Profilo Facebook violato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simona1

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti perfavore vi chiedo aiuto in tutti i modi, mi hanno hackerato le 2 pagine facebook collegate non tanto per il profilo personale che SI la situazione rompe il c*** ma piu per la pagina del lavoro dove ovviamente avevo il contatto con i clienti, i lavori tutto e sono moralmente sotto un tram poi chiaro la pagina personale altro pugno al cuore. La situazione è molto complicata perchè risulta bloccata in quanto dicono che ha violato non so cosa e quindi completamente bloccata addirittura se si prova ad entrare è inesistente (ovviamente cosa assurda neanche a dirlo contattando l'assistenza qualsiasi link ti dice di accedere al profilo facebook ed entrare nella sezione assistenza e li scatta la frase "mi prendi per il c***?") il problema maggiore è che nel momento in cui provo ad accedere arriva un messaggio dicendo "Il tuo profilo è stato sospeso perchè il profilo instagram trantuankiet3775 non sta alle regole quindi accedi al profilo instagrm per risolvere il problema) ma io NON SO CHI SIA questo profilo ed è lo stesso che mi ha bloccato tutto. sono completamente bloccata in ogni azione. Ho scritto a facebook per e-mail a Meta a tutto non so piu che fare...partono e-mail in automatico ma nessuno che seriamente prende in mano la causa e che mi aiuti. Cosa devo fare? grazie mille <3
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Stiamo riscontrando moltissimi problemi simili al tuo e purtroppo solo e soltanto FB può fare qualche cosa.
Solo che il servizio cliente è inutile o inesistente e l'unica cosa da fare è provare e provare più link possibili per smuovere qualche cosa.

Nelle altre discussioni le persone hanno risolto dopo una o due settimane inviando i documenti a fb.

Come erano protetti i tuoi account?
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: SilviaT

Simona1

Nuovo Utente
4
0
Stiamo riscontrando moltissimi problemi simili al tuo e purtroppo solo e soltanto FB può fare qualche cosa.
Solo che il servizio cliente è inutile o inesistente e l'unica cosa da fare è provare e provare più link possibili per smuovere qualche cosa.

Nel altre discussioni le persone hanno risolto dopo una o due settimane inviando i documenti a fb.

Come erano protetti i tuoi account?
Esattamente inutile e inesistente quindi nel momento in cui si presenta questo problema diciamo pure addio ai nostri profili...i link ti portano a dover accedere perforza alla tua pagina facebook e il che è assurdo in quanto è bloccata (mi chiedo se ci prendano per il culo o quando hanno fatto l'assistenza l'hanno creata ad occhi chiusi) e piu scrivi e-mail e piu sembrano non calcolarti, ormai sono piu di 2 settimane i documenti il link dice che non vanno bene e non capisco perchè quindi anche li zero bloccata. Instagram ce l'ho ancora fortunatamente era al sicuro con l'autentificazione a 2 fattori evidentemente facebook no ( a me sembrava di si) evidentemente non è cosi. Ve lo giuro non so piu dove sbattere la testa sta compromettendo di gran lunga il mio lavoro che principalmente è social :(
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ve lo giuro non so piu dove sbattere la testa sta compromettendo di gran lunga il mio lavoro che principalmente è social :(
Brutta faccenda,la sicurezza dei social sembra essere alquanto compromessa in particolare proprio facebook dove i furti delle pagine sono all'ordine del giorno. Come sempre detto in questi casi, se vuoi riavere l'accesso potrà passare del tempo e senza nessuna garanzia di poter accedere mentre la scelta più consigliata è di ripartire da zero.
 

Simona1

Nuovo Utente
4
0
Brutta faccenda,la sicurezza dei social sembra essere alquanto compromessa in particolare proprio facebook dove i furti delle pagine sono all'ordine del giorno. Come sempre detto in questi casi, se vuoi riavere l'accesso potrà passare del tempo e senza nessuna garanzia di poter accedere mentre la scelta più consigliata è di ripartire da zero.
Si si la sicurezza di facebook è imbarazznte...ripartire da zero specialmente per la pagina del lavoro è una perdità assurda... io spero fino all'ultimo ma non ha senso, io più di inviare persino e-mail in inglese a meta non so che fare. è che non ti cagano proprio...
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Si si la sicurezza di facebook è imbarazznte...ripartire da zero specialmente per la pagina del lavoro è una perdità assurda... io spero fino all'ultimo ma non ha senso, io più di inviare persino e-mail in inglese a meta non so che fare. è che non ti cagano proprio...
Potrai inviare quante mail a tutti i possibili e immaginabili indirizzi, ma non avrai garanzia che tu possa riuscire nell'intento e potrai girare tutti i siti e forum che trattano della stessa roba e alla fine il problema permane.
I social in generale sono tutti uguali da questo punto di vista.
Se hai altri canali con cui comunicare la variazione della pagina facebook.
 

D-a-v-i-d

Nuovo Utente
3
1
Si si la sicurezza di facebook è imbarazznte...ripartire da zero specialmente per la pagina del lavoro è una perdità assurda... io spero fino all'ultimo ma non ha senso, io più di inviare persino e-mail in inglese a meta non so che fare. è che non ti cagano proprio...
Stesso tuo problema Simona, a me hanno risposto ma rimandandomi di accedere a Fb ma se non posso accedere come faccio ? Tu a quale email di Fb hai scritto ? Grazie
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Si si la sicurezza di facebook è imbarazznte...ripartire da zero specialmente per la pagina del lavoro è una perdità assurda... io spero fino all'ultimo ma non ha senso, io più di inviare persino e-mail in inglese a meta non so che fare. è che non ti cagano proprio...
Stesso tuo problema Simona, a me hanno risposto ma rimandandomi di accedere a Fb ma se non posso accedere come faccio ? Tu a quale email di Fb hai scritto ? Grazie
Premesso che il problema alla base è la scarsa attenzione alla sicurezza da parte degli Utenti, date una occhiata a https://forum.tomshw.it/threads/acc...ato-e-non-possibile-inviare-documenti.909372/
Là hanno risolto.
 
Ultima modifica:

D-a-v-i-d

Nuovo Utente
3
1
Dopo 20 giorni esatti ho recuperato l'account disabilitato, oggi alle 15 mi hanno mandato il codice per rimpostare la password, ho dovuto rimuovere dalla gestione account 2 profili mai visti, non ho perso nulla per fortuna ed ho ripreso anche la mia pagina di lavoro, ovviamente mi riferisco al profilo di Facebook
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non associare mai l'account di Facebook a quello di Instagram, perche' se ti bucano l'account di Facebook poi ti rubano pure quello di Instagram. Devi tenerli separati ed indipendenti. E nemmeno loggarti su Instagram usando Facebook. Ed e' male pure inserire email di backup per accedere agli account, perche' stesso discorso fatto prima. Ti bucano l'email, si fanno mandare i codici li a tua insaputa e ti entrano ovunque bypassando eventuali 2FA.

Ti devi proteggere il pc in tempo reale, gli accounts, le passwords, le connessioni di rete ed il browser.

1. Per prima cosa devi proteggere il pc. Ti installi una suite di sicurezza completa come Kaspersky Plus o Kaspersky Standard. Le differenze tra i due prodotti le trovi qui elencate https://support.kaspersky.com/help/Kaspersky/Win21.8/it-IT/152975.htm

Le chiavi scontate le puoi comprare su siti come Kinguin, G2A, CdKey ed in tutti gli altri siti di chiavi. Mi raccomando paga solo con Paypal. O in alternativa le compri direttamente sullo store ufficiale di Kaspersky a prezzo pieno.

Devi assicurarti di avere il pc pulito da virus, malwares, keyloggers. Fai una scansione completa del pc con Kaspersky (la scansione completa non quella rapida), poi ne fai una gratuita con Malwarebytes https://it.malwarebytes.com/ (nelle opzioni del programma attivi l'anti rootkit), poi ne fai una con Hitman Pro (la trial) https://www.hitmanpro.com/en-us/hmp, una con Norton Power Eraser https://support.norton.com/sp/it/it/home/current/solutions/kb20100824120155EN

---------------------------------------------------------------

2. Per proteggere tutte le passwords devi migrarle tutte in un password manager. Lo fai con uno di questi due prodotti:

a) Con il password manager illimitato all'interno di Kaspersky Plus.
b) Utilizzando Bitwarden (prodotto gratuito) nel caso in cui hai optato per Kaspersky Standard e non Kaspersky Plus.

Qui sotto ti metto una guida in italiano per principianti


Una volta migrate tutte le passwords nel password manager, dovrai rimuovere al browser che usi la possibilita' di ricordare e compilare passwords. Questo lo si fa nelle impostazioni del browser.

Le passwords devono essere tutte uniche, univoche e complesse. Devono utilizzare sia maiuscole, minuscole, numeri e simboli. La lunghezza delle passwords di di almeno 14-16 caratteri minimo.

-------------------------------------------------------------------------

3. Per proteggere le connessioni. lo si fa con un dns. Cloudflare 1.1.1.1 settandolo sia nel router/connessione di rete che nel browser.

Se il tuo router prevede la possibilita' di settare dns a piacimento lo fai direttamente da li. Questa la procedura https://developers.cloudflare.com/1.1.1.1/setup/router/ e poi lo setti nel browser andando nelle impostazioni di sicurezza dove ci sta la voce dns.

Cattura.JPG

Se il tuo router non prevede la possibilita' di settare dns a piacimento, allora lo setti prima nelle connessioni di rete utilizzando la procedura https://developers.cloudflare.com/1.1.1.1/setup/windows/ e poi lo dovrai settare pure nel browser come descritto in precedenza.

----------------------------------------------------------------------------

4. Devi attivare la verfifica in due passaggi ovunque possibile. I codici generati solo tramite app sullo smartphone (Authy, 2FAS, Google Authentificator eccetera)

Niente codici backup mandati tramite email o sms, niente account associati tra di loro come nel caso Instagram-Facebook.


-----------------------------------------------------------------------------------

5. Il browser che usi va protetto con l'estensione Ublock Origin, che dovra' lavorare in tandem con l'estensione di Kaspersky ed eventualmente quella di Bitwarden.

-------------------------------------------------------------------------------

6. Sarebbe meglio che imposti nel browser, ed in automatico, la cancellazione dei dati di navigazione ogni volta che chiudi il browser. Questo serve per evitare che ti clonino la sessione di lavoro bypassando le protezioni.
 
Ultima modifica:

Simona1

Nuovo Utente
4
0
Stesso tuo problema Simona, a me hanno risposto ma rimandandomi di accedere a Fb ma se non posso accedere come faccio ? Tu a quale email di Fb hai scritto ? Grazie
Esatto è assurdo...Ho scritto a tutte quelle che trovato dell'assistenza una è tipo security@facebookmail.com vedo che mi rispondono da questa
Post unito automaticamente:

Non associare mai l'account di Facebook a quello di Instagram, perche' se ti bucano l'account di Facebook poi ti rubano pure quello di Instagram. Devi tenerli separati ed indipendenti. E nemmeno loggarti su Instagram usando Facebook. Ed e' male pure inserire email di backup per accedere agli account, perche' stesso discorso fatto prima. Ti bucano l'email, si fanno mandare i codici li a tua insaputa e ti entrano ovunque bypassando eventuali 2FA.

Ti devi proteggere il pc in tempo reale, gli accounts, le passwords, le connessioni di rete ed il browser.

1. Per prima cosa devi proteggere il pc. Ti installi una suite di sicurezza completa come Kaspersky Plus o Kaspersky Standard. Le differenze tra i due prodotti le trovi qui elencate https://support.kaspersky.com/help/Kaspersky/Win21.8/it-IT/152975.htm

Le chiavi scontate le puoi comprare su siti come Kinguin, G2A, CdKey ed in tutti gli altri siti di chiavi. Mi raccomando paga solo con Paypal. O in alternativa le compri direttamente sullo store ufficiale di Kaspersky a prezzo pieno.

Devi assicurarti di avere il pc pulito da virus, malwares, keyloggers. Fai una scansione completa del pc con Kaspersky (la scansione completa non quella rapida), poi ne fai una gratuita con Malwarebytes https://it.malwarebytes.com/ (nelle opzioni del programma attivi l'anti rootkit), poi ne fai una con Hitman Pro (la trial) https://www.hitmanpro.com/en-us/hmp, una con Norton Power Eraser https://support.norton.com/sp/it/it/home/current/solutions/kb20100824120155EN

---------------------------------------------------------------

2. Per proteggere tutte le passwords devi migrarle tutte in un password manager. Lo fai con uno di questi due prodotti:

a) Con il password manager illimitato all'interno di Kaspersky Plus.
b) Utilizzando Bitwarden (prodotto gratuito) nel caso in cui hai optato per Kaspersky Standard e non Kaspersky Plus.

Qui sotto ti metto una guida in italiano per principianti


Una volta migrate tutte le passwords nel password manager, dovrai rimuovere al browser che usi la possibilita' di ricordare e compilare passwords. Questo lo si fa nelle impostazioni del browser.

Le passwords devono essere tutte uniche, univoche e complesse. Devono utilizzare sia maiuscole, minuscole, numeri e simboli. La lunghezza delle passwords di di almeno 14-16 caratteri minimo.

-------------------------------------------------------------------------

3. Per proteggere le connessioni. lo si fa con un dns. Cloudflare 1.1.1.1 settandolo sia nel router/connessione di rete che nel browser.

Se il tuo router prevede la possibilita' di settare dns a piacimento lo fai direttamente da li. Questa la procedura https://developers.cloudflare.com/1.1.1.1/setup/router/ e poi lo setti nel browser andando nelle impostazioni di sicurezza dove ci sta la voce dns.

Visualizza allegato 471320

Se il tuo router non prevede la possibilita' di settare dns a piacimento, allora lo setti prima nelle connessioni di rete utilizzando la procedura https://developers.cloudflare.com/1.1.1.1/setup/windows/ e poi lo dovrai settare pure nel browser come descritto in precedenza.

----------------------------------------------------------------------------

4. Devi attivare la verfifica in due passaggi ovunque possibile. I codici generati solo tramite app sullo smartphone (Authy, 2FAS, Google Authentificator eccetera)

Niente codici backup mandati tramite email o sms, niente account associati tra di loro come nel caso Instagram-Facebook.


-----------------------------------------------------------------------------------

5. Il browser che usi va protetto con l'estensione Ublock Origin, che dovra' lavorare in tandem con l'estensione di Kaspersky ed eventualmente quella di Bitwarden.

-------------------------------------------------------------------------------

6. Sarebbe meglio che imposti nel browser, ed in automatico, la cancellazione dei dati di navigazione ogni volta che chiudi il browser. Questo serve per evitare che ti clonino la sessione di lavoro bypassando le protezioni.
L'unica mia disattenzione è stata collegare la pagina di lavoro fb a quella personale fb per il resto tutto protetto. e sulle pagine di lavoro FB non sono come i profili personali hanno un'altra gestione e da li aihmè si sono attaccati al mio personale. Per il resto autentificazione instagram etcc.. tutto sotto controllo grazie. E grazie per i link darò un occhiata per una sicurezza in piu quando e se (lo spero) verrà sbloccato :) ora cerco aiuto per uscire da questa situazione.
 
Ultima modifica:

SilviaT

Nuovo Utente
11
0
Esatto è assurdo...Ho scritto a tutte quelle che trovato dell'assistenza una è tipo security@facebookmail.com vedo che mi rispondono da questa
Post unito automaticamente:


L'unica mia disattenzione è stata collegare la pagina di lavoro fb a quella personale fb per il resto tutto protetto. e sulle pagine di lavoro FB non sono come i profili personali hanno un'altra gestione e da li aihmè si sono attaccati al mio personale. Per il resto autentificazione instagram etcc.. tutto sotto controllo grazie. E grazie per i link darò un occhiata per una sicurezza in piu quando e se (lo spero) verrà sbloccato :) ora cerco aiuto per uscire da questa situazione.
Buongiorno, so che è passato un pò di tempo, ma circa 20 gg fa mi è successa la tua stessa cosa: account facebook sospeso per attività anomala su Instagram, in pratica qualcuno si è collegato - dal Vietnam - su FB dal mio profilo IG disabilitandomi Facebook. Ho fatto un sacco di segnalazioni sia su Instagram che su Facebook ma ad oggi non ho risolto nulla. Volevo sapere se hai riavuto la tua pagina FB e se sì, in che modo.
Potrei rifare il profilo in effetti, ma la sopra avevo clienti e ricordi - che ok si recuperano - messaggi, e dovevo pubblicizzare il mio lavoro.
Grazie
 

D-a-v-i-d

Nuovo Utente
3
1
Ciao Silvia se hai instragram ancora attivo ti consiglio di abbonarti per un mese a metapay cosi' puoi chattare con una persona di Meta dove ti dara' assistenza veloce e ti chiedera' ovviamente di spiegare tutto il tuo caso e dovrai mandare sicuramente qualche documento ma alla fine recupererai il tuo account di Fb
 
  • Mi piace
Reazioni: SilviaT

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Per piacere non scrivere lo stesso problema in 300 discussioni diverse
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,840
3,760
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno, so che è passato un pò di tempo, ma circa 20 gg fa mi è successa la tua stessa cosa: account facebook sospeso per attività anomala su Instagram, in pratica qualcuno si è collegato - dal Vietnam - su FB dal mio profilo IG disabilitandomi Facebook. Ho fatto un sacco di segnalazioni sia su Instagram che su Facebook ma ad oggi non ho risolto nulla. Volevo sapere se hai riavuto la tua pagina FB e se sì, in che modo.
Potrei rifare il profilo in effetti, ma la sopra avevo clienti e ricordi - che ok si recuperano - messaggi, e dovevo pubblicizzare il mio lavoro.
Grazie
Evitiamo di scrivere lo stesso messaggio in più discussioni.
Usa solo e soltanto questa discussione https://forum.tomshw.it/threads/acc...da-un-utente-sconosciuto.926536/#post-8639560
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili