UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Fatti attivare i141

Dando un'occhiata in giro ho trovato anche altri profili

20Mb
Interleaved:
i141 : 22240/1216 6db/6db Info extra: INP= 1
i142 : 22240/480 6db/6db Info extra: INP= 0,5
i142_12 : 22240/480 12db/12db Info extra: INP= 0,5
i176 : ?/? ?/?
i177 : 22240/1216 12db/12db
i177_11 : 22240/1216 6db/6db
i178 : 22240/1216 11db/11db Info extra: INP= 2
i184 : 22240/1215 12db/12db
f184_11 : 22240/1216 6db/6db Info extra: nei DSLAM potrebbe risultare come i183!
i197 : presumibilmente 22240/1215 6db/6db Info extra: INP= 4

Salve a tutti!
Dunque, sono abbonato alla classica Alice 7 Mega senza opzione play e questi sono i valori che rileva il mio router (DGN2200 v3 Netgear)

[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: table_header, bgcolor: #767676"]
[TD="align: center"]
Collegamento ADSL
[/TD]
Downstream
[/TD]
Upstream
[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
Velocità collegamento
[/TD]
7008 Kbps
[/TD]
480 Kbps
[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line, bgcolor: white"]
Line Attenuation
[/TD]
25.5 dB
[/TD]
18.0 dB
[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
Noise Margin
[/TD]
12.3 dB
[/TD]
23.0 dB
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Informandomi sul web ho scoperto che la mia è una linea tutto sommato accettabile: Attenuazione non eccezionale ma buona e SNR bassino (o almeno, così mi pare di aver capito).
La mia domanda è: 7000 Kbps è la massima portante in DL che posso agganciare con questi valori? (sconnettendosi e riconnettendosi durante l'arco della giornata, la portante oscilla da un minimo di 6944 Kbps a un massimo di 7200 Kbps che è la massima portante che io abbia mai agganciato)

Ho anche io alice 7Mb senza promozioni aggiuntive ed il valore che ottengo è 8128Kbps, quindi se non vado errato dovresti poter ottenere di più, poi ogni linea è una storia assestante :)

Allegati

• AFR3cvKa.webp
    AFR3cvKa.webp
    28.3 KB · Visualizzazioni: 103
Salve a tutti, ormai è una settimana che sono senza internet con fastweb dopo la richiesta di attivazione per l'ip pubblico.. ho anche avuto svariati problemi tecnici in passato; stanco di tutto questo e di un assistenza tecnica che rasenta il ridicolo stavo pensando di passare a telecom.
Questi sono i risultati del test per la copertura:
24y8yvo.webp
e queste solo le statistiche attuali con fastweb:
2duz11l.webp
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo :)

Se devi passare a telecom fatti attivare la classica 7mega, poi richiedi in prova gratuita per un mese la 10 così da essere ribaltato sicuramente su GbE se mai dovessero metterti in ATM

Se devi passare a telecom fatti attivare la classica 7mega, poi richiedi in prova gratuita per un mese la 10 così da essere ribaltato sicuramente su GbE se mai dovessero metterti in ATM

Grazie mille per la risposta!
Scusa l'ignoranza, che differenza c'è tra GbE e ATM?
Leggevo anche che ci sono più profili attivabili per la 7Mega, è relativo a quanto scritto sopra?

Grazie mille per la risposta!
Scusa l'ignoranza, che differenza c'è tra GbE e ATM?
Leggevo anche che ci sono più profili attivabili per la 7Mega, è relativo a quanto scritto sopra?
I dslam GbE (o Ethernet) sono più recenti e sono meno soggetti a saturazione, ATM sono apparati vecchi che solitamente vanno fino a 7mega e sono più soggetti a saturazione, tutte le 10 mega sono attivate su GbE quindi se nell'attivazione della 7 mega dovessero metterti in atm richiedendo la prova della 10 verrai passato su GbE...
Poi bisogna vedere i valori della linea, e capire se è il caso di attivare un profilo con target noise più basso per guadagnare qualcosa...
Al termine del periodo di prova della 10 mega puoi chiedere di tornare alla 7, rimanendo su GbE

Salve,volevo chiedervi se siete a conoscenza di quale profilo alice 20 mega contenga al suo interno l' SRA abilitato.lo chiedo perche l ho abilitato sul router,ma sembra non funzionRe.sicuramente è disabilitato lato centrale,da qui la mi domanda..
grazie x eventuali risposte

Salve,volevo chiedervi se siete a conoscenza di quale profilo alice 20 mega contenga al suo interno l' SRA abilitato.lo chiedo perche l ho abilitato sul router,ma sembra non funzionRe.sicuramente è disabilitato lato centrale,da qui la mi domanda..
grazie x eventuali risposte
SRA non è implementato nei DSLAM nel nostro Paese, tienilo pure disabilitato

Io dovrei attivare la 20mega, posso chiamare e farmi mettere il profilo i141 oppure devo prima farmi mettere la 20mega e quando e attiva me lo faccio mettere?

Aspetta che te l'attivino.
E' inutile chiamare ora.

Mi raccomando: garbo e delicatezza quando chiamerai per la modifica.
Se non vogliono impostartelo, aggancia e richiama fino a quando non troverai l'operatore giusto. ;)

Ok grazie :D Piccolo problema però: loro mi dicono che non è attivabile -_-''.
Però su qualsiasi sito io abbia controllato mi dice che la 20mb è disponibile.... Cosa li devo dire?

Se ti dicono che non possono attivartela, significa che non c'è vendibilità per la tua linea.

I casi possono essere:
1. sei troppo distante dalla centrale (oltre 1,5-2 Km. il sistema rigetta la vendibilità della 20 Mega);
2. sulla tua numerazione attuale non è possibile avere la 20 Mega (a prescindere dalla distanza) per motivi tecnici. Solo 10 Mega.
Questo problema è capitato a me durante la richiesta di migrazione da altro operatore.
Alla fine ho fatto una nuova attivazione con una numerazione compatibile con la vendibilità della 20 Mega.

Lascia stare cosa dicono i portali LIDO e simili. Non servono a nulla, se non a capire che apparati ci sono in centrale.
Per l'effettiva vendibilità vale solo quanto riferiscono dal 187.

Saluti. :)

Salve, con questi valori qualcuno mi sa dire come mai raggiungo picchi di 800 di ping?

[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD]
SNR Margin
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]16.0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]18.0[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD]
Line Attenuation
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]6.5[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]3.5[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Data Rate
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]8128[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]480[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Max Rate​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]10240[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]648[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

(con alice 7 mega,nulla in casa che usi internet tranne il mio pc, che è collegato con il cavo di rete)

edit:ops scusate la formattazione orrenda, non riesco a sistemarla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro