UFFICIALE Profili porta ADSL Alice

Pubblicità
Col comando adslctl non andrai mai a modificare l'upload, in ogni caso. Hai un profilo 2 mega, l'upload è il massimo consentito dal profilo. La linea è davvero messa male, puoi chiedere un profilo 7 mega, ma i miglioramenti sono davvero minimi e rischieresti solo di avere problemi vista la precarietà della situazione.

da cosa dipende tutto ciò?
a casa non c'è nessun impianto.. c'è una sola presa alla quale ho il router e il cordless..
quindi di chiamare la telecom non mi conviene?? non possono sistemarmi nulla?
neanche se faccio venire un tecnico??

Sostituirlo non lo faranno mai, puoi provare a chiedere un cambio di coppia sperando ce ne sia una libera ed in condizioni migliori dell'attuale.

Sapete se è possibile far inserire il profilo adsl2+ con target snr a 6 db anche nei "vecchi" piani alice casa?

Salve Denver, l'utente chribeggar mi ha consigliato di chiedere un tuo parere sulla mia situazione.
Veloce riassunto: alice 20 mega, snr: 6db (down) e 9db (up) dopo aver chiesto il passaggio di profilo da 12db a 6db (senza specificare al tecnico il nome del profilo da impostare). Attenuazione: 19 (down) e 8 (up). Velocità attuale: 13 mb/s (down) e 0,70 mb/s (up)
Domani vorrei richiamare il 187 e fare una richiesta specifica sul profilo da impostare, poiché pare che oggi mi abbiano attivato un target per voip/iptv (l'upload sulla pagina del modem é a 886), di cui non necessito. Ora la domanda é: quale profilo mi conviene richiedere, considerando che il solo mio intento é quello di aumentare velocità di download e upload?
(non ho particolare premura riguardo al ping poiché non gioco on line e uso skype molto raramente). Grazie assai:)

Ultima modifica:
Ragazzi, come faccio a capire che profilo ho da questi dati?

ALICE 7MB
Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 8126 478
SNR Margin (dB) 23.2 30.9
Attenuation (dB) 19.0 11.4

Ping che si aggira tra i 35ms e i 38ms su Pingtest.

Ragazzi, come faccio a capire che profilo ho da questi dati?

ALICE 7MB
Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 8126 478
SNR Margin (dB) 23.2 30.9
Attenuation (dB) 19.0 11.4

Ping che si aggira tra i 35ms e i 38ms su Pingtest.
dovresti chiedere al 187

Cosa devo chiedere di preciso?
Perché mi è capitato spesso e volentieri che, parlando con gli operatori, ci capissero poco o nulla.
Mi servono un po' di sinonimi della parola "profilo ADSL". :asd:

Il tuo è il profilo di default per le alici 7mbit in adsl2+, ovvero l' I411.
Cmq come ti ho detto nell'altra discussione, nel tuo caso è inutile caricare un profilo a 6db di snr.

Quindi, diciamo che volendo migliorare la situazione l'unica cosa intelligente è passare alla 10Mb o 20Mb, giusto?

cmq è meglio donwload piu basso con linea più stabile e ping ottimizzati...il margine è meglio lasciarlo tra 8-12 db

**Edit by denver**

Ultima modifica da un moderatore:
@Andrea Musso

Mi spieghi perchè continui a postare speedtest della tua linea in qualunque topic tu scriva? Questa non è una gara ed il tuo è solo spam.

Un giorno di vacanza.

Ultima modifica:
Ciao gente, sapete indicarmi il nome di un profilo per Alice 10M interleaved con SNR margin a 9db, sia download che upload?

Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro