UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Compila il form gea che ho in firma sotto spoiler.
Un aumento di banda ce l'avresti richiedendo il profilo i141 o f141 se tu hai internet play attivo.
Ma prima vorrei controllare se ci siano problemi all'impianto.

Ecco qua:
Centrale 161015
Distanza Aerea Centrale mt. 862
Distanza Aerea Cabinet mt. 298
Distanza Pedonale Centrale mt. 972
Distanza Pedonale Cabinet mt. 402

Grazie per l'aiuto comunque

ho questi valori:
20jft5h.png
https://goo.gl/photos/BURNm7BUJzfsv9rB8

posso chiedere un profilo i157 quindi i 6db di snr?

Ultima modifica:
Colla tua attenuazione dovresti già prendere portante piena...
Oppure sei su una chiostrina derivata.
Quante prese hai in casa?

Resistore-Condensatore.
Un particolare circuito che veniva messo nelle prese per proteggerle da sbalzi di tensione.
Ora, siccome sistemi di sicurezza ce ne sono in centrale e sono più moderni, questi alla fine danno noia e creano interferenze colla linea adsl.

Al 99% è una RC.
Nella mascherina che la copre, c'è questa sigla da qualche parte?
Dovresti sostituirla con una rj11.

ho ricontrollato la presa e non ho trovato quella sigla da nessuna parte, comunque appena posso la sostituirò con una rj11 per evitare ogni tipo problema.

Quindi secondo te basta sostituire la presa per agganciare la massima portate senza nessun cambio di profilo?

Ciao, scrivo qua per raccontare quello che mi sta succedendo e, magari, sapere se a qualcuno è già successa una cosa simile e se ha risolto:

Esattamente un anno fa mi sono trasferito di abitazione ed ho attivato la ADSL ALICE 20Mega con opzione Play.
Per 11 mesi la linea si è sempre comportata bene.

Il 9 Ottobre ho avuto una disconnessione improvvisa e non sono piu' riuscito a navigare per tutto il giorno (ho provato vari riavvii del modem ecc..)
Nel tardo pomeriggio chiamo il 187 per avere un riavvio da parte loro (anni fa nella vecchia abitazione le rarissime volte che succedeva risolvevano così)
Il Tecnico mi dice che invece del riavvio mi avrebbe aperto una segnalazione guasti per mandarmi un tecnico a controllare.
Il Pomeriggio seguente, senza essere contattato da nessuno, mi trovo con la linea perfettamente funzionante (20mega e Play attivato)

Passa quasi un mese e circa una settimana fa un mio vicino di casa installa la linea ADSL (questo me l'hanno detto altri vicini, io non ero a casa e non ho visto)
A questo punto mi ritrovo con la linea che va a 7Mega e il Ping triplicato. (praticamente una Alice base) La linea a parte questo fila liscia.
Faccio passare un paio di giorni per vedere se la cosa viene sistemata e poi inizia la mia Odissea telefonica con Telecom, che mi rimbalza per almeno una trentina di telefonate dal servizio amministrativo al servizio tecnico.

La mia Linea risulta INESERCIBILE. Mi dicono che non riescono piu' a garantirmi i 20Mega e quindi sono bloccato ad una alice Standard fino a quando non decido cosa fare; mi consigliano il DownGrade a 10Mega per poter sistemare per lo meno il Ping.
Faccio come mi dicono loro, ma il Ping NON si sistema (dove prima pingavo 25 ora sto a 75)

Richiamo il servizio Tecnico e mi aprono l'ennesimo guasto; nelle note faccio specificare che quando arriva il Tecnico vorrei essere contattato al Telefono per parlarci di persona (con la scusa che il guasto potrebbe essere sulla prima presa di casa, ovviamente so benissimo che NON è così, in quanto ho il cavo diretto al modem)
Passa qualche giorno e del tecnico nessuna traccia.
Mi riattacco al telefono e dopo 4/5 Telefonate trovo un tecnico che mi dice che il Tecnico è già passato e non mi ha contattato xchè evidentemente ha ritenuto che non ce ne fosse bisogno.

Poi aggiunge questo:
Cito: "Hanno sicuramente fatto qualcosa alla tua linea, forse per favorire quella di qualcun'altro" (!!)
In poche parole, mi fa chiaramente capire che la responsabilità di quello che è successo è da imputare al tecnico che entra fisicamente in centrale xchè, cito: "è impossibilie che con i valori di segnale che hai tu ti abbiano downgradato mettendo nelle note che la linea è inesercibile" stessa cosa per il Ping, risulto in fast ma vado peggio che una Intervealed.
"Ha combinato una magagna e sta coprendo la cosa" e va avanti dicendo "se non conosci qualcuno non risolvi più, perchè il Tecnico continuerà a NON sistemare la cosa, unica strada che ti rimane un fax di reclamo e comunque al 99% NON risolvi"
Il Tecnico al telefono era forse più incazzato di me (non con me, ma per la mia situazione) e ha concluso con una frase sibillina "non posso dirti di più" e mi ha fatto capire che a terminale vedeva di più (forse alcune note lasciate dall'omino della centrale?)

Boh, no so cosa pensare, neanche fosse un film di spionaggio.. sono amareggiato perchè mi vedo già nell'odissea del cambiare operatore e che comunque non si risolverà nulla perchè, comunque sia, il tecnico è sempre quello della Telecom..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro