
Mi consigli un altro DDU?

Comunque ecco le foto che mi hai chiesto.
Mmmh rientra nel bios, cerca command rate e metti 1. Salva e riavvia. Lo screen di gestione attività non è quello giusto, ti ho chiesto prestazioni->memoria

l'uso della ram sembra ok. Hai messo command rate a 1?
Si, ecco le foto.

Devo provare il gioco o fare altro?
Poi ti volevo dire, non so se è collegato, il PC si accende due volte lo fa da un pò 1 o 2 mesi, fa niente?

Ti ho messo un video, fa due volte la scritta asrock.

Allegati

• fghghfhghfhfhgggfh.webp
    fghghfhghfhfhgggfh.webp
    29.6 KB · Visualizzazioni: 31
  • ghtrttuututyuyt.webp
    ghtrttuututyuyt.webp
    16.9 KB · Visualizzazioni: 32
  • Video1.zip
    Video1.zip
    4.3 MB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
Si, ecco le foto.

Devo provare il gioco o fare altro?
Si vai prova a giocare, ma ti avverto, il lag molto probabilmente rimarrà. Se il gioco è programmato male, non puoi farci nulla, non risolvi cambiando componenti. Poi ti ripeto, non puoi basarti solo su un gioco. Tra l'altro il web è pieno di segnalazioni da parte degli utenti con il tuo stesso problema, quindi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità