UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
@Daniel91 hai già chiesto una verifica al provider? Succede via wifi o anche via cavo? Provato un altro router?

@Daniel91 hai già chiesto una verifica al provider? Succede via wifi o anche via cavo? Provato un altro router?

Scusa, si certo ho chiesto più volte una verifica (per loro non c'è problema di nessun tipo), succede sia wifi che cavo, ho provato tutte le prese di casa, e con due pc e due router differenti..
non so proprio cosa fare :\ (è da aprile che sto in questa situazione...)

Secondo voi con questi valori posso puntare a un aumento di banda? Vorrei anche avere un ping migliore, la sera dalle 21 a mezzanotte mi va dai 150 ai 300.

Immagine.gif

Mi ha portato i fili del telefono il tecnico dall'ingresso del condominio alla scatola della presa in casa, e mi ha applicato le nuove prese, quelle non tripolari per intenderci, quindi presumo che l'impianto vada bene. Ora leggo il link che hai postato, intanto grazie.

Ok, nel frattempo se colleghi il router alla presa principale e stacchi tutti i filtri ed i telefoni che hai in casa i valori restano simili?

Quei valori li avevo presi solo col router attaccato, in casa ho solo una presa del telefono e il telefono l'ho attaccato solo oggi.

Ma per il ping cosa posso fare, anche adesso ho ping sopra i 200 e jitter alto, se mi faccio mettere la 10 mega in prova sperando mi lascino su eth ne guadagnerei in ping?

ping.gif

Dai guarda che schifezza....

- - - Updated - - -

tracert.gif

- - - Updated - - -

E dopo mezzanotte come per magia torna tutto normale.

Immagine.gif

Immagine2.gif

Prova con la 10 mega, sicuramente sarai su GbE (che io sappia la 10 mega non c'è su ATM).. tanto la prendi piena senza problemi

Cosa ne pensate dei miei valori? Ho una 7M tramite ADSL2+.

Volevo attivare la 20M,riuscirei ad avere minimo 15-17M?

Aggiungo che ho una centrale telecom in paese.

Rate (kbps) Downstream 8126 Upstream 478
SNR Margin (dB) Downstream 16.4 Upstream 28.7
Attenuation (dB) Downstream 13.0 Upstream 8.0

3674760238.webp

Cosa ne pensate dei miei valori? Ho una 7M tramite ADSL2+.

Volevo attivare la 20M,riuscirei ad avere minimo 15-17M?

Aggiungo che ho una centrale telecom in paese.

Rate (kbps) Downstream 8126 Upstream 478
SNR Margin (dB) Downstream 16.4 Upstream 28.7
Attenuation (dB) Downstream 13.0 Upstream 8.0

Visualizza allegato 121451
15-17 è un po' dura ma 3-4 mega li dovresti guadagnare, attivando il profilo a 6dB

15-17 è un po' dura ma 3-4 mega li dovresti guadagnare, attivando il profilo a 6dB
3676334898.webp

Cosa ne pensi? I valori adesso sono

Rate (kbps) D: 15660 UP: 1048
SNR Margin (dB) D: 12.1 UP: 11.6
Attenuation (dB) D: 13.0 UP: 7.9

Il ping sembra buono,sono in intervealed cio significa che non ho agevolazioni sul ping vero?

Sai per caso se il cambio profilo si puo chiedere tramite facebook o il sito telecom?

E che cacchio, passando alla 20 e con 5dB hai preso 7 mega :skept: mica male!
Il profilo richiedilo tramite Facebook ;)

E che cacchio, passando alla 20 e con 5dB hai preso 7 mega :skept: mica male!
Il profilo richiedilo tramite Facebook ;)
Non ho avuto la stessa fortuna passando da 12 db a 6 db...eppure sono a 800 mt dalla centrale.

3681688635.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro