UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Ciao,
questi i valori del mio router 2750b, cosa ne pensate?
Al momento ho il profilo F440 attivo, secondo voi posso arrivare in qualche modo a 20MB mantenendo comunque una buona latenza?

Grazie
[TABLE="class: formlisting"]

[TR]

[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]

[TD]ADSL_2plus + AnnexM[/TD]
[/TR]

[TR]

[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]

[TD]ATM[/TD]
[/TR]

[TR]

[TD="class: hd, colspan: 2"]Status:[/TD]

[TD]Up[/TD]
[/TR]

[TR]

[TD="class: hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]

[TD]L0[/TD]
[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]

[TR]

[TD="class: hd"] [/TD]

[TD="class: hd"]Downstream[/TD]

[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]

[TR]

[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]

[TD]On[/TD]

[TD]On[/TD]
[/TR]

[TR]

[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]

[TD]173[/TD]

[TD]91[/TD]
[/TR]

[TR]

[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]

[TD]200[/TD]

[TD]118[/TD]
[/TR]

[TR]

[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]126[/TD]
[/TR]

[TR]

[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]

[TD]20472[/TD]

[TD]1136[/TD]
[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 5"] [/TD]
[/TR]

[TR]

[TD="class: hd"]Path 0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="class: hd"]Downstream[/TD]

[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]

[TR]

[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]

[TD]11614[/TD]

[TD]1067[/TD]
[/TR]

[/TABLE]

Ciao, attualmente ho Alice 7 mega e stavo valutando di aumentare la velocità con Superinternet 20 mega. La mia linea è supportata secondo la verifica sul sito Telecom, ma più nello specifico, postando mi statistiche della connessione, mi sapreste dire se potrei avere problemi di connessione o meno?

Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi - Statistiche.webp

Modem Alice Gate W2+

Grazie :)

Ciao, attualmente ho Alice 7 mega e stavo valutando di aumentare la velocità con Superinternet 20 mega. La mia linea è supportata secondo la verifica sul sito Telecom, ma più nello specifico, postando mi statistiche della connessione, mi sapreste dire se potrei avere problemi di connessione o meno?

Visualizza allegato 51610

Modem Alice Gate W2+

Grazie :)

Per essere in g.dmt i valori sono più che buoni, credo che con il passaggio alla 20 mega e quindi in adsl2+ potrai agganciare una portante abbastanza alta, forse anche i 20 mega pieni con quell'attenuazione (o in ogni caso almeno sui 16 mega).
Se non sbaglio c'è ancora il mese di prova, quindi hai tempo per valutare se ne vale la pena.

Buongiorno a tutti e come sempre complimenti per l'ottimo forum.
Vorrei fare una domanda:
avendo una linea alice 20 mega con valori piuttosto stabili sto pensando di fare qualcosa per migliorarla un po' e da quanto mi è stato consigliato (visto che mi interessa molto il gioco online) i primi passi sono : cambiare router di alice , attivare internet play e poi passare ad un altro profilo con snr a 6 db.
Ora la domanda : tra i vari profili (f141 , f184...) che differenza c'è ?
Posto i valori della mial linea presi dal router alice se servisse:

Rate down 15572 up fra 700 e 900
attenuazione down 26.0 up 12.0
snr down 11.8 up 13.0

Grazie a tutti e buona domenica.

Ho chiamato il 187 mi hanno messo il profilo i430 e l snr è andato a 0.3db.
non doveva andare a 6?

- - - Updated - - -

tutto ok la tipa del 187 mi aveva detto di non riavviare.
dopo il riavvio snr 6.1db

ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 5472 Kbps 477 Kbps
Line Attenuation 52.0 dB 29.7 dB
Noise Margin 6.1 dB 15.5 dB

Sono supersoddisfatto.

Avevo avuto un pò di problemi di impianto che ora ho risolto,attualmente ho questa situazione,disto all'incirca 4 km

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]3384 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]384 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]54.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]29 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]11.8 dB[/TD]
[TD="align: center"]18.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sono fast,che profilo mi converrebbe provare? Cosa vuol dire buisness ? Potrei richiedere tipo F180 oppure no? (almeno becco più upload) Sennò vado sul F157.

Però potrei sapere una cosa? con questa linea qui con i 6db rischio di cadere? attualmente non ho disconnessioni però quando piove il noise margin in down scende 9/8.Con il 6 db rischierei durante i temporali?

Ultima modifica:
Si, durante i temporali rischieresti se hai cali di questo tipo. No l'F180 è solo business, clienti con partiva iva e contratto aziendale.

Per essere in fast vista la distanza non si può pretendere di più direi.

Si, durante i temporali rischieresti se hai cali di questo tipo. No l'F180 è solo business, clienti con partiva iva e contratto aziendale.

Ma perchè se sono in fast becco meno portante ma ho ping più bassi? Quindi se volessi andare più veloce mi converrebbe il profilo intervaled leggero?

Ma poi sta cosa dei temporali è normale? Tieni conto che la linea non cade quindi non so se posso lamentarmi

Si, è normale che durante un temporale possa scendere un po' l'snr, finchè non cade la linea non c'è da preoccuparsi.
Con profili fast si perde portante perchè il fast è presente, ovviamente, già in fase di training. Gli errori che si presentano, specialmente su una linea come la tua, in fase appunto di training si traducono in una perdita di portante negoziata, perchè non vengono corretti.

Si, con un profilo interleaved la teoria dice che si guadagna banda, la pratica è un'altra cosa e varia da linea a linea.
Oltretutto con un profilo interleaved dovresti soffrire anche meno dell'impulse noise (rumore impulsivo che riscontri durante i temporali)

Ultima modifica:

in realtà l' f180 non è impossibile da farselo mettere ;P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro