UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Buonasera, oggi mi hanno finalmente attivato la 20 mega con tim. Io abito a circa 800 metri dalla centrale, non ho internet play, secondo voi con questi valori posso chiedere un cambio profilo (attualmente non so che profilo ho) e provare a guadagnare qualche mega?

10p3kte.jpg

Questo uno speedtest

Prima di attivare la 20 mega avevo la 7 con ping a 12, ma va bene pure ora direi, non posso proprio lamentarmi per ora (mi tocco)

Ho chiamato e mi hanno detto che ho già un profilo che tira al massimo la linea a 6db, anche se non è l'i141. Mi ha detto che potrei provare da router a scendere a 4 ma mi ha detto che dopo rischierei disconnessioni.

Ho la TIM SuperInternet a 10 mega e navigo a 9,5 mega.
Sono collegato alla linea principale con una presa RJ11.
Da una ricerca GEA ho questi valori:
Distanza Aerea Centrale mt. 1534
Distanza Aerea Cabinet mt. 93
Distanza Pedonale Centrale mt. 2203
Distanza Pedonale Cabinet mt. 122

Questi i valori del modem:
Cattura.webp

Vorrei farmi attivare una 20 mega, ma in TIM mi dicono che non hanno la vendibilità: possibile ?

Ultima modifica:
O il modem sbarella o io non ho mai visto una linea così pulita con 40 di attenuazione
Provata la verifica sul portale Lido?

Se il portale lido dà vendibilità mi pare strano non te l'attivino, forse vedono l'attenuazione alta ma i valori di snrm sono buoni!

Qualcuno ha idea di perche la mia línea TIM aggancia 19 Mbp/s sul modem pero in download su test tipo speedtest non va oltre i 15 Mbp/s?

Questi sono i valori che ho sul modem

SNR Margin
DOWN 6.0 dB
UP 6.6 dB
Line Attenuation
DOWN 12.0 dB
UP 8.0 dB

Magari ha a che vedere con l'impianto? Uso ancora i filtri tripolari :asd:

Si, il portale Lido mi da il semaforo verde con ETH fino a 20M.

Se il portale lido dà vendibilità mi pare strano non te l'attivino, forse vedono l'attenuazione alta ma i valori di snrm sono buoni!
Più semplicemente, è altamente probabile che sulla numerazione dell'utente non c'è vendibilità della 20 Mbps.
Vecchia storia: TIM impedisce su alcuni lotti di numerazioni la vendibilità del servizio ADSL2+ 20 Mbps.
Le motivazioni non sono chiare.
Posso solo confermare che nulla c'entrano la distanza o le risorse in Centrale.
In casi del genere, o si attende un eventuale "sblocco", o l'unica alternativa praticabile è il cambio di numerazione.

P.S.: la piattaforma LIDO presenta diversi bug di copertura.

Più semplicemente, è altamente probabile che sulla numerazione dell'utente non c'è vendibilità della 20 Mbps.
Vecchia storia: TIM impedisce su alcuni lotti di numerazioni la vendibilità del servizio ADSL2+ 20 Mbps.
Le motivazioni non sono chiare.
Posso solo confermare che nulla c'entrano la distanza o le risorse in Centrale.
In casi del genere, o si attende un eventuale "sblocco", o l'unica alternativa praticabile è il cambio di numerazione.

P.S.: la piattaforma LIDO presenta diversi bug di copertura.

Si, penso anche io sia questa la motivazione, anche perché in una delle chiamate al 187 un'operatrice mi aveva proposto il cambio di numerazione che non ho accettato per i vari costi di disattivazione e attivazione.
Posso comunque sperare che in futuro ci sia la vendibilità per la 20 Mega oppure, visto che continuano a proporre la fibra, non ci sarà mai la vendibilità ?
Devo insistere con il 187 ?

Si, penso anche io sia questa la motivazione, anche perché in una delle chiamate al 187 un'operatrice mi aveva proposto il cambio di numerazione che non ho accettato per i vari costi di disattivazione e attivazione.
Posso comunque sperare che in futuro ci sia la vendibilità per la 20 Mega oppure, visto che continuano a proporre la fibra, non ci sarà mai la vendibilità ?
Devo insistere con il 187 ?
Al 99% la tua numerazione non otterrà mai la vendibilità e il 187 non può fare nulla, se non proporti il cambio di numerazione.
Se sei già coperto dalla fibra, non esitare a richiederla.
Anche la VDSL2 più scrausa è migliore di una qualsiasi ADSL. :sisi:

Buonasere a tutti.....premetto che non ci capisco nulla!!! Volevo sapere com'è la mia linea, se va bene così o posso effettuare delle modifiche per migliorarla..
grazieCattura.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro