UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Aggiornamento:
Il tecnico con cui ho parlato ha titubato abbastanza prima di impostarmi un profilo a 6 dB, il nome del profilo non me lo ha saputo dire ma adesso sono in queste condizioni:

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 61 270
Attenuation (0.1 dB): 225 123
Output Power (0.1 dBm): 204 100
Attainable Rate (Kbps): 19524 552

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 18066 478

Mi ha scoraggiato ad usare un profilo a 6dB a causa delle possibili disconnessioni. Ho notato che l'upload è diminuito, è normale?

Aggiornamento:
Il tecnico con cui ho parlato ha titubato abbastanza prima di impostarmi un profilo a 6 dB, il nome del profilo non me lo ha saputo dire ma adesso sono in queste condizioni:

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 61 270
Attenuation (0.1 dB): 225 123
Output Power (0.1 dBm): 204 100
Attainable Rate (Kbps): 19524 552

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 18066 478

Mi ha scoraggiato ad usare un profilo a 6dB a causa delle possibili disconnessioni. Ho notato che l'upload è diminuito, è normale?
Qualcosa non torna. Il profilo corretto sarebbe l'i141 (f141 se hai internet play). L'upload risulta diminuito perche' l'SNR margin e' aumentato rispetto a prima (con l'i141 dovrebbe essere 6 teoricamente, ma di solito si sta sui 9-10)

Qualcosa non torna. Il profilo corretto sarebbe l'i141 (f141 se hai internet play). L'upload risulta diminuito perche' l'SNR margin e' aumentato rispetto a prima (con l'i141 dovrebbe essere 6 teoricamente, ma di solito si sta sui 9-10)
Ok quindi mi confermi che c'è qualcosa di strano! Cosa dovrei chiedere al tecnico se lui mi dice solo "non hanno nomi i profili, si provano e si vede quale va meglio"...

Ok quindi mi confermi che c'è qualcosa di strano! Cosa dovrei chiedere al tecnico se lui mi dice solo "non hanno nomi i profili, si provano e si vede quale va meglio"...
L'ultimo cambio profilo che ho fatto l'ho richiesto sulla pagina facebook. Messaggio privato con dati dell'intestatario e richiesto specifica del profilo i141. Nel giro di un giorno avevo la richiesta sul profilo myTIM e profilo cambiato..

Non saprei dirti se veramente il profilo che ti hanno impostato non e' l'i141, ma sicuramente il calo dell'upload e' dato da quel SNR aumentato!

Salve a tutti ragazzi, ho da poco attivato la linea TIM SMART CASA a 20 Mega anche se a casa mia non ne possono arrivare più di 10 purtroppo. Ho anche attivato l'opzione internet play perché ho spesso problemi di ping. La linea risulta attiva, come faccio a vedere se l'internet play anche è attivo?
Infine la domanda più importante, come faccio a sapere quale profilo ho e, nel caso, con quale dovrei cambiarlo? Questi sono i dati:

Current Rate: 7378 kbps 833 kbps
Maximum Rate: 7972 kbps 844 kbps
Signal-to-Noise Ratio: 11.9 dB 12.4 dB
Attenuation: 33.0 dB 17.8 dB
Power: 19.2 dBm 12.4 dBm
K (number of bytes in DMT frame): 231 13
R (number of bytes in RS code word): 16 16
S (RS code word size in DMT frame): 0.9975 7.8943
D (interleaver depth): 32 4
Delay: 8 ms 8 ms

A sinistra i valori in downstream e a destra quelli in upstream. Lo speed test con il più vicino server mi dà PING: 27ms, DOWN: 6.31, UP: 0.72
Ho notato, rispetto ai precedenti speedtest, un abbassamento di circa 30ms e un incremento di 1.5 mega in up e 0.3 in down da quando ho attivato smart casa

Per profilo, vai a richiedere l'f141.
Mi sembri in fast per il ping che hai, unica cosa, sembra che tu abbia ancora un attimo di delay (8ms in più).
Prova a richiedere il profilo che ti ho detto e a ripostare i valori.
Chiama il 187 e trova un callcenterista che te lo faccia SUBITO.

L'impianto è sistemato/pulito, si?

Ho richiesto l'attivazione con messaggio via Facebook. Il ping comunque è migliore, ma spero di riuscire ad abbassarlo ancora un 5-10ms (se mi dice bene ovviamente)

Ho scoperto che in realtà Internet Play ancora non me lo avevano attivato, nel frattempo l'operatrice mi ha messo un profilo a 6db e ora mi allineo ai 10mega massimi che arrivano nella zona. Ora sto aspettando attivino anche il Play. Ho SNR: 6.2db e attenuation: 33db adesso

Aaallora, chiamato per la terza volta e alla terza volta ce l'hanno fatta ad attivarlo. Davvero non capisco quelli di prima cosa abbiano fatto dato che mi hanno detto che l'avevano attivata, ma non era vero. Questa volta dieci minuti dopo aver riagganciato il telefono, era attiva. Il ping è sceso, ma siamo di nuovo su un profilo a 12db e infatti scarico di nuovo a 6Mega e non più a nove e mezzo come prima.
Ora sto chiedendo di passare al 6db, f141, vediamo quante volte dovrò tartassarli prima che me lo cambino davvero...

È impressionante come ci sia gente che è molto competente e sa aiutarti in breve tempo, mentre altri non sanno minimamente di cosa parli e/o quando fanno qualcosa poi non è attiva davvero. Ho fatto caso però che quest'ultimi sono quasi sempre quelli che ti dicono che riceverai una chiamata sondaggio sul loro operato, mentre gli altri non ti dicono niente

Profilo attivato, mi allineo a 10 mega, non ho più quel delay nelle statistiche del modem e il ping è sceso di altri 5-10ms, ora nel server più vicino pingo 8ms mentre prima del cambio linea e play 55ms. Possiamo essere soddisfatti, grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro