finferlo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
grazie mille....Il profilo migliore è i141, bisogna vedere se ce l'hai attivo o meno
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
grazie mille....Il profilo migliore è i141, bisogna vedere se ce l'hai attivo o meno
Più semplicemente, è altamente probabile che sulla numerazione dell'utente non c'è vendibilità della 20 Mbps.
Vecchia storia: TIM impedisce su alcuni lotti di numerazioni la vendibilità del servizio ADSL2+ 20 Mbps.
Le motivazioni non sono chiare.
Posso solo confermare che nulla c'entrano la distanza o le risorse in Centrale.
In casi del genere, o si attende un eventuale "sblocco", o l'unica alternativa praticabile è il cambio di numerazione.
P.S.: la piattaforma LIDO presenta diversi bug di copertura.
Credo proprio di si.Ciao Luigi, mi aggancio alla tua risposta per chiederti lumi circa la mia situazione.
Il mio numero è nativo Telecom e la mia prima adsl è stata Alice. Da 2 anni a questa parte ho Infostrada in ull. Prima avevo Fastweb, sempre in ull, per un periodo pari ad almeno 6-7 anni.
Per motivi che non sto qui ad elencare, onde evitare di dilungarmi troppo, vorrei rientrare in Telecom e lido mi dà disponibilità per la 20 mega. Ho contattato Tim sulla pagina di Fb e mi han risposto che la mia abitazione è coperta al massimo dalla 7 mega.
E' lo stesso caso del nostro amico? Ma almeno con una nuova numerazione si sbloccherebbe SICURAMENTE la situazione o ci sarebbe ugualmente il rischio che non vada in porto per qualche assurdo motivo? Ed inoltre, questa "problematica" potrebbe portarmi ad avere problemi per quanto riguarda un futuro passaggio alla vdsl? Grazie...
avevi già postato la domanda in un'altra discussione.Ciao. Visto che questo Thread mi è già stato di ottimo aiuto in passato, posto qui un altro quesito.
Sono passato a Tim smart e il profilo da contratto è 20Mp.
Ora, viaggio sempre con profilo 10Mbp. La domanda è: 10Mbp è un limite fisico della centralina oppure posso rompere le scatole a Telecom per farmi impostare la 20Mbp che mi spetterebbe da contratto?
Se fosse un limite fisico (del tipo: no deve uscire un tecnico e cambiare tutta la centralina per metterne una che tiene i 20Mbp) allora mi metto il cuore in pace.
Se fosse invece una mera questione di attivazione via software (porte o che altro), allora inizio a rompergli glie scatole.
Il dubbio è dato dal fatto che Fastweb e Vodafone propongono i 20Mbp... ma ovviamente il dubbio è: se non ci arriva Telecom come possono arrivarci loro?
Vi prego, toglietemi questo dilemma!
Grazie.
1) quella che chiami "centralina" è un edificio. Dentro a questo edificio c'è il DSLAM che eroga la connessione. Anche se lo cambiasse prenderesti sempre la stessa portante visto che la distanza sempre quella rimane.4 prese tutte rj11 ...
Margine di miglioramento intendi che finché telecom non cambia centralina fisicamente non c'è verso di migliorare?
OK. Poi fai sapere. ;)OK grazie.
L'impianto è relativamente nuovo (10 anni). Non ho mai provato le altre prese... a essere sincero non saprei qual'è la prima... comunque grazie. Proverò a fare un test. :ok:
sei già al massimo per una 7 mega. anche cambiando profilo non avresti miglioramenti.Ciao a tutti,
mi hanno attivato ieri una 7mbit con TIM, in allegato screenshot con valori di linea.
Secondo voi quale potrebbe essere i profilo migliore dai relativi dati?
Grazie
Come detto, attivando la 20 mega ed il profilo i141 potresti andare attorno ai 17Ciao a tutti,
mi hanno attivato ieri una 7mbit con TIM, in allegato screenshot con valori di linea.
Secondo voi quale potrebbe essere i profilo migliore dai relativi dati?
Grazie
1) chiedi un profilo i157, così puoi sperare di raggiungere i 7 mega. ovviamente dopo averlo richiesto, togli la regolazione dell'snr, sennò, potresti incorrere in disconnessioni.Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, ma in realtà sono anni che leggo molti post utili. Perciò per prima cosa vi ringrazio.
A casa dei miei abbiamo una connessione Alice 7Mb (è l'unica che arriva), siamo lontani dalla centrale (circa 4km) e la qualità della connessione è sempre molto deludente.
Ho un router Asus DSL-N55U_D1 e vi allego i parametri che ho impostato.
Inoltre vi allego il registro DSL.
Con queste impostazioni, oggi sono riuscito, dopo mesi di speedtests a 2Mb in download e 0.4Mb in upload, a raggiungere 3.56-0.6 con 33ms di ping.
Mi sembra però ancora un po' pochino.
Pensate che ci sia un profilo più adatto che posso farmi guadagnare qualcosa?
O magari qualche impostazione del router?
Grazie mille in anticipo e buon anno